Jump to content
Gibson Brands Forums

[Iso85] - La mia strumentazione


iso85

Recommended Posts

Chitarre

 

Paul Reed Smith Custom 24 10 Top 2011 Specs

 

Custom 24 produzioni 2011 con specifiche aggiornate, switch blade a 5 vie, pickups 59/09, verniciatura V12, splendido 10 Top quilted in pezzo unico, chitarra versatilissima, suonabilità al top, peso circa 3,3 kg

 

dsc01291q.jpg

 

Gibson Les Paul Supreme + Upgrade

 

La mia Les Paul, anno 2006, bianca come la neve, verniciatura leggerissima, intarsi fantastici, pick-up sostituiti con Sheptone AB Custom set e wiring rifatto con pots Cts e caps carta e olio, gli humb sono splittabili, ha i suoni aperti delle LP belle e splittata sa di Tele, manico 50's rounded!

 

lpsupreme.jpg

 

Fender Stratocaster Mexico Relic w Fender Custom Shop Fat '50

 

La mia prima chitarra seria, anno 2002, all'epoca moriva per le Fender color crema con tastiera in palissandro, alla fine nell'estate 2004 riuscii a permettermela, tenuta mint fino al 2010, poi sono impazzito e l'ho reliccata, non contento ora monta anche pickups e wiring nuovo, i CS Fat 50's che sono molto twangosi e metallici, la mia belva preferita per mandare i fuzz di cui sono goloso.

 

stratol.jpg

 

James Tyler Studio Elite HD

 

Chitarra del 2004, spettacolare Superstrat, corpo in alder e manico in splendido acero taglio di quarto fiammato, peso, pickups Tyler, hardware Wilkinson+Sperzel.

 

dsc01500l.jpg

 

 

Ibanez Gsa60

 

La prima elettrica, regalo per il mio 18° anno insieme ad un Fender Frontman che ho ancora, i calli me li son fatti su di lei, chitarra orribile strutturalmente con hardware ed elettronica penosi ma non ho mai avuto il coraggio di darla via, troppi ricordi, troppe emozioni, troppe cose vissute assieme.

 

dsc00440c.jpg

 

 

Amplificatori

 

Masotti X100m Modern 6l6 + Dragoon 2x12" V30

 

Il top di casa Masotti, testata 3 canali full optional con Midi, Dual Master, pedaliera, case e tutti gli optional del caso; pulito molto hi-fi, leggermente duretto ma molto dinamico, crunch dinamicissimo molto british, distorto con quantità di gain e dinamica devastanti, suono più americano con medie più croccanti.

Cassa Dragoon 2x12" con V30 del buon Giniski, anno 2003, una delle prime, vecchio modello upgradato con X-link ma griglie ad oblò, molto leggera, circa 18 kg, la schiena ringrazia, suono cristallino, definizione spaventosa ed esce benissimo, 2 pannelli sul retro si posso togliere e renderla half-open praticamente.

 

masottix100mmodern6l6fr.jpg

 

Blackstar Ht-5

 

Il piccoletto per suonare in casa, 5 watt due canali con eq in comune e controllo Isf che ne varia la voce, entrambi i canali suonano piuttosto bene, pulito freddino piuttosto dinamico e distorto molto bello e cattivo, volume utilizzabilissimo fino a fondo corsa.

 

blackstarht5front.jpg

 

Fender Frontman 15R

 

Il piccolino di casa, 8 anni di convivenza e strapazzamenti ma lui tiene duro, nessun problema, il mio primo ampli anche lui arrivato per i 18 anni, bellissimo pulito, mi è sempre stato vicino!

 

Effetti e similari

 

La mia pedalboard

 

Pedaliera composta da Costalab Custom buffer, Teese RMC3, T.C. Electronics Polytune, Sweetsound Ultra Vibe II, Keeley Comp 4knobs custom color, Secret-1 STD, Okko Twin Sonic, Skreddy Mayo, Dr.Scientist Cosmichorus V.2, Strymon Timeline, Hartman Flanger (chip Reticon+ clock esterno), Empress Phaser e Strymon Blue Sky!

I miei giocattoli, uno più bello dell'altro almeno per me possessore, purtroppo questa è la sezione dove ci sono anche più cambiamenti, il tutto riposa in una Pedaltrain Pro con case rigido, viene alimentato dal Cioks Dc-10 e cablato con cavi pancake realizzato da Guido di Vinteck.

 

pedalboardottobre2012fr.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oh ci sono riuscito a renderle visibile, così è molto meglio!

Sì la Frudua è di quelle fatte da Galeazzo, questa è del '95, ne usa una Braido nel video sotto che è praticamente uguale alla mia, solo che è gialla, penso che siano pure gli stessi pick-up, almeno così mi ha detto il venditore, anche se non è che me ne importi più di tanto!

 

http://www.youtube.com/watch?v=09vxpUvwxRs

Link to comment
Share on other sites

Scusa l'osservazione, ma escluso il battipenna tartarugato bianco, quella strato e fikizzima [scared]

 

P.S.

ricordati di aggiungere il link di questa discussione nella discussione "la nostra strumentazione", altrimenti va persa

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alni, aggiungerei anche a parte l'antiestetica pila che fuoriesce dal battipenna, allora prossimi upgrade scasso per la pila e battipenna invecchiato, aggiungo subito il link nell'altro topic!

Link to comment
Share on other sites

Bellissime Iso, complimentoni!

Ascolta, per la Strato, esci dal vano delle molle con un connettorino: esistono delle scatoline esterne per la pila, col velcro, che puoi attaccare alla tracolla.

Non scassare niente, passa attraverso il canale del cavo di massa, semmai allarga un pochino quello, se necessario. [wink]

Secondo me, un bel kit nero ci starebbe benone, al massimo invecchi un pochino il battipenna.

Link to comment
Share on other sites

Ok Prince, grazie dei consigli! Un kit nero di cosa? Di knobs etc?

Certo, a parte il parapenna tre strati e poi il kit completo: knobs, mascherine PU, switch, pomolo leva e retro molle ( guarda che sia a 6 fori e non con la fessura come le nuove, ma al limite lasci il bianco originale, chissenefrega, tanto è dietro .

Link to comment
Share on other sites

Upgrade! Cassa Dragoon arrivata e già provata dal vivo, son rimasto così [scared] ! Foto aggiunte per testa-cassa-rack-e-similari, scusate la qualità ma al momento ho solo il cellulare, poi le posto con la digitale!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

bella la strato!!

 

PS: spero che la supreme l'abbia pagata meno rispetto ad una supreme con finitura suburst-trasparente...

comunque spacca!! con i knob neri sarebbe fantastica!! e magari anche il battipenna!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

@mana: zio fatti sentire se passi da queste parti, così ti ci faccio fare un giro!

 

@messiah: l'ho presa usata, il prezzo è più o meno quello di tutte le usate che ho visto (ebay a parte, lì vanno anche più care), però le burst o la transparent amber mi piacciono meno, quelle sì che sono vistose lol!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

@Sugamara: sì l'Empress è il delay, versione vintage modified, identica a quella bianca normale da cui differisce solo per la modalità tape echo, che dire, per me è il delay totale, digitale ma può suonare caldissimo, incredibile come possa cambiare voce muovendo un po' i controlli mix e feedback, 8 modalità più ulteriori 3 sottomodalità per ognuna per un totale di 24, tap tempo, presets, looper modulazioni e filtri vari, volume boostabile, insomma costa ma ti dà tantissimo, l'unico vero difetto che ha è che non ha un display, se lo avesse sarebbe perfetto.

 

@Mosquito: caro amico, se vuoi spendere poco l'holy grail è il tuo reverbero, un solo controllo e 3 tipi di riverbero, molto semplice da usare e costa una fesseria, con 60-70 euro lo compri, questa è la vecchia versione per la quale sono disponibili anche delle mod, il nano è quello nuovo, allora qualche difetto ce l'ha, innanzitutto l'alimentazione, 9 volts centrale positivo con ingresso piccolo e assorbimento di 500 mA, scomodo a dir poco, ti ci vuole praticamente per forza il suo alimentatore, in daisy chain anche con l'adattatore per la polarità diventa rumoroso e anche alimentatori come Voodoo Lab e T-Rex non riescono ad alimentarlo, questo è il difetto maggiore, in genere comunque l'alimentatore è compreso, altri difetti minori è grandicello e le scritte sullo chassis si rovinano velocemente! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

@elric: molto bene, il Clipping è comodissimo se usi chitarre con pick-up diversi, a livelli sonoro ha un leggero taglio sulle alte che mi piace, rende tutto molto omogeneo, comunque con sustain e attack fino a metà sembra che non ci sia, il suono è sì compresso ma l'effetto sembra ottenuto col tocco o con l'ampli, alzando sustain e attack può suonare molto molto invadente, anche il noise è piuttosto buono, non ai livelli di altri tipo il Carl Martin, però non si può dire che sia rumoroso, oltretutto questo colore è anche fighissimo, insomma sono soddisfatto, avevo provato il 2 knobs che è uguale ma questo ha tutti i controlli a portata di mano! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...