Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

mah...suono un po' tutto: vado dai Guns ai metallica...però sto cercando un distorsore per suonare trash, heavy metal...mi hanno consigiato il Distortion Pro della Fulltone...ho cercato su mercatino e lo vendono intorno a 130€...cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

io ho preso oggi l ennesinmo overdrive....e anche se ha anche il booster (e non me ne faccio nulla avendone già un doppio in pedaliera ) l ho preso lo stesso in quanto mi piaceva il suono come alternativa agli altri....il pedale è il moller della t rex....mi sono innamorato di questa marca di pedali in quanto mi piacciono come trasparenza...effettano bene e tanto senza snaturare il suono, gli aggiungono un qualcosa senza stravolgerlo, per me sono ideali per chi ha già un ottimo ampli a valvole e non necessita di pedali che diano una propria timbrica......tutto imho naturalmente....impressioni mie personali....niente di più....

 

a questo link c'è una piccola recensione che però io leggo sempre e consiglio di leggere solo dopo aver comprato il pedale per non farsi influenzare... però ognuno fa come meglio crede

 

http://www.accordo.it/articles/2007/03/5240/t-rex-moller.html

Link to comment
Share on other sites

mah...suono un po' tutto: vado dai Guns ai metallica...però sto cercando un distorsore per suonare trash' date=' heavy metal...mi hanno consigiato il Distortion Pro della Fulltone...ho cercato su mercatino e lo vendono intorno a 130€...cosa ne pensate?[/quote']

 

ne ho provati molti per quel genere.. ora ho il metal muff della electro harmonix ..te lo stra consiglio .. 90 euro circa nuovo

Link to comment
Share on other sites

io l ho avuto ma non lo consiglio a chi ha l ampli a valvole.....il perchè è presto detto....se avete un ampli a valvole dovete solo farlo saturare o distorcere il suono che però non necessità di essere stravolto a livrllo di timbrica in quanto un ampli valvolare ha già di per se un carattere suo...lo consiglio invece a chi ha un ampli a transistor e vuole avvicinarsi al suono del valvolare....per questo è perfetto....come lo erano una volta il vox preamp a volvola e molti altri...ma ripeto che in un valvolare tipo marshall o vox o ampli di livello è assolutamente troppo coprente e incisivo nel dare il proprio timbro....naturalmente IMHO

 

Scusa la domanda da neofita, ma saturare un ampli valvolare è solo una questione di volume???

Link to comment
Share on other sites

per chiarire il discorso della settimana scorsa sugli alimentatori ho finalmente trovato quella traduzione del sito ufficiale t rex di cui vi avevo parlato(il discorso che 12v vannoi sempre meglio di 9 e anche il circuito campa di più, e che la tensione di 9v è solo nominale per la pila da 9 più comoda)................vi metto di seguito la traduzione fatta con google e quindi un pò da interpretare altrimenti vi metto anche il link in inglese.....così chiariamo una volta per tutte che con il juicy lucy con 6 uscite da 12 ci si fa tutto. anche se hai 10 pedali....perchè con una catena in un uscita alimenti 4 o 5 pedali e gli altri li metti in un altra uscita con un altra catena...ogni uscita a 300ma e alimenta più o meno 4 pedali....poi se ne abbiamo a 12 andiamo che consumano tipo il room mate 600 ma in dotazione c'è già il cavo speciale per prelevare da 2 uscite e andare a un pedale......insomma....con questa scatola ci fai tutto!!!!! e ogni uscita ha la terra separata ed è un vero alimentatore, non un similare!!!!!!!!

ecco il link in inglese:

 

http://t-rex-effects.com...ID=PROD8&VariantID=

 

qui la traduzione sommaria :

 

Avvertenza - alta tensione!

Juicy Lucy è il membro più recente della nostra famiglia di alimentatori FuelTank.

Dispone di 5 uscite isolate 12 volt e un set completo di cavi di alimentazione standard e personalizzati. FuelTank Juicy Lucy forza di volontà ogni T-Rex pedale propri - e quindi un po '. Juicy Lucy è stato testato in laboratorio e ha tutte le approvazioni necessarie.

 

 

 

»FuelTank Juicy Lucy EMC certficate

 

»FuelTank Juicy Lucy relazione di prova EMC

 

»FuelTank Juicy Lucy Comunicato stampa

 

»FuelTank Juicy Lucy video

 

»FuelTank Juicy Lucy manuale utente

 

 

 

 

Più potenza

 

 

Ciascuno di Juicy Lucy 5 uscite isolate fornisce 300 mA a 12 volt - che è abbastanza per tenere anche i più esigenti T-Rex pedali pompare fuori il tono. Ma cosa succede se un pedale - dire che il nostro tubo-driven riverbero Room Mate - vuole ancora più potere di esprimere il suo sound raffinato? Juicy Lucy è felice di obbligare - con una corrente duplicatore che permette di combinare 2 uscite per fornire uno scaglionamento 600 mA di energia. Come tutto ciò che facciamo, Juicy Lucy è costruito da terra per offrire il tono - il tuo tono.

 

 

 

 

Cavi galore

 

 

 

Juicy Lucy viene fornito con tutti i cavi necessari per alimentare i pedali e mantenere il disordine bordo-free. Si ottiene 5 cavi a corto raggio (25 cm) e 5 quelli lunghi (50 cm), così come 2 cavi personalizzati che consentono di ottenere il meglio dalla tua alimentazione. Un cavo speciale duplicatore attuale permette di combinare 2 uscite per generare un incredibile 600 mA a 12 volt, mentre i cavi di collegamento permette di potenza fino a 5 di 60 pedali mA off una singola uscita Juicy Lucy.

 

 

 

 

Uscite isolate

 

 

 

Abbiamo già uscite isolate?

Sì abbiamo fatto - e per una buona ragione. La messa a terra isolati elimina i loop di massa che possono causare ronzio rumoroso che ottiene in modo del T-Rex tono. Così Juicy Lucy non offre solo un sacco di potenza, ma rende anche assicurarsi che l'alimentazione è pulito e tranquillo. E questo significa che suonano più come te - senza ronzii o interferenze elettriche.

 

 

 

 

Video

 

Lars, Creative Development Director di T-Rex Engineering, parla del FuelTank Juicy Lucy e le modalità per evitare loop di ronzio.

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche

 

 

• 5 uscite isolate (300 mA ciascuna)

• 5 x 25 cm i cavi

• 5 x 50 cm cavi

• 1 x duplicatore corrente (600 mA totali)

• 1 x cavo di collegamento

• selettore di tensione, 115/230 puledri

 

 

 

 

 

Listen up c'è una lezione da imparare!

 

 

 

Quando si desidera al potere il pedale dal JuicyLucy FuelTank o qualsiasi altra prestazione di potenza, ci sono due cose che dovete sapere:

 

 

 

1. Che cosa fa la tua tensione pedale accettare di essere guidati?

 

 

 

Hai bisogno di trovare queste informazioni nel pedale utenti manuale o sul pedale. La maggior parte dei pedali oggi accettare 9 o 12 volt. Alcuni devono 18 volt. Se c'è un contenitore della batteria in pedale di solito ha bisogno solo da 9 volt, ma spesso si accetta anche a 12 volt.

 

 

 

Tutte le T-Rex pedali può essere eseguito su 12 volt. Alcuni (quelli con il contenitore della batteria) è anche possibile eseguire il 9 volt. Ma accettare qualsiasi tensione tra il 9 e 12 volt.

 

 

 

Se il tuo pedale get inferiore alla tensione di cui ha bisogno, non vi è alcun pericolo. Non si romperà o bruciare. Sembra proprio diversi o non dice nulla a tutti. Alcuni musicisti anche utilizzare batterie vecchie, che dà meno energia e quindi il pedale dà un altro suono - che a loro piace.

 

 

 

Se il tuo pedale get tensione più di cui ha bisogno, non c'è pericolo che il pedale si rompe o addirittura bruciare. Se si è fortunati, si avrà un fusibile interno (da sostituire), ma la maggior parte non pedali.

 

 

 

2. Quanta potenza il vostro pedale consumare?

 

 

 

Hai bisogno di trovare queste informazioni nel pedale utenti manuale o il pedale in termini di una vignetta, se siete fortunati. Se il tuo pedale è un contenitore della batteria, che consuma in genere una potenza molto poco, come la 20-40 mA. Se il tuo pedale è dotato di un adattatore, si consuma molto di più. Che può variare da 100 mA a 1.200 mA, o anche di più.

 

 

 

Ora siete pronti a comprare e collegare il pedale (s) a una presa di corrente.

 

 

 

Se il tuo pedale (s) accettare 12 volt DC, siete venuti nel posto giusto, FuelTank JuicyLucy. Questo è l'alimentatore che usiamo in T-Rex, perché tutti i T-Rex pedali accettare 12 volt DC. Basta collegare il pedale di una delle uscite sul JuicyLucy.

 

 

 

Se si dispone di pedali che accettano da 12 volt e insieme utilizza meno di 300 mA, è possibile eseguire tutti da una uscita sul JuicyLucy Fueltank - utilizzando il cavo di collegamento. Un'estremità del cavo di collegamento va in una delle uscite del JuicyLucy FuelTank. Le spine di altri sul cavo di collegamento va in pedali uno per uno. L'ordine è irrilevante.

 

 

 

Se si dispone di un pedale che accetta 12 volt, ma consuma più di 300 mA (come il T-Rex Room-Mate). È necessario utilizzare il cavo verde duplicatore di corrente, che viene fornito con il JuicyLucy. Questo cavi va da due uscite sulla JuicyLucy di un ingresso sul pedale.

 

 

 

Se il tuo pedale (s) accetta solo da 9 volt. Non è possibile utilizzare il JuicyLucy FuelTank. È necessario il Junior FuelTank.

 

 

 

Se si dispone di un pedale che accetta solo 18 volt, non è possibile utilizzare il JuicyLucy. Avete bisogno di Junior FuelTank e il cavo giallo duplicatore di tensione che viene fornito con la Junior - se il tuo pedale consuma meno di 120 mA, altrimenti non è possibile utilizzare la Junior.

 

 

 

Se si dispone di un pedale che ha bisogno di tensione alternata, non è possibile utilizzare il JuicyLucy. È necessario utilizzare il Classic FuelTank. Dà 12 volt AC - tra le altre cose.

 

 

 

Note.

 

 

 

Si prega di notare che un sacco di pedali da 9 volt sul mercato accetta 12 volt. Lotto di persone non sono consapevoli di questo, perché si sporge di solito utilizzare una batteria da 9 volt per guidare il pedale o di una fornitura da 9 volt di potenza.

 

 

 

Si prega di notare che tutti i FuelTanks e tutti i T-Rex pedali hanno meno come centro, che è normale sul mercato. Ciò significa che il perno centrale del spine DC. Pedali Pochissimi utilizzare il contrario: pin Center è positivo. Se si dispone di una contorta pedale come quello, hai bisogno di trovare un cavo changer da qualche parte sul mercato, se si desidera utilizzare una normale alimentazione di energia, che ha meno come centro.

 

 

 

Si prega di notare i distributori di potenza sul mercato. Persone e produttori li chiamano gli alimentatori, anche se non lo sono. Essi non hanno un nucleo del trasformatore interno. Di solito sono alimentati da un adattatore e la potenza viene poi distribuito solo nella casella di spine di uscita più - a volte in tensione diversa. Spesso condividono le uscite il terreno stesso, che può dare il rumore.

 

 

 

T-Rex FuelTanks sono tutti supllies potere reale con transfomers reale all'interno, sviluppata in Danimarca e prodotto da una società danese trasformatore, che lavora in collaborazione con T-Rex.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... so che potrò risultare piuttosto ignorante, ma d'altra parte non mi sono mai interessato di effetti, distorsori ecc.

Ho sempre preferito attaccarmi direttamente al mio valvolare senza niente tra la kitarra e l'ampli. E' da un pò di tempo però che mi accorgo di non avere molta distorsione quando suono a casa (con il volume basso), quindi sto pensando di comprare un pedalino! Prima di fare la scelta però, vorrei capire bene qual'è la differenza tra un distorsore e un Overdrive! e a questo punto, quale mi consigliate tra questi pedali:

 

- MXR Distortion +

- MXR Distortion III

- MXR Zakk Wylde Overdrive

- MXR GT-OD

 

PS: avrete intuito che i pedali che non sono della MXR non mi interessano!

 

Grazie anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... so che potrò risultare piuttosto ignorante' date=' ma d'altra parte non mi sono mai interessato di effetti, distorsori ecc.

Ho sempre preferito attaccarmi direttamente al mio valvolare senza niente tra la kitarra e l'ampli. E' da un pò di tempo però che mi accorgo di non avere molta distorsione quando suono a casa (con il volume basso), quindi sto pensando di comprare un pedalino! Prima di fare la scelta però, vorrei capire bene qual'è la differenza tra un distorsore e un Overdrive! e a questo punto, quale mi consigliate tra questi pedali:

 

- MXR Distortion +

- MXR Distortion III

- MXR Zakk Wylde Overdrive

- MXR GT-OD

 

PS: avrete intuito che i pedali che non sono della MXR non mi interessano!

 

Grazie anticipatamente![/quote']

 

è difficile consigliarti se metti il presupposto di volere mxr....perchè praticamente la scelta è fatta....me perchè questa chiusura ? hai sentito tutti gli altri pedali e non ti piacciono nessuno? non capisco.........comunque tra quei 4 li basta che decidi il livello di distorsione che vuoi e il quesito è risolto... in ogni caso fanno prodotti veramente ottimi tantissime marche al giorno d oggi....dammi retta....vai in un negozio e ascoltali solo con le orecchie e nient altro!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda... Ho provato parecchi boss e non me ne è piaciuto uno... sono troppo zanzarosi... purtroppo di mxr non ne ho provati molto ma già sono piu a datti a quello ke suono io. Poi il mio maestro mi ha consigliato vivamente quelli della mxr perkè sono fatti moooooolto meglio rispetto a tanti altri pedalini di quella fascia! saldature componenti ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

bah...sicuramente la MXR è una buonissima marca, però questa chiusura mentale verso tutto il resto non la capisco neanche io!

il Tube Screamer della Ibanez ti farebbe schifo?eppoi anche la BOSS ha degli ottimi overdrive sulla solita fascia di prezzo...eppoi...hai voglia...di ovedrive e distorsori ce ne sono una marea...

Link to comment
Share on other sites

allora.. veniamo al dunque..

 

Overdrive : Distorsione leggera, usata spesso come " boost " per pompare il canale lead ( o canale distorto dell'ampli ) .. quindi serve per accresce il distorto dell'ampli

Distorsore : è un distorsione a se stante, quindi utilizzata solo nel canale pulito dell'ampli .. usarlo nel canale lead porta solo svantaggi

 

cmq gli MXR sono buoni ( molto + di boss ) ma mi permetto di consigliarti Electro Harmonix ( imho meglio/ alla pari di MXR ) .. nella mia pedal board ho lo ZW44 come overdrive e altri pedali Electro Harmonix ( distorsore e reverbero/hall ) ..

Link to comment
Share on other sites

guarda...se ti posso dare un consiglio spassionato, se puoi buttati su altre marche... non tanto per il suono, che ha caratterizzato molte chitarre nella storia del rock ( mi vengono in mente così su 2 piedi il distortion + che dicono venisse usato da randy rhoads, il phase e il blue box, usati da jimmy page), ma quanto più sulla qualità costruttiva... l'altro chitarrista del mio gruppo ha comprato a natale l'overdrive zakk wylde, tempo neanche un mese e si è rotto... 2 su 3 potenziometri da un giorno all'altro non andavano piùi, senza aver fatto live o cose strane... io per ora dell'mxr ho solo un wha ma ti dirò che non mi fido troppo... ovviamente penso che la colpa sia dei materiali scadenti e del fatto che vengono assemblati in cina, così come è risaputo che i boss erano meglio quando li facevano in giappone

Link to comment
Share on other sites

Mah! sulla non ottima qualità dei Boss avrei da ridire, possiedo sia Boss che MXR e non trovo differenze tali da poter dire che uno è peggio o meglio, sono anni che funzionano tutti benissimo, il Delay della Boss credo sia uno tra i pedali come prestazioni/prezzo migliore che si possa trovare, per me rimangono mitici certi pedali di certe marche , ed altri di altre, Boss ha fatto pedali come il CE-1 o 2, parlando di Chorus, altri insostituibili come il CS-1 , MXR ha il mitico Phaser 90, la Ibanez ha il TS e ,dal mio punto di vista, il migliore Wha in fatto di suono quale è il WH-10...tutti ovviamente gusti personali, ma credo che ogni uno di noi abbia i suoi preferiti , c'è a chi basta spendere 90 euro ed a chi 300 non bastano

Link to comment
Share on other sites

Mah! sulla non ottima qualità dei Boss avrei da ridire' date=' possiedo sia Boss che MXR e non trovo differenze tali da poter dire che uno è peggio o meglio, sono anni che funzionano tutti benissimo, il Delay della Boss credo sia uno tra i pedali come prestazioni/prezzo migliore che si possa trovare, per me rimangono mitici certi pedali di certe marche , ed altri di altre, Boss ha fatto pedali come il CE-1 o 2, parlando di Chorus, altri insostituibili come il CS-1 , MXR ha il mitico Phaser 90, la Ibanez ha il TS e ,dal mio punto di vista, il migliore Wha in fatto di suono quale è il WH-10...tutti ovviamente gusti personali, ma credo che ogni uno di noi abbia i suoi preferiti , c'è a chi basta spendere 90 euro ed a chi 300 non bastano[/quote']

 

 

Quotone, l'importante è trovare ciò che più corrisponde al suono che abbiamo in testa!

 

Io sabato ho fatto l'acquistone: RMC Wizard wah ed è SPETTACOLARE! Lo consiglio a chi cerca suoni vintage con gli humbucker, un po' costoso ma ottimo

 

Di MXR ho il boost/overdrive del custom shop, molto buono e sto aspettando il variphase, praticamente un phase 90 variabile tipo wah

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..

rima di fare la scelta però' date=' vorrei [b']capire bene qual'è la differenza tra un distorsore e un Overdrive[/b]! e a questo punto.....

 

PS: avrete intuito che i pedali che non sono della MXR non mi interessano!

 

Grazie anticipatamente!

 

Hai già avuto risposte competenti;

io mi permetto solo di aggiungere solo questo: anche se i prodotti Boss non ti interessano (io abbandonerei i pregiudizi, ma è un altro discorso) un confronto "parallelo" tra un DS ed un OD della Boss resta a mio parere un test eloquente per comprendere la "differenza" tra i due effetti, che forse è la questione prioritaria del tuo quesito.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo agli esperti di elettrotecnica:

nelle istruzioni del wah wah RMC che ho comprato c'è scritto di NON utilizzare alimentatori con più di 200 mA di corrente, se lo faccio che succede?

 

Io volevo alimentarlo in catena con la daisy chain che va agli altri pedali in serie , ma a questo punto il mio alimentatore (da 1000 mA) eroga troppa corrente........

 

 

Grazie :-k

Link to comment
Share on other sites

Chiedo agli esperti di elettrotecnica:

nelle istruzioni del wah wah RMC che ho comprato c'è scritto di NON utilizzare alimentatori con più di 200 mA di corrente' date=' se lo faccio che succede?

 

Io volevo alimentarlo in catena con la daisy chain che va agli altri pedali in serie , ma a questo punto il mio alimentatore (da 1000 mA) eroga troppa corrente........

 

 

Grazie :-k

 

[/quote']

 

 

strano.. normalmente i componenti elettronici assorbono solo la corrente che gli serve.. è quando hai meno ampere che ci sono problemi... sicuro che non dicesse tipo : non meno di 200ma ?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Sto pensando di mettere un equalizzatore (possibilmante a 10 bande) nella mia catena di effetti' date=' ho sentito parlare molto bene del Boss EQ-20 o dell'MXR M108, voi che ne dite?

P.S.

la mia catena è: chitarra -> ts-808 o treble booster -> Boss CE-1 -> Vox AC30[/quote']

lo vuoi true bypass o non ti importa? lo usi solo come eq o anche come boost eq?

Link to comment
Share on other sites

umm...bella domanda...il fatto è che non ho mai dato molta importanza all'equalizzatore ("molto male" direbbe qualcuno!); diciamo che per quel che riguarda il true bypass non importa l'importante è che non mangi troppo segnale; stessa cosa per quel che riguarda il boost, lo userei come eq e basta...

Link to comment
Share on other sites

umm...bella domanda...il fatto è che non ho mai dato molta importanza all'equalizzatore ("molto male" direbbe qualcuno!); diciamo che per quel che riguarda il true bypass non importa l'importante è che non mangi troppo segnale; stessa cosa per quel che riguarda il boost' date=' lo userei come eq e basta...[/quote']

 

il truebypass serve proprio per non aver perdite di segnale quando il pedale e' in bypass....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...