Jump to content
Gibson Brands Forums

[Coco91] La mia strumentazione


coco91

Recommended Posts

Anche se non posseggo tutto l’arsenale che avete voi, nel mio piccolo voglio postare la mia strumentazione. Signore e signori si comincia con:

 

Charvel Model 3.

 

dscf0806.jpg

 

Ibanez PGM100. Chitarra stratosferica.

 

dscf0818y.jpg

 

Gibson les paul standard Faded.

dscn1486v.jpg

 

p1010569d.jpg

 

Gibson les paul standard cherry sunburst Come la preferite^?

 

p1010535i.jpg

 

p1010574w.jpg

 

Frudua GFF Mix. Divina.

 

frudua.jpg

 

cimg2070v.jpg

 

Cort Jade6 NAT

 

cortf.jpg

 

Engl Screamer 50.

 

 

Questa è la mia piccola strumentazione spero sia di vostro gradimento :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Roba di tutto rispetto! - quella bella Les Paul con quell'ampli lì mi danno l'idea di un'accoppiata bella tosta.

La Charvel (ma cos'è Wanka?) non la conosco bene, però ho provato giorni or sono una Jackson made in India che devo dire mi ha bene impressionato.

E il glam che suoni, perdona l'ignoranza, cos'è di preciso? Io sono fermo a questo

.

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Belle! Dai un'occhiata, io ho una sorella (leggermente diversa) della tua Charvel [thumbup]

 

@georg: se le made in india ti hanno ben impressionato, le MIJ e le Made in USA ti lasceranno così--> [scared] ...e finirai con l'imbracciare una bella Soloist SL2H [biggrin][tongue]

Link to comment
Share on other sites

Roba di tutto rispetto! - quella bella Les Paul con quell'ampli lì mi danno l'idea di un'accoppiata bella tosta.

La Charvel (ma cos'è Wanka?) non la conosco bene, però ho provato giorni or sono una Jackson made in India che devo dire mi ha bene impressionato.

E il glam che suoni, perdona l'ignoranza, cos'è di preciso? Io sono fermo a questo

.

[thumbup]

 

Grazie l'accoppiata Lespolla con l'Engl è veramente tosta come dici te. Per quanto riguarda la scritta Wanka non ho la minima idea di cosa sia :D però era originale come scritta e ho deciso di tenerla su. In realtà non suono propriamente Glam. E' più un glam hair metal (sinceramente non so manco io definirtelo di preciso) considera che facciamo cover di Poison, Motley, Ratt ma anche Skid Row, Van Halen, L.A Guns. Insomma un pò un mischiotto del meglio degli anni 80 ;)

Link to comment
Share on other sites

oh Mat, belle tutte ma...la tua Classic lì è fi-chi-ssi-ma!! [drool]

 

Grazie.. anche a me fa lo stesso effetto ogni volta che la guardo.. [drool] adesso poi con gli aph2 è veramente stupenda.. peccato che non possano essere splittati come pickup sennò eran veramente definitivi..

Link to comment
Share on other sites

Beh, volendo puoi farli splitabili in ogni caso, come feci io con i PU originali della studio. Il problema è che, siccome si tratta di aprire il pickup e separare le spire per far uscire 4 conduttori (in pratica "sdoppiando" i 2 conduttori esistenti), o te lo fai da te, il che non è consigliabile se non hai mai avuto a che fare con un PU, o lo fai fare a un liutaio, il che penso ti porterebbe via un po' di soldini, a dire il vero più per la manodopera (è un'operazione piuttosto lunga e devi avere un fracco di pazienza) che per altro.

Io a suo tempo l'ho fatto "insieme" al mio liutaio, nel senso che mi sono fatto "aiutare" (a dire il vero ha praticamente lavorato solo lui). Ma è una cosa di quelle che da un momento all'altro ti viene una crisi nervosa! Secondo me era là che pensava "ma sto povero cane deve proprio fare ste cose, pirla lui che se si compra un paio nuovo di pickup fa prima" o robe così [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non li hai comprati direttamente a 4 conduttori? [bored]

 

Se vuoi la verità.. pensavo ne avessero 4 perchè avevo letto uno schema della seymour duncan dove eran raffigurati 4 conduttori.. solamente che nell'elenco non c'erano proprio gli APH-2. Me ne sono accorto una volta fatto l'ordine ma non era così un grave problema.. alla fine io prediligo molto il suono dell'humbucker rispetto al single coil.. lo splittaggio era solo per dare più versatilità allo strumento.. ma non era basilare.. se voglio un'altro tipo di sonorità ho la charvel apposta..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Oddio, Matt, Sia la rosellina che quella con le macro-èffe non sono proprio il mio tipo di chitarra, ma se sui gusti non si discute, l'importante è che suonino [biggrin] . In quanto alle Cort, Pearly una volta, cercando una acustica,me ne aveva parlato molto bene, proprio in rapporto qualità-prezzo. E devo dire che la la conferma l'ho avuta provandone due tre a Essemusic. Ma la Classic, ziobilly, devo dire che è stupenda. Ma il colore è proprio quello della foto?

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Ma la Classic, ziobilly, devo dire che è stupenda. Ma il colore è proprio quello della foto?

 

Lol, è una standard faded [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Oddio, Matt, Sia la rosellina che quella con le macro-èffe non sono proprio il mio tipo di chitarra, ma se sui gusti non si discute, l'importante è che suonino [biggrin] . In quanto alle Cort, Pearly una volta, cercando una acustica,me ne aveva parlato molto bene, proprio in rapporto qualità-prezzo. E devo dire che la la conferma l'ho avuta provandone due tre a Essemusic. Ma la Classic, ziobilly, devo dire che è stupenda. Ma il colore è proprio quello della foto?

 

Ahah si lo so che i miei gusti possono essere discutibili.. in effetti mi influenza non poco il genere che faccio.. Per quanto riguarda la Cort secondo me sono veramente ottime chitarre. La mia è amplificata con un Fishman che fa veramente un gran bel lavoro. Mi dispiace solo di non sfruttarla a dovere in quanto è spesso li a prendere polvere..

 

Per quanto riguarda la gibson, quella che vedi adesso in foto è una Les Paul Standard Faded del 08. Il colore è esattamente comelo vedi in foto: da sbavo.

Non so se ti riferivi alla classic che c'era prima ma la ho venduta per acquistarmi questi due gioiellini ;)

Link to comment
Share on other sites

Cavolo non avevo notato neanche io questo topic!

bella roba complimenti!

oltre alla bella LP a farmi gola c'è anche la Paul Gilbert... [drool]

 

la gilbert è qualcosa di spaziale.. oltre al fattore estetico (per me la gilbert migliore) la suonabilità di questa chitarra ha qualcosa di incredibile.. è un pò un problema passare da quella alla standard perchè non centrano nulla con l'altra..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...