Jump to content
Gibson Brands Forums

[Rick] - La mia strumentazione.


Rick

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Questo topic mi era sfuggito, ma sai bene cosa penso della tua bella strumentazione (fra cui, come puoi immaginare, prediligo la Les Paul che ho già commentato altre volte).

Poderoso, immagino, l'ENGL ed interessante la tua nuova Jackson. Ma e' giapponese?

 

P.S. ma cosa sono quelle protuberanze sul ponte presso le corde di Mi e La del P-bass?

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Questo topic mi era sfuggito, ma sai bene cosa penso della tua bella strumentazione (fra cui, come puoi immaginare, prediligo la Les Paul che ho già commentato altre volte).

Poderoso, immagino, l'ENGL ed interessante la tua nuova Jackson. Ma e' giapponese?

 

P.S. ma cosa sono quelle protuberanze sul ponte presso le corde di Mi e La del P-bass?

[smile]

 

L'ENGL è poderoso si, quando vado a suonare in garage lo tiro un po' e fa sentire il ringhio!

La nuova piccola (che qualcuno ha denigrato come legnaccio avvitato intrinso nella plastica :rolleyes: ) è una giapponesina tutto pepe!

I suoni in single coil sono molto belli, e le finiture sono impeccabili! Dopo un mese di abuso il Floyd ha perso qualcosina in bemolle (poca roba, sistemata con i fine tuners), pur essendo un licensed tiene molto bene [laugh]

 

Le protuberanze nel ponte del P-Bass sono rondelle. Le ho aggiunte perchè le mute di corde che uso sono long scale e così fanno spessore, evitando di tagliare troppa parte con la seta dalla parte della paletta :)

 

 

capperi bella lespol.. La jackson come è^? io ne avevo provata una ma non mi era piaciuta..

 

Ciao coco. La Jackson è comoda, molto..manico fino (non schiacciato come gli Ibanez) ed è leggera, suono molto "brillante" e sparato un po' sugli alti, il Floyd tiene molto bene l'accordatura...chiaramente è un altro mondo rispetto alla lespolla [smile]

 

Cosa non ti aveva convinto della Jackson che hai provato?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

^^

 

Eh, preciso: ora è tornata "di serie".

Quasi quasi vado a far la foto fuori, visto che c'è il sole [mellow]

Sto ancora cercando il foglio di acero da sagomare, tagliare, smussare, verniciare e montare...ho notato che i vari componenti comunque alterano il suono, infatti con l'alluminio il tono generale era più spostato sulle acute. Chissà con i vari legni [smile]

Link to comment
Share on other sites

beh dai...sono contento che stai crescendo e si vede nella scelta delle chitarre e degli ampli...un pò mi dispiace non strapazzarti come facevo nel vecchio forum (quello selvaggio)

..per il resto ti dico che suonare è soprattutto tempo e costanza nell'applicazione...quindi dacci dentro!!!

Link to comment
Share on other sites

Hoi, non t'è passato di mente di far nero (opaco?) il battipennone che hai già su? Secondo me la resa non sarebbe malvagia.

 

E qui mosquito si rivela in tutta la sua thrashosità [tongue]

In effetti col nero opaco farebbe Hetfield a 1000!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

azzo ricky, ma perchè non sfrutti il fatto che il basamento è a listelli e non chiuso, per farci passare sotto i cavetti? l'ho visto sulla pedaliera di un tipo di Accordo, molto simile alla tua (direi 3 volte piu grande però) artigianale ed a listelli, che ha sfruttato la cosa per far passare la farcitura di cavi e cavetti tutta sotto, quindi si vedevano solo i pedali e devo dire che era gran bella!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...