Gibson Brands Forums: [Iso85] - La mia strumentazione - Gibson Brands Forums

Jump to content

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

[Iso85] - La mia strumentazione

#1 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn
  • Group: Members
  • LocationPonte buggianese (PT)

Posted 07 October 2010 - 04:07 AM

Chitarre

Paul Reed Smith Custom 24 10 Top 2011 Specs

Custom 24 produzioni 2011 con specifiche aggiornate, switch blade a 5 vie, pickups 59/09, verniciatura V12, splendido 10 Top quilted in pezzo unico, chitarra versatilissima, suonabilità al top, peso circa 3,3 kg

Posted Image

Gibson Les Paul Supreme + Upgrade

La mia Les Paul, anno 2006, bianca come la neve, verniciatura leggerissima, intarsi fantastici, pick-up sostituiti con Sheptone AB Custom set e wiring rifatto con pots Cts e caps carta e olio, gli humb sono splittabili, ha i suoni aperti delle LP belle e splittata sa di Tele, manico 50's rounded!

Posted Image

Fender Stratocaster Mexico Relic w Fender Custom Shop Fat '50

La mia prima chitarra seria, anno 2002, all'epoca moriva per le Fender color crema con tastiera in palissandro, alla fine nell'estate 2004 riuscii a permettermela, tenuta mint fino al 2010, poi sono impazzito e l'ho reliccata, non contento ora monta anche pickups e wiring nuovo, i CS Fat 50's che sono molto twangosi e metallici, la mia belva preferita per mandare i fuzz di cui sono goloso.

Posted Image

James Tyler Studio Elite HD

Chitarra del 2004, spettacolare Superstrat, corpo in alder e manico in splendido acero taglio di quarto fiammato, peso, pickups Tyler, hardware Wilkinson+Sperzel.

Posted Image

Ibanez Gsa60

La prima elettrica, regalo per il mio 18° anno insieme ad un Fender Frontman che ho ancora, i calli me li son fatti su di lei, chitarra orribile strutturalmente con hardware ed elettronica penosi ma non ho mai avuto il coraggio di darla via, troppi ricordi, troppe emozioni, troppe cose vissute assieme.

Posted Image

Amplificatori

Masotti X100m Modern 6l6 + Dragoon 2x12" V30

Il top di casa Masotti, testata 3 canali full optional con Midi, Dual Master, pedaliera, case e tutti gli optional del caso; pulito molto hi-fi, leggermente duretto ma molto dinamico, crunch dinamicissimo molto british, distorto con quantità di gain e dinamica devastanti, suono più americano con medie più croccanti.
Cassa Dragoon 2x12" con V30 del buon Giniski, anno 2003, una delle prime, vecchio modello upgradato con X-link ma griglie ad oblò, molto leggera, circa 18 kg, la schiena ringrazia, suono cristallino, definizione spaventosa ed esce benissimo, 2 pannelli sul retro si posso togliere e renderla half-open praticamente.

Posted Image

Blackstar Ht-5

Il piccoletto per suonare in casa, 5 watt due canali con eq in comune e controllo Isf che ne varia la voce, entrambi i canali suonano piuttosto bene, pulito freddino piuttosto dinamico e distorto molto bello e cattivo, volume utilizzabilissimo fino a fondo corsa.

Posted Image

Fender Frontman 15R

Il piccolino di casa, 8 anni di convivenza e strapazzamenti ma lui tiene duro, nessun problema, il mio primo ampli anche lui arrivato per i 18 anni, bellissimo pulito, mi è sempre stato vicino!

Effetti e similari

La mia pedalboard

Pedaliera composta da Costalab Custom buffer, Teese RMC3, T.C. Electronics Polytune, Sweetsound Ultra Vibe II, Keeley Comp 4knobs custom color, Secret-1 STD, Okko Twin Sonic, Skreddy Mayo, Dr.Scientist Cosmichorus V.2, Strymon Timeline, Hartman Flanger (chip Reticon+ clock esterno), Empress Phaser e Strymon Blue Sky!
I miei giocattoli, uno più bello dell'altro almeno per me possessore, purtroppo questa è la sezione dove ci sono anche più cambiamenti, il tutto riposa in una Pedaltrain Pro con case rigido, viene alimentato dal Cioks Dc-10 e cablato con cavi pancake realizzato da Guido di Vinteck.

Posted Image
Alessandro

Il vento non era un inizio, non c' inizio n fine nella Ruota del Tempo, ma fu comunque un inizio!

MY MERCATINO:

Redplate Blackverb 50W Stack 2000 per il forum: http://www.mercatino..._id3809918.html
0

#2 User is offline   Giacap 

• Advanced Member
  • LocationRoma (IT)

Posted 07 October 2010 - 04:21 AM

Perch non le rendi visibili diretamente nel post?
Bella la Frudua, ne ho avuta una e sono delle grandi chitarre... quelle che faceva a mano lui.
_______________________________________________________________________________________
GIANLUCA

The Hell is full of good intentions...
www.gianlucacapo.com
www.dottors.it
www.invadersonline.it

My Mercatino
My Gear
0

#3 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 07 October 2010 - 04:33 AM

Oh ci sono riuscito a renderle visibile, cos molto meglio!
S la Frudua di quelle fatte da Galeazzo, questa del '95, ne usa una Braido nel video sotto che praticamente uguale alla mia, solo che gialla, penso che siano pure gli stessi pick-up, almeno cos mi ha detto il venditore, anche se non che me ne importi pi di tanto!

Alessandro

Il vento non era un inizio, non c' inizio n fine nella Ruota del Tempo, ma fu comunque un inizio!

MY MERCATINO:

Redplate Blackverb 50W Stack 2000 per il forum: http://www.mercatino..._id3809918.html
0

#4 User is offline   Giacap 

• Advanced Member
  • LocationRoma (IT)

Posted 07 October 2010 - 05:06 AM

Far better! [biggrin]
_______________________________________________________________________________________
GIANLUCA

The Hell is full of good intentions...
www.gianlucacapo.com
www.dottors.it
www.invadersonline.it

My Mercatino
My Gear
0

#5 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno
  • Group: All Access
  • LocationUdine - provincia

Posted 07 October 2010 - 04:02 PM

Scusa l'osservazione, ma escluso il battipenna tartarugato bianco, quella strato e fikizzima [scared]

P.S.
ricordati di aggiungere il link di questa discussione nella discussione "la nostra strumentazione", altrimenti va persa
0

#6 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 08 October 2010 - 03:48 AM

Grazie Alni, aggiungerei anche a parte l'antiestetica pila che fuoriesce dal battipenna, allora prossimi upgrade scasso per la pila e battipenna invecchiato, aggiungo subito il link nell'altro topic!
Alessandro

MY MERCATINO:

0

#7 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker
  • LocationMonte di Muris, Italy

Posted 08 October 2010 - 11:50 PM

Bellissime Iso, complimentoni!
Ascolta, per la Strato, esci dal vano delle molle con un connettorino: esistono delle scatoline esterne per la pila, col velcro, che puoi attaccare alla tracolla.
Non scassare niente, passa attraverso il canale del cavo di massa, semmai allarga un pochino quello, se necessario. [wink]
Secondo me, un bel kit nero ci starebbe benone, al massimo invecchi un pochino il battipenna.
Gianni. mail: princemalagant@hotmail.it ...my Gear
Posted Image
'But the tigers come at night, with their voices soft as thunder.'
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactly the same.' Freddie Tavares
'Chi, per chitarre di quel periodo, richiede un qualsiasi certificato, non sa di cosa sta parlando... e non merita la tua chitarra.' Archverb
0

#8 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 09 October 2010 - 02:57 AM

Ok Prince, grazie dei consigli! Un kit nero di cosa? Di knobs etc?
Alessandro

MY MERCATINO:

0

#9 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker
  • LocationMonte di Muris, Italy

Posted 09 October 2010 - 03:25 PM

View PostIso85, on 09 October 2010 - 02:57 AM, said:

Ok Prince, grazie dei consigli! Un kit nero di cosa? Di knobs etc?

Certo, a parte il parapenna tre strati e poi il kit completo: knobs, mascherine PU, switch, pomolo leva e retro molle ( guarda che sia a 6 fori e non con la fessura come le nuove, ma al limite lasci il bianco originale, chissenefrega, tanto dietro .
Gianni. mail: princemalagant@hotmail.it ...my Gear
Posted Image
'But the tigers come at night, with their voices soft as thunder.'
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactly the same.' Freddie Tavares
'Chi, per chitarre di quel periodo, richiede un qualsiasi certificato, non sa di cosa sta parlando... e non merita la tua chitarra.' Archverb
0

#10 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 15 October 2010 - 07:28 AM

Upgrade! Cassa Dragoon arrivata e gi provata dal vivo, son rimasto cos [scared] ! Foto aggiunte per testa-cassa-rack-e-similari, scusate la qualit ma al momento ho solo il cellulare, poi le posto con la digitale!
Alessandro

MY MERCATINO:

0

#11 User is offline   manadrain 

• Advanced Member

Posted 15 October 2010 - 12:23 PM

CAvolo sarei davvero curioso di avere tra le mani la biancona... mi sa proprio di chitarra da COSTA CROCIERE!!!!

Sontuosa e opulenta.... grande!
Andrea.
0

#12 Guest_Suicide Messiah_*

• Group: Guests

Posted 16 October 2010 - 12:38 PM

bella la strato!!

PS: spero che la supreme l'abbia pagata meno rispetto ad una supreme con finitura suburst-trasparente...
comunque spacca!! con i knob neri sarebbe fantastica!! e magari anche il battipenna!! [biggrin]
0

#13 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 18 October 2010 - 02:11 AM

@mana: zio fatti sentire se passi da queste parti, cos ti ci faccio fare un giro!

@messiah: l'ho presa usata, il prezzo pi o meno quello di tutte le usate che ho visto (ebay a parte, l vanno anche pi care), per le burst o la transparent amber mi piacciono meno, quelle s che sono vistose lol!
Alessandro

MY MERCATINO:

0

#14 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 04 July 2011 - 06:30 AM

Questo topic era diventato super-obsoleto, aggiornato dunni 'osa, ampli e pedalboarda in primis, enjoy! [thumbup]
Alessandro

MY MERCATINO:

0

#15 User is offline   sugamara 

• King of pirlas

Posted 04 July 2011 - 10:23 AM

cazz, vista ora la pedalboard aggiornata... chepheega oh, l'empress il delay giusto? e l'holygrail cos'?
Luca

"Se credi di essere diventato un bravo chitarrista, sappi che c' sempre un ragazzino giapponese pronto a distruggerti."

Posted Image

Sugamaramercatino:
http://www.mercatino...a_id165303.html
0

#16 User is offline   mosquito3 

• Face melter
  • LocationRome, Italy

Posted 04 July 2011 - 10:35 AM

Bella roba Al [thumbup]
Senti un p, ma l'holy grail (che mi pare non essere il nano vero?) com' ? E' da un p che voglio prenderlo. Ti ci trovi bene? Hai riscontrato problemi?

Grazie in anticipo
________________________________________________________________________________________
PACE A VOI

"Credo che il thread sui "calli mosci" verr ricordato come il punto pi basso mai raggiunto in un guitar forum" (Cit.)

"Quoto Giulio che quota Mauro, quoto Francesco che quota Mauro, quoto Gianni che quota Mauro e... quoto Mauro" (Cit.)

Francesco

Pursue happiness with diligence[/size][/color]
0

#17 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 04 July 2011 - 10:48 AM

View Postsugamara, on 04 July 2011 - 10:23 AM, said:

l'holygrail cos'?

Reverb

Riccardo

Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete pi pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
0

#18 User is offline   sugamara 

• King of pirlas

Posted 04 July 2011 - 10:48 AM

ah ecco, tenkz!!
Luca

"Se credi di essere diventato un bravo chitarrista, sappi che c' sempre un ragazzino giapponese pronto a distruggerti."

Posted Image

Sugamaramercatino:
http://www.mercatino...a_id165303.html
0

#19 User is offline   iso85 

• Dragon Reborn

Posted 04 July 2011 - 04:49 PM

@Sugamara: s l'Empress il delay, versione vintage modified, identica a quella bianca normale da cui differisce solo per la modalit tape echo, che dire, per me il delay totale, digitale ma pu suonare caldissimo, incredibile come possa cambiare voce muovendo un po' i controlli mix e feedback, 8 modalit pi ulteriori 3 sottomodalit per ognuna per un totale di 24, tap tempo, presets, looper modulazioni e filtri vari, volume boostabile, insomma costa ma ti d tantissimo, l'unico vero difetto che ha che non ha un display, se lo avesse sarebbe perfetto.

@Mosquito: caro amico, se vuoi spendere poco l'holy grail il tuo reverbero, un solo controllo e 3 tipi di riverbero, molto semplice da usare e costa una fesseria, con 60-70 euro lo compri, questa la vecchia versione per la quale sono disponibili anche delle mod, il nano quello nuovo, allora qualche difetto ce l'ha, innanzitutto l'alimentazione, 9 volts centrale positivo con ingresso piccolo e assorbimento di 500 mA, scomodo a dir poco, ti ci vuole praticamente per forza il suo alimentatore, in daisy chain anche con l'adattatore per la polarit diventa rumoroso e anche alimentatori come Voodoo Lab e T-Rex non riescono ad alimentarlo, questo il difetto maggiore, in genere comunque l'alimentatore compreso, altri difetti minori grandicello e le scritte sullo chassis si rovinano velocemente! [thumbup]
Alessandro

MY MERCATINO:

0

#20 User is offline   elric 

• strimpellatore sinistro
  • LocationTorino

Posted 05 July 2011 - 12:37 AM

... oooohhhh... ti arrivato il keeley poi... come ti trovi?
andrea

My Mercatino
0

Share this topic:

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic