Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Anchio ho montato i Seymour sulle mie, due Seth Lover SH-55 sulla Gibson e JB Model SH-4 + Jazz Model SH-2 sulla Epiphone. I primi non sono molto potenti ma hanno un suono bellissimo :-({|= , quello dei PAF, gli altri sono più potenti, ricordano un pochino i PU delle vecchie SG , Angus?:-k

Sto meditando di sostituire anche quelli della PRS (qualcuno sostiene che il Sig. Smith se li fa già fare da Duncan) ma sono un pò indeciso perchè non saprei che modello montare, penso che gli lascerò i suoi.

 

http://www.seymourduncan.com/support/audio-samples/humbuckers_and/

Link to comment
Share on other sites

Anchio ho montato i Seymour sulle mie' date=' due Seth Lover SH-55 sulla Gibson e JB Model SH-4 + Jazz Model SH-2 sulla Epiphone. I primi non sono molto potenti ma hanno un suono bellissimo :-({|= , quello dei PAF, gli altri sono più potenti, ricordano un pochino i PU delle vecchie SG , Angus?:-k

Sto meditando di sostituire anche quelli della PRS (qualcuno sostiene che il Sig. Smith se li fa già fare da Duncan) ma sono un pò indeciso perchè non saprei che modello montare, penso che gli lascerò i suoi.

 

http://www.seymourduncan.com/support/audio-samples/humbuckers_and/

[/quote']

Link to comment
Share on other sites

credo che basarsi esclusivamente sui sample per scegliere un tipo di PU non sia affatto sufficiente!!! Sappiamo tutti che il tipo di suono in uscita è influenzato da moltissimi fattori; primi su tutti i tipi di legni della chitarra e il tipo di impianto!!! In ogni caso anche i sample dei suoni possono dare un'idea....:-({|=

Link to comment
Share on other sites

porca paletta,non leggo il forum da un pò e mi ritrovo questa sfilata di LP.complimentoooooni!!! alnico,chi hai svaligiato ?=d>toglimi una curiosità.proprio ieri ho montato un 57 classic e devo montare i due pot.voglio metterci dei condensatori diversi.come sono sti Bumblee bee di cui sento tanto parlare e poi è vero che non si trovano e costano un botto(tipo 45 dollari l'uno).ciaoooo!!!

Link to comment
Share on other sites

porca paletta' date='non leggo il forum da un pò e mi ritrovo questa sfilata di LP.complimentoooooni!!! alnico,chi hai svaligiato ?=d>toglimi una curiosità.proprio ieri ho montato un 57 classic e devo montare i due pot.voglio metterci dei condensatori diversi.come sono sti Bumblee bee di cui sento tanto parlare e poi è vero che non si trovano e costano un botto(tipo 45 dollari l'uno).ciaoooo!!!

 

[/quote']

 

Più o meno stanno su quella cifra, costano parecchio più che altro perchè tira la moda come succede per il Vintage.

Diciamo che se trovi un qualsiasi altro condensatore oliocarta hai comunque lo stesso risultato.

Cosa cambia?

Qualcosa nella cremosità del suono , ma solo quando regoli il pot dei toni, quindi se usi un suono aperto in realtà non servono a nulla.

Qualcuno dice che servono anche come "botta"nel suono , ma io personalmente non ho l'udito così sopraffine evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

approfitto del nuovo invito di Alnico per postare le mie, considerato che me n'ero sempre dimenticato.

 

SG special 1988

sostituzione dei pickup con i P94, tastiera in ebano e manico a mezza strada tra un 50 e un 60, molto comodo a mio parere. Modifica della presa del jack, come vedete è tipo Les Paul, questo perché questa strana sg (la mia prima chitarra elettrica) che non ha battipenna aveva solo tre potenziometri (due volumi e un tono) e il classico ingresso jack sul top. Sfruttando i fori nel corpo ho messo un potenziometro in più (quello del tono), spostato lo switch in alto e non rimaneva altro che la presa del jack. unica soluzione (anche più comoda) fare un foro sul lato...

E' una chitarra che non smetterò mai di suonare!

sgspecial88axk1.jpg

 

 

 

SG 61 reissue (2002)

Nessuna modifica: questa suona davvero bene, da spenta è un acustica!

Manico slim, scorrevolissimo fino al 22esimo.

sg61ajn0.jpg

 

Les Paul studio 1993

tastiera in ebano (è il motivo per cui l'ho comprata), sostituzione dei pickup con dei Lindy Fralin PAF, e nuova circuitazione (bumblebee capacitors).

Ne sono molto soddisfatto, manico comodissimo (un 50) e il suono c'è!

lespaul93ahc3.jpg

 

 

 

LG 1968

Tutta in mogano e tastiera in palissandro. Un'anima blues immensa, suono un po' cupo ma grande volume, nella ritmica molto dylaniana prima maniera.

lg68bst8.jpg

 

 

Giannini craviola 1972

Usata e abusata da chi mi ha preceduto.

In realtà è una classica ma ha le corde dell'acustica, è piena di botte e ingiurie (le viti sul ponte non sono opera mia) ma a me il suono piace: è l'opposto della LG, suono cristallino, comodissimo il manico e poi la forma del corpo io la trovo molto bella, oltre che comodossima da imbracciare!

craviola72cp7.jpg

Link to comment
Share on other sites

matteoLP.........il colore dovrebbe essere il tobacco sunburst (effettivamente l'interno ricorda la sfumatur "triburst") ... anche perchè ai tempi girava anche il vintage sunburst, il dark sunburst...ecc.... cmq sfumature abbastanza simili..

 

alnico.........ho visto le foto delle tue les paul ed in effetti la tua custom è molto simile alla mia....a parte forse la sfumatura del top che mi pare leggermente diversa come colore..

Link to comment
Share on other sites

matteoLP.........il colore dovrebbe essere il tobacco sunburst (effettivamente l'interno ricorda la sfumatur "triburst") ... anche perchè ai tempi girava anche il vintage sunburst' date=' il dark sunburst...ecc.... cmq sfumature abbastanza simili..

 

alnico.........ho visto le foto delle tue les paul ed in effetti la tua custom è molto simile alla mia....a parte forse la sfumatura del top che mi pare leggermente diversa come colore..[/quote']

 

indubbiamente qualcosa cambierà, ma tieni conto che la tua è una foto all'interno , la mia era esterna con battuta di sole, a guardare la mia in casa adesso sotto i faretti sembra avere lo stesso colore

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...