Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply

Si, mi piace molto. Quando ho acquistato lo strumento ho avuto modo di provarlo su una testata marshall JCM 900.

Mi piace suonare molto AC/DC Gary Moore e il suono di questo ampli si avvicina molto.

Accetto naturalmente qualunque consiglio purche' si avvicini molto al mio genere musicale.

Attualmente posseggo un Roland Cube x20, che non e' male .

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

solo per casa ti basta un 15w valvolare ... ti consiglio la tiny terror della orange..

 

 

Ottima testata; in alternativa e risparmieresti anche un bel pò, ti consiglio la testata BlackHeart BH 15Watt + la cassa Bh 112. Ha le medesime caratteristiche, e a mio avviso non ha nulla da invidiare alla Tiny Terror.

 

Ti posto i link:

 

Black Heart (nel video è la versione combo)

 

 

 

Orange Tiny Terror:

 

Link to comment
Share on other sites

se aspetti un po sta per uscire il transatlantic mesa boogie che pare sia una testatina bomba

 

 

Si però occhio che sarà sugli 800 €!

 

Del genere piccoli ma incavolati su GW di questo mese provano il Jet City 20 H che c'è anche combo' date=' vattelo a vedere su Youtube, lo trovi su www.musik-produktiv.it

 

Lo devo provare ma non sembra niente male [blink

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Presto mi prenderò un bel valvolare per casa e sala prove in quanto il mio marshall avt 20 ha deciso di smettere di funzionare e visto che poi non era un granchè meglio spendere su qualcosa di nuovo. Ho già provato il sopracitato Tiny Terror versione combo e mi ha fatto un gran bell'effetto. Dato che non sono un esperto vi volevo chiedere le differenze (suono, timbrica) tra un combo ed un testa cassa. Il TT combo ha la testata incorporata sulla cassa con cono da 12 mentre il testa-cassa ha la medesima testata con cassa provvista dello stesso cono da 12. Ora il fatto è che il combo costa circa 150/200 euro in meno. Dove sta l'inghippo? E' solo perchè la testa-cassa è più trendy o c'è un'oggettiva differenza di risultato sonoro?

Link to comment
Share on other sites

Beh in ogni caso, c'è da dire che conviene sempre prendere il combo, il risparmio c'è sempre. E' come prendere i cioccolatini, a prenderli sfusi ci perdi sempre che non prenderli "in sacchetto". Io l'ho preso testa+cassa per comodità di trasporto.

Per quanto riguarda il suono... Tipicamente di timbro "british", come diceva Nitro è bello incaz zato nei distorti, e ha dei puliti discreti (oh, che ci vuoi fare, non è mica un fender!). 15W classe a, monocanale (ovviamente). A me ha colpito molto la sua semplicità d'uso: una manopola del gain, una del volume, e una "tone", che riassume un po' i classici "treble-middle-bass" di equalizzazione". La comodità sta anche nel fatto che a fianco dell switch on-off, ha uno switch a 3 vie dove in posizione centrale lascia l'ampli in standby, mentre nelle altre due posizioni permette di commutare la potenza rispettivamente a 15 e 7W. Può non sembrare rumoroso (in negozio, quando l'ho provato, non mi è sembrato molto), però quando lo provi a casa ti accorgi che è così incaz zato che ti toccherà usarlo in modalità 7W. E anche lì fa casino, anche se con la museruola. Per quanto riguarda i live, invece, non avere il pregiudizio che 15W siano pochi. Il suo carattere si fa sentire, consiglio comunque di microfonarlo sempre pre bene, e avere sempre i monitor mentre suoniamo. Ma questa è un'altra storia...

Ha, come output, due uscite da 8ohm e una da 16.

Difetti.... vediamo... beh, non ha il send/return, ma per me non è un grandissimo problema, i due pedali che ho li attacco nell'input, tanto non sono un maniaco del suono, diciamo che sono più per il plug and play.

Se avete qualche dubbio, o se volete avere più info, domandate pure! O al limite, se si sta parlando di altri ampli, mandatemi pure un PM e vedrò di rispondervi!

 

- visto che si parla di ampli a basso wattaggio... Qualcuno di voi ha provato il marshall class 5 (il combo valvolare 5W)?

Molti ne parlano bene, ma sarei curioso di sentire un'opinione più "vicina":-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...