Jump to content
Gibson Brands Forums

Slash AFD Custom Shop


Giacap

Recommended Posts

Ieri sono stato alla Gibson Boutique di Roma dove finalmente ho potuto incontrare di persona il grande Pearly... la scusa era provare una 59 che solletica entrambi da tempo ma fatalità era presente in negozio l'unica copia della Slash Custom Shop VOS di Roma nonchè una Aged & Signed (non in vendita).

 

Che dire, ho chiesto subito di poterla vedere/provare ed il primo impatto è stato veramente disorientante... completamente diversa nella sua fisicità dalla sorella USA.

- L'elettronica è la stessa, ma la finitura VOS le conferiva un che di posticcio... un pò come le highway di casa fender in rapporto alle standard per intenderci.

- Il top non ha nulla a che fare con la Derrig, quasi plain, a conferma che anche il custom shop nulla può contro l'imprevedibilità della natura

- Il manico è immenso, paragonabile ad un 56, niente a che vedere con il fantastico slim taper della sorella USA

- La verniciatura dello stesso sembrava gommosa con un effetto grip che unito alle dimensioni del manico mi ha lasciato un pò a disagio nonostante abbia suonato sempre manici '50

 

Insomma se quella fosse stata quella che ho ordinato io sarebbe rimasta in negozio!

Speriamo bene per la mia...

 

PS: per la cronaca il top della Aged era un pelo più calzante all'originale ma per il resto le osservazioni sono le stesse della VOS.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Le corde erano abbastanza usurate e la chitarra sembrava un pò "legata".

L'elettronica è quella e la "selezione" dei legni operata dal CS così di primo acchitto non sembra aver portato chissà quale upgrade al timbro generale.

 

Chiaramente andrebbe provata per bene e con calma... però, ripeto, la prima impressione non mi ha folgorato... cosa che invece mi sarei aspettato come caratteristica fondamentale per una chitarra di quel prezzo!

Link to comment
Share on other sites

permettimi l'osservazione : ma cosa te ne fai di tutte queste slash signature, hai per caso una cover band dei guns n roses?

io seguo spesso un cover band dei guns,sono molto bravi ed hanno i suoni praticamente identici ai guns,ma nessun componente del gruppo utilizza slash signatures.

sinceramente non vedo il bisogno di comprare un'ampli od una chitarra od ancora una wah pedal della serie slash perchè dopotutto slash non usava nient'altro che una les paul standard, un jubeelee ed un wah..si può ottenere facilmente quel suono senza dover spendere soldi in più per la firma di slash.

 

mia modestissima opinione.

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione... anche io ho suonato (anche in un tributo) con una comune LP standard ottenendo buona parte del suo suono senza utilizzare alcun prodotto signature.

 

La USA l'ho comprata nel momento in cui cercavo una flametop con manico 60, cui poi avrei montato dei 57 zebra... poco più di una coincidenza quindi.

 

La Custom l'ho presa (o meglio, forse prenderò) per puro sfizio considerando che di base si tratta di una 59 custom shop e quindi sarebbe dovuta essere una bella chitarra a prescindere dalla faccenda signature.

 

Chiaramente una esclude l'altra... quindi una delle due verrà sicuramente rivenduta (o mai acquistata nel caso la mia CS dovesse essere analoga a quella della Boutique).

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione... anche io ho suonato (anche in un tributo) con una comune LP standard ottenendo buona parte del suo suono senza utilizzare alcun prodotto signature.

 

La USA l'ho comprata nel momento in cui cercavo una flametop con manico 60' date=' cui poi avrei montato dei 57 zebra... poco più di una coincidenza quindi.

 

La Custom l'ho presa (o meglio, forse prenderò) per puro sfizio considerando che di base si tratta di una 59 custom shop e quindi sarebbe dovuta essere una bella chitarra a prescindere dalla faccenda signature.

 

Chiaramente una esclude l'altra... quindi una delle due verrà sicuramente rivenduta (o mai acquistata nel caso la mia CS dovesse essere analoga a quella della Boutique).

 

[/quote']

 

perchè si può ordinare uno strumento e poi non prenderlo in caso di prova insoddisfacente?

non credevo..

cmq la mia non era una critica era pura curiosità.[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Considerando che quando la ordini non sanno dirti il prezzo (calcolabile solo dopo emissione fattura da Gibson a loro) nè i tempi di consegna ormai tutti i negozi che vendono questo tipo di chitarre prendono la prenotazione con diritto di recesso da parte del cliente che riesce a valutare solo al momento se portare a casa o meno la chitarra.

 

Tra l'altro essendo obbligati a prendere queste chitarre da Gibson non è che le ordinano PER TE... le riceverebbero comunque... fu così anche con Tomassone per la USA.

Link to comment
Share on other sites

Gianlu ..... la '59 lemondrop è un delirio!!! me sa che oggi me la vado a riprova!!

fabio io è un mesemmezzo' date=' da quando ci siamo visti, che la sto sognando la notte quella lemondrop.... la prenderei anche solo per il top, se potessi..... [crying

Link to comment
Share on other sites

se sabato mattina mi venisse voglia di venire a roma a vedere la boutique qualcuno di voi mi accompagnerebbe ? oltretutto non sono mai stato a Roma e quasi me ne vergogno, deve essere bellissima, se decidessi vi faccio sapere

 

 

guardavo il biglietto per il treno..........c a z z o..............65 in seconda e 84 in prima ? ma che è d oro? sono rimasto di sasso.....

Link to comment
Share on other sites

se sabato mattina mi venisse voglia di venire a roma a vedere la boutique qualcuno di voi mi accompagnerebbe ? oltretutto non sono mai stato a Roma e quasi me ne vergogno' date=' deve essere bellissima, se decidessi vi faccio sapere

 

 

guardavo il biglietto per il treno..........c a z z o..............65 in seconda e 84 in prima ? ma che è d oro? sono rimasto di sasso.....[/quote']

 

Dillo a me....io stavo facendo il biglietto per tornare al mio paese e una ragazza, in difficoltà con le macchinette automatiche di biglietti, mi chiese aiuto.

Le prestai 50 cents e il conto era superiore a 50€ per Roma...

Link to comment
Share on other sites

Ieri sono stato alla Gibson Boutique di Roma dove finalmente ho potuto incontrare di persona il grande Pearly... la scusa era provare una 59 che solletica entrambi da tempo ma fatalità era presente in negozio l'unica copia della Slash Custom Shop VOS di Roma nonchè una Aged & Signed (non in vendita).

 

Che dire' date=' ho chiesto subito di poterla vedere/provare ed il primo impatto è stato veramente disorientante... completamente diversa nella sua fisicità dalla sorella USA.

- L'elettronica è la stessa, ma la finitura VOS le conferiva un che di posticcio... un pò come le highway di casa fender in rapporto alle standard per intenderci.

- Il top non ha nulla a che fare con la Derrig, quasi plain, a conferma che anche il custom shop nulla può contro l'imprevedibilità della natura

- Il manico è immenso, paragonabile ad un 56, niente a che vedere con il fantastico slim taper della sorella USA

- La verniciatura dello stesso sembrava gommosa con un effetto grip che unito alle dimensioni del manico mi ha lasciato un pò a disagio nonostante abbia suonato sempre manici '50

 

 

PS: per la cronaca il top della Aged era un pelo più calzante all'originale ma per il resto le osservazioni sono le stesse della VOS.

[/quote']

insomma la finitura VOS ti fa C@g@re![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Oggi ho provato la afd aged confermo la delusione in fatto di manifattura.. Il relic del top sembra un adesivo

 

 

Vallo a sapere' date=' magari pure in Gibson si saran rotti le pal-le a sentir parlare di slash..[confused e sicuramente si saran rotti pure le pal-le a sfornare signature di slash [lol] ..ma ve li vedete tranquilli davanti ai banchi di lavoro mentre arriva il caporearto con il foglio di lavoro a dare la notizia?

 

Caporeparto - raaagaaaazziiiii...... c'è da fare una nuova signature!

Ragazzo 1 - te prego....dimmi di no?

Ragazzo 2 - "non dice nulla ma si sta tenendo la testa con le mani pronto a strapparsi i capelli"

Caporeparto - indovinato!

Ragazzo 1 e 2 - Nooooooooooooo!!! ebbastaaa dai!

Ragazzo 2 - ma che sarà questa?..la ventesima che facciamo sto anno!!!?

Ragazzo 1 - la ventesima?? ed è ancora vivo.....ma te lo immagini questo quando more?

Ragazzo 2 - mmmmmm non mi ci fà pensa...si andrà avanti a signature ed a memorial fino alla pensione

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...