Jump to content
Gibson Brands Forums

[massipage] la mia strumentazione


massipage

Recommended Posts

2rr5ppe.jpg

 

Gibson EDS 1275 (1990)

 

2cfqwrm.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/gibson_eds_1275_double_neck.html

 

Gibson Les Paul 1956 reissue gold top (2010)

 

2efrh1d.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/gibson_les_paul_r6_gold_top.html

 

Gibson Les Paul 50th anniversary 1960 (2010)

 

15wj815.jpg2ym6liv.jpg

http://www.massipage.it/chitarre/gibson_les_paul_1960_anniversary.html

 

Gibson SG custom 1961 reissue whit maestro (2010)

 

2jamed3.jpg

 

 

PRS DGT Guitarist 25th anniversary limited edition "Wood Library" (2010)

 

120mtlz.jpgfthpq8.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/prs_dgt_guitarist_25th_anniversary_limited_edition.html

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Fender Stratocaster '59 fiesta red masterbuilt yuriy shishkov (2009)

 

xgb95c.jpg3534jdj.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/fender_stratocaster_early_59_yuriy_shishkov.html

 

Fender Stratocaster Eric Clapton Limited Edition Masterbuilt Mark Kendrick (2009)

 

2wr3gbp.jpg2ekkorl.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/fender_stratocaster_ec_mark_kendrick.html

 

Fender Telecaster Custom 1960 Custom Shop (2010)

 

6fnifd.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/telecaster_custom_60_red_sparkle.html

 

Fender Stratocaster late '59 masterbuilt John Cruz

 

17pp1g.jpg263vdye.jpg

 

http://www.massipage.it/chitarre/fender_stratocaster_late_59__john_cruz.html

 

http://www.massipage.it/chitarre/telecaster_custom_60_red_sparkle.html

Link to comment
Share on other sites

Molto belle massi, la r6 è uno spettacolo, la r1 ha una eleganza unica, la r0 è veramente da urlo.

Complimenti veramente [thumbup]

 

grazie alni, sei troppo buono, e detto da te un complimento sulla gibson vale doppio, mi spieghi una cosa??? A me le gold top non avendo venature sembrano tutte uguali, non è così? mi aiuti ad affinare l occhio su questa cosa? quando dici che la R6 è super ti riferisci a tutte in generale o tu che hai l occhio allenato vedi differenze anche su verniciature che all apparenza sono uguali??? aiutami a capire che voglio imparare un pò alla volta ad affinare il mio occhio...

Link to comment
Share on other sites

Vedere le venature dell'acero sotto a una finitura coprente mi pare alquanto difficile/impossibile.

 

Ti manca una bella Jackson RR1 made in U.S.A e sei apposto [thumbup]

 

(scherzo, mi piace molto la Diavola con 3 mattoncini dorati)

Link to comment
Share on other sites

Vedere le venature dell'acero sotto a una finitura coprente mi pare alquanto difficile/impossibile.

 

Ti manca una bella Jackson RR1 made in U.S.A e sei apposto [thumbup]

 

(scherzo, mi piace molto la Diavola con 3 mattoncini dorati)

e chi parlava di venature??? sicuramente chi ha l occhio allenato vedi magari la forma del curved, o che ne sò.... una sfumatura nel colore... per quello che ho chiesto...io non le vedo ste finezze e mi piacerebbe cominciare a farci caso allenando l occhio...

Link to comment
Share on other sites

grazie alni, sei troppo buono, e detto da te un complimento sulla gibson vale doppio, mi spieghi una cosa??? A me le gold top non avendo venature sembrano tutte uguali, non è così? mi aiuti ad affinare l occhio su questa cosa? quando dici che la R6 è super ti riferisci a tutte in generale o tu che hai l occhio allenato vedi differenze anche su verniciature che all apparenza sono uguali??? aiutami a capire che voglio imparare un pò alla volta ad affinare il mio occhio...

 

Nella mia vita mi hanno chiamato:

Babbo Natale

Fato turchino

Il genio della chiave a rullo

Giullare di corte

Psicopatico del Ca..o

Intenditore di stamm..a

Veggente

Pre-veggente

Ultra-pre-veggente

... ma mago MAI!

Ti sembra che io possa veder delle differenze in due goldtop dello stesso anno? [rolleyes]

Differenze in vari anni di produzione ce ne sono, ma riguardano la forma del body, la forma del manico e la forma della paletta, di sicuro non un qualche misterioso effetto della verniciatura coprente.

 

Diciamo che le Goldtop sono tutte uguali, è il modello in se che ha il suo fascino , proprio per la semplicità e la signorilità evocativa del modello

Link to comment
Share on other sites

perfetto...era quello che chiedevo... volevo togliermi sto dubbio perchè a me esteticamente sembrano tutte uguali, tiro un sospiro di sollievo, scusa la domanda cretina ma a volte vedete delle cose che io non vedo e allora........ dubbio svelato.

Link to comment
Share on other sites

Massi che spettacolo!

Tralasciando tutte le gibson stupende non posso far a meno di dirti che quella PRS è uno dei miei sogni!

Non per farmi gli affari tuoi, ma quando si arriva a possedere molte chitarre di valore si può stipulare una polizza per il loro intero valore?

[thumbup]

grazie mille,

io l ho fatta per un certo valore, (considerando che sto approfittando di questo periodo da single (chiammiamolo di riflessione) per risparmiare come un matto e cercare di rimettere assieme tutto quello che mi serve per la musica, prima di mettermi in casa un altro colonnello/comandante in capo che poi mi negherebbe certe spese),visto che sono 2 anni di casa e lavoro, non assicurarle sarebbe una follia, poi loro assicurano quello che tu vuoi, oltre quella cifra poi sei scoperto, però mi sembrava opportuno, oltre al fatto che ho fatto il mio show room al di fuori della mia abitazione visto che altrimenti sarebbe troppo facile legare una persona alla sua casa e approfittare di questo, quindi tengo solo uno strumento o 2 alla volta a portata di mano e ho fatto la sala in un appartamento sicuro in altro luogo, con una logistica abbastanza sicura, anche perchè l assicurazione in tutti i casi ti dà il valore in soldi ma poi lo stesso strumento non lo ritrovi, e su certi esemplari a cui tieni e che per te sono unici per venature o per il loro costruttore, te ne fai poco dell assicurazione, però meglio di nulla visto che l anno scorso ho ricevuto proprio un furto in casa.

Link to comment
Share on other sites

Impressionanti tutte quante, la r0 anniversary è stupenda ma quella Prs Dgt (l'ho vista su internet e ora scopro che tu ne possiedi una) è davvero da orgasmo, tantissimi complimenti!

 

grazie davvero... se l hai vista qui http://www.guitars4you.co.uk/guitars/3151.htm è la mia... infatti c'è scritto sold...forse questa linea non sò se arriva in italia, brutto vizio dei negozianti italiani è non farsi fare chitarre dalle case un pò particolari, vanno avanti coi listini e basta, questa in particolare è un edizione di 25 pezzi dove PAUL ha consentito l accesso alla libreria dei legni di solito riservato alle Private stock.

Link to comment
Share on other sites

Massi che spettacolo!

Tralasciando tutte le gibson stupende non posso far a meno di dirti che quella PRS è uno dei miei sogni!

Non per farmi gli affari tuoi, ma quando si arriva a possedere molte chitarre di valore si può stipulare una polizza per il loro intero valore?

[thumbup]

A quello che ha scritto massi, che condivido pienamente specialmente sul fatto che ti ridanno i soldi ma non la chitarra uguale, aggiungo che l'assicurazione la fai dando un valore ad ogni singolo pezzo, ovviamente ti basi su una linea di valore di mercato, ma se hai una R9 da 3000 euro e l'assicuri per 10.000 euro, nel momento in cui dovesse accadere il peggio, ti daranno 10.000 euro. Ovviamente una assicurazione annuale su 1.000.000 di euro costa notevolemnte di più che non una su 120.000 euro, quindi solitamente ci si basa sul reale valore di mercato, legato alla reperibilità del modello.

Il bello di tutto questo è che nessuno ti chiede uno scontrino o una perizia, si basa esclusivamente su quanto poggi all'anno.

Ottima la scelta della locazione ufficiosa, io uso un Airbus rifornito perennemente in volo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il bello di tutto questo è che nessuno ti chiede uno scontrino o una perizia, si basa esclusivamente su quanto poggi all'anno.

 

Mi sembra strana questa cosa, cioè per le macchine, per esempio, quando fai il furto/incendio non puoi assicurarla per più del loro valore di mercato (solitamente si prende come riferimento 4ruote o giornali simili).

Penso che per le chtiarre valga più o meno la stessa cosa :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Lo pensavo anche io, ma in questo caso siamo di fronte ad un bene materiale che subisce una valtazione nel tempo e non una svalutazione , come nelle auto.

In più, si sa benissimo che ricomprare una una Panda "elle" ha un costo ben preciso, ma ricomprare una Ferrari P4/5 non è così facile come ricomprarsi una Panda.

Tu fai una assicurazione non sul valore dell'oggetto, ma sul valore di cui paghi la rata della poliza.

Ovviamente ti richiedono foto e numeri di serie

Link to comment
Share on other sites

grazie davvero... se l hai vista qui http://www.guitars4you.co.uk/guitars/3151.htm è la mia... infatti c'è scritto sold...forse questa linea non sò se arriva in italia, brutto vizio dei negozianti italiani è non farsi fare chitarre dalle case un pò particolari, vanno avanti coi listini e basta, questa in particolare è un edizione di 25 pezzi dove PAUL ha consentito l accesso alla libreria dei legni di solito riservato alle Private stock.

 

No non era sicuramente il link che ho visto, quella che ho visto io aveva un top fiammato con finitura Tiger's eye o similari se non sbaglio, comunque, al di là del wood library (anche il mogano del corpo ricordo che era veramente molto figurato), l'avevo notata per il manico in palissandro che in termini di scorrevolezza è veramente uno spettacolo, poi per gli ottimi 59/09, io ho provato se non sbalio i 57/08 che mi erano sembrati personalmente i migliori pick-up visti su una Prs (se la giocano personalmente i Dragon II) perchè mi sembrava che gli conferissero un suono molto più aperto, che, soprattutto sui puliti nelle posizioni intermedie, mi piacevano molto, mi hanno detto che i 59/09 sono molto simili, ancora complimenti perchè è davvero stupenda!

Link to comment
Share on other sites

Mi tolgo il cappello in senso di ossequioso rispetto!

 

Una domanda sempre sull'assicurazione... una volta che dichiari il valore assicurato e quindi consegni foto e seriali dei pezzi, ogni volata che ne compri/vendi uno devi andare a rettificare la polizza?

 

 

Non sto al vostro livello ma una certa somma in termini di valore ho cominciato a raggiungerla anche io... fermo restando che un infarto in caso di furto non me lo risparmierebbe neanche la polizza! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

No non era sicuramente il link che ho visto, quella che ho visto io aveva un top fiammato con finitura Tiger's eye o similari se non sbaglio, comunque, al di là del wood library (anche il mogano del corpo ricordo che era veramente molto figurato), l'avevo notata per il manico in palissandro che in termini di scorrevolezza è veramente uno spettacolo, poi per gli ottimi 59/09, io ho provato se non sbalio i 57/08 che mi erano sembrati personalmente i migliori pick-up visti su una Prs (se la giocano personalmente i Dragon II) perchè mi sembrava che gli conferissero un suono molto più aperto, che, soprattutto sui puliti nelle posizioni intermedie, mi piacevano molto, mi hanno detto che i 59/09 sono molto simili, ancora complimenti perchè è davvero stupenda!

inanzitutto grazie,

condivido il tuo pensiero, da quando hanno introdotto i PAF 57/08 e poi 59/09, vera o no la storia del brevetto originale, a mio avviso hanno preso molta più personalità, un contributo in questo credo che nel mio caso derivi anche dalla finitura alla nitro che se da una parte evidenzia meno certi legni della specchio poliuretanico, dall altra toglie una parte di quella freddezza che un pò appartiene alle PRS da sempre, con l ampli giusto e senza esagerare con gain e compressori vari la sua personalità la trova eccome, anche perchè non ha bisogno di un gran che, ha un buon timbro, pick up potenti ma splittabili, un sustain infinito, e un manico intonato alla perfezione... anch io fatico sinceramente a trovare una PRS essendo abituato a caratteri forti come la gibson e le fender vere... ma devo dare atto che ci sono dei prodotti PRS che oltre che belli suonano anche come si deve ed hanno una versatilità fuori dal comune, se ti serve precisione e suono in ogni angolo del manico di certo non rimpiangerai l acquisto.

 

@giacap: grazie dei complimenti,

io ho assicurato per una certa somma l intero contenuto dello show room, non singoli pezzi.

 

P.S.: grazie a tutti di cuore

Link to comment
Share on other sites

Bè insomma anche le Prs hanno il bel loro carattere e la loro precisa collocazione, certo clienti come certe Gibson Historic che possiedi ( r0 50°, r6) son proprio brutte in termini di personalità; a me, con i pick-up giusti, son sempre sembrate chitarre con buona personalità! Interessante anche la soluzione dell'hardware nickel/gold alternato come nella Brazilian, unicche cose che mi piacciono meno sono le aquile solo contornate, a me piacciono piene in abalone, e l'intarsio con l'aquila grande sulla paletta a cui preferisco la scritta in corsivo sempre in abalone, ma d'altronde mi pare che le 25° anniversary abbiano tutte quell'intarsio, per il resto è perfetta! Anche la nitro è interessante, vuoi mettere una prs un po' vecchiotta con la vernice che si crepa tutta e comincia a venire via, slurp!

Link to comment
Share on other sites

non male... ma sinceramente preferisco rimanga così questa... non è una chitarra che si presta all invecchiamento nel mio immaginario.

Per gli inlay anche a me piacciono entrambi, anche se questi shadow se li vedi dal vero hanno la doppia linea, sembra ci sia l ombra, è un effetto particolare, ma anche pieni mi piacciono uguale, invece per la paletta assolutamente no, l acquila stile private stock è il massimo, e nella linea di produzione PRS è come una netta linea che divide la produzione, infatti è presente solo nei modelli di una certa fascia o come nel caso di quest anno per gli anniversary, in ogni caso anche la custom 22 anniversary coi 57/08 costa un botto in più... e i pick up non li vende singolarmente, insomma è un azienda che ha sempre un occhio alla clientela e al fatto che un prodotto non si svaluti, pensa se vendessero i 57/08 da soli che tu hai speso 1000 euro in più e poi uno con un cambio pick up si fa la chitarra come la tua... ahahahah E' molto attenta a queste cose che contribuiscono alla svalutazione di un esemplare.

Link to comment
Share on other sites

E' vero e soprattutto quando fanno "limited" o serie particolari, che quindi costano di più delle Custom 22/24 che costano già oltre 2500 €, inseriscono sempre diversi optional per motivarti diciamo la spesa, ad esempio la Custom 24 Limited, quella uscita da poco da 200/250 esemplari ha artist package e 57/08, oltre ad essere in tiratura limitata, firmata, documentata etcetc. La tua è più vicina ad una Private stock, anche il top mi sembra anche superiore all'artist grade e anche il corpo era di un mogano molto figurato, almeno in quella che ho visto io, via basta è troppo bella quest Prs lol!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...