Gibson Guitar Board: Discutiamo di pedali - Gibson Guitar Board

Jump to content

• (154 Pages)
  • +
  • « First
  • 151
  • 152
  • 153
  • 154
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Discutiamo di pedali

#3041 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • Group: Members
  • LocationPordenone

Posted 15 March 2017 - 07:12 AM

View PostRick, on 15 March 2017 - 06:23 AM, said:

Che io sappia, il Delay conviene metterlo sempre nel S/R, a prescindere dal modello.

Grazie Rick, si, immaginavo...cosa ne pensi del modello in questione (Strymon El Capistan)? La mia paura è che venga fuori il pasticcio accaduto con il reverbero... magari, anzi, sicuramente, sarà stata la scarsa qualità del pedale (anche se non mi sembra di averlo pagato pochissimo, in verità).

In parole povere vorrei un pedale che mantenesse il pulito della testata e possibilmente la stessa timbrica (El capistan è digitale, ma se ne parla bene mi pare).

Consigli?
0

#3042 User is offline   Gontur 

• Advanced Member

Posted 15 March 2017 - 07:13 AM

Se suoni pulito puoi anche metterlo prima del preamplificatore. Se invece usi distorsione meglio metterlo nel S/R.
0

#3043 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 15 March 2017 - 07:43 AM

Ok, vada per il S/R. Mi date qualche buona dritta su pedali che avete/avete provato/avreste voluto? [biggrin]
0

#3044 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 15 March 2017 - 07:50 AM

Gli Strymon sono fuori dal mio budget, per il delay io vorrei provare il Boss DM-2W, Il Delay Boss rifatto da Waza. Sui 150 fleuri.

Riccardo

« Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. »[/size]
0

#3045 User is offline   Gontur 

• Advanced Member

Posted 15 March 2017 - 09:27 AM

Carl Martin Delayla
0

#3046 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter
  • LocationPrimierotal Dolomiten TN Tennessee

Posted 15 March 2017 - 01:51 PM

Hardwire DL-8 ormai da cinque anni Posted Image

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#3047 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 15 March 2017 - 03:01 PM

Grazie ragazzi; vi posso chiedere di illuminarmi un po' su cosa consistono le differenze semi abissali di prezzo tra i vari pedali? Sono solo funzioni accessorie o si tratta di effettiva qualità di segnale, delle ripetizioni, ecc...?!?
0

#3048 User is offline   elric 

• strimpellatore sinistro
  • LocationTorino

Posted 16 March 2017 - 12:29 AM

... per che tipo di utilizzo lo useresti? Cerchi un delay con ripetizioni chiare e definite o qualcosa che simuli un echo (quindi con "degrado" delle ripetizioni)? Budget?
andrea

My Mercatino
0

#3049 User is offline   Gontur 

• Advanced Member

Posted 16 March 2017 - 03:31 AM

View PostDiegoR8, on 15 March 2017 - 03:01 PM, said:

Grazie ragazzi; vi posso chiedere di illuminarmi un po' su cosa consistono le differenze semi abissali di prezzo tra i vari pedali? Sono solo funzioni accessorie o si tratta di effettiva qualità di segnale, delle ripetizioni, ecc...?!?

Qualità del suono.
Se vuoi ripetizioni di plastica/cupe/opache spendi poco, se vuoi ripetizioni vere spendi tanto.
0

#3050 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 16 March 2017 - 07:00 AM

Ci farei prevalentemente Dire straits e successivo Knopfler...all'occorrenza anche gnr, led Zeppelin e compagnia bella... pensavo ad Brigadier o ad un El Capistan usati...boh, però c'è anche il memory man o il carl martin che dice Gontur
0

#3051 User is offline   elric 

• strimpellatore sinistro
  • LocationTorino

Posted 16 March 2017 - 08:01 AM

View PostDiegoR8, on 16 March 2017 - 07:00 AM, said:

Ci farei prevalentemente Dire straits e successivo Knopfler...all'occorrenza anche gnr, led Zeppelin e compagnia bella... pensavo ad Brigadier o ad un El Capistan usati...boh, però c'è anche il memory man o il carl martin che dice Gontur

... con entrambi gli Strymon vai su ottimi prodotti e cadi bene...

... tieni anche in considerazione il T-Rex Replica che secondo me è eccezionale (o in alternativa sull'usato il TC Vintage delay che è lo stesso pedale boxato TC, ormai fuori produzione)... se poi vuoi contenere un po' la spesa (e non ti serve lo switch per il Tap Tempo) dai anche un'occhiata al Malekko Ekko o al TC Alter Ego Vintage (che ha pure il tap tempo ma è un po' più macchinoso)... ma pure un "normale" Carbon Copy fa il suo lavoro!
andrea

My Mercatino
0

#3052 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 18 March 2017 - 02:34 AM

Grazie a tutti! Leggo sul web (infernet !!!) che in realtà i vari stompbox male si sposano con il loop fx e che sarebbe più opportuno, nel caso si voglia proprio utilizzare il loop fx, una unità rack... nel caso del delay che roba c'è in giro? Per ora ho visto solo il D-two della TC...
0

#3053 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 18 March 2017 - 04:11 PM

Su MM non capisco i prezzi del rack di cui sopra...da 298 a 600 e rotti € per lo stesso prodotto?!?
0

#3054 User is offline   daniele1969 

• Advanced Member

Posted 20 March 2017 - 01:16 AM

Ciao personalment ho un TC flashback che da quando dalla porta è entrato TC alter ego4 è ritornato nella sua scatola.
TC alter ego4 a 229euro circa se hai la possibilità provalo (dai un'occhiata al sito TC oltre ai tone print dei vari chitarristi endorser
ha un programma dedicato con il quale puoi settare il delay come più ti piace).
Ciao
0

#3055 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 20 March 2017 - 03:14 AM

Ciao e grazie per il contributo! Il dilemma che mi fa tentennare adesso riguarda la scelta tra prodotto rack oppure stompbox. Da quel poco che ho letto e capito, la tipologia rack sarebbe ideale per il S/R mentre gli stompbox questo tipo di collegamento è un po'forzato...non so, attendo lumi...
0

#3056 User is offline   king 

• Advanced Member

Posted 20 March 2017 - 08:40 AM

Questo è mio, se ti interessa...
http://www.mercatino..._id5126172.html
0

#3057 User is offline   Gontur 

• Advanced Member

Posted 20 March 2017 - 09:01 AM

View PostDiegoR8, on 20 March 2017 - 03:14 AM, said:

Ciao e grazie per il contributo! Il dilemma che mi fa tentennare adesso riguarda la scelta tra prodotto rack oppure stompbox. Da quel poco che ho letto e capito, la tipologia rack sarebbe ideale per il S/R mentre gli stompbox questo tipo di collegamento è un po'forzato...non so, attendo lumi...

Dipende dal tipo di S/R che ha il tuo amplificatore. Se il tuo FX Loop ha il pulsante/selettore +4dbv (line level) -10dbv (instrumental level) allora puoi usare tranquillamente gli stompbox settando l'FX loop sul -10dbv
0

#3058 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 20 March 2017 - 12:34 PM

Ciao Gontur, come sapete ho la testata Mesa single rectifier (50W): ha il S/R semplice, col solo potenziometro del missaggio (min10%-max100%)... quindi?
0

#3059 User is offline   Gontur 

• Advanced Member

Posted 20 March 2017 - 02:59 PM

Ciao Diego, ma perchè mi da del Voi? [biggrin]

Eh, hai un loop parallelo e i problemi con i pedali non sono pochi. Sostanzialmente il segnale viene splittato in due, una parte viene effettata (wet) e l'altra invece va direttamente dal preamplificatore al finale (dry). Quando wet e dry si uniscono o sono perfettamente in fase oppure vien fuori un bel bordello. Anche mettendo al massimo il mix del tuo loop un buon 10% del segnale dry passa ancora dal pre al finale. Inoltre credo e sottolineo credo che quel loop Mesa sia progettato con "line level" e quindi per i sistemi rack. Prendi un FX-processor con il killdry (mi viene in mente il G-system) oppure cambia testata a prenditi un dual rectifier reborn con loop seriale.
0

#3060 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 20 March 2017 - 03:15 PM

Ecco qua, lo sapevo! Grazie Gontur per la bella notizia [biggrin]! Uff, diciamo che avrei puntato il tc electronic D-two come unità delay rack... tra l'altro c'è una negozio online che lo vende col 45% di sconto...che sia caduto da un camion ?!? Tu dici che una unità rack non avrei problemi, giusto?
0

Share this topic:

• (154 Pages)
  • +
  • « First
  • 151
  • 152
  • 153
  • 154
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic