Te lo dico da professionista del web, da chi, cioè, costruisce, siti, forum e quant'altro per lavoro. Le "poche righe", gli spazi, le faccine, ecc., vanno a incrementare lo spazio nel database del forum, portando ad una saturazione e determinando una cancellazione/archiviazione (automatica o meno), dei vecchi messaggi. Un uso educato (ahimé, non è servito a nulla mettere il link, si viene sempre fraintesi) del forum porta a non mettere l'intero quoting di chissà quante parole solo per rispondere: "giusto", "quoto" o poche parole; non fa mettere 350 faccine per esprimere qualcosa (nei miei forum ho impostato un massimo di tre per messaggio e infatti anche qui l'hanno limitato); fa capire che se uno ha una linea lenta (sembra strano ma c'è chi ha ancora un modem a 56k, una linea che ha problemi in quel momento o chissà cos'altro) non è giusto che si cibi inutili ripetizioni o chili di faccine da bambino dell'asilo o l'albero di Natale delle chitarre possedute da altri o foto in formato poster (quest'ultimo limitato anche qui).
Dovremmo ricordarci tutti che siamo gentilmente ospitati in questo forum, dove, sino ad oggi non ho visto l'ombra di una richiesta di soldi, pubblicità o di una pesante sorveglianza e repressione come in altri forum, anche italiani. In altri paesi sono strettamente osservanti delle leggi e dei regolamenti, noi dobbiamo essere sempre insofferenti, contestatori, contro... ci sono delle regole? Le abbiamo accettate al momento dell'iscrizione? Le osserviamo sennò ciao!
Discorso differente per quanto riguarda l'educazione: la parolaccia se non grave, è subita, io stesso ogni tanto ne scrivo, faccio teatro musicale e in questo periodo dialettale, guai a non metterci quel paio di parolacce, mi cade lo spettacolo, ma un conto è un uso vernacolare inteso come sostantivazione o intereiezione, un altro è
aggettivare una persona e mi sembra di non aver assistito a questo fenomeno... anche se molti sono vicini a farlo con Splash.

Intendevo "educazione" per fini educativi, cioé aprire Google e cercare come usare il forum o chiederlo a persone esperte come me e altri qui, ma soprattutto accettare un consiglio con umiltà e gratitudine da chi ne sa di più. Ancora adesso a 45 anni imparo e ringrazio chi mi dà.
Se volete, sono disposto a fare una piccola guida sull'uso del quoting: si possono prendere stralci per rispondere, non per forza interi messaggi.
Scusate la lunghezza... come disse il cavaliere alla damigella.