Jump to content
Gibson Brands Forums

Robot Guitar


igr10

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Bella se hai i soldi da buttare.

Quando ho saputo dell'uscita di questa chitarra devo ammettere che il marchio mi è un pò calato.

Proprio roba da giapponesi, (di quelli che fanno le foto a tutto e che si rubano i sanpietrini a Roma come souvenir).

 

Se la gente è tanto attirata dal vintage un motivo ci sarà, secondo me e sembrerebbe a parere di molti la chitarra non è come una macchina fotografica che ha "bisogno" di tecnologie e grandi novità, anzi, ha bisogno di una ricerca sul vecchio stile per ritrovare quelle opere d'arte '58-'60.

 

Mazinga non verrà mai da me a cercare quella inquietante les paul.

Link to comment
Share on other sites

Bella se hai i soldi da buttare.

Quando ho saputo dell'uscita di questa chitarra devo ammettere che il marchio mi è un pò calato.

Proprio roba da giapponesi' date=' (di quelli che fanno le foto a tutto e che si rubano i sanpietrini a Roma come souvenir).

 

Se la gente è tanto attirata dal vintage un motivo ci sarà, secondo me e sembrerebbe a parere di molti la chitarra non è come una macchina fotografica che ha "bisogno" di tecnologie e grandi novità, anzi, ha bisogno di una ricerca sul vecchio stile per ritrovare quelle opere d'arte '58-'60.

 

Mazinga non verrà mai da me a cercare quella inquietante les paul. [/quote']

 

..hey hey hey calma, rispetto per i japponesi=; =P~

se mi dite che la les paul robot sembra un giocattolone di marca quoto, e anche sul fatto che non se ne sentiva un gran bisogno... io come molti , continuo a preferire le vecchie meccaniche, il vecchio caro jack e tutto il resto tradizionale ecc..

 

sul fatto dei japponesi che fotografano tutto (vero) per riprodurre non ci scherzerei... la maggior parte delle volte copiano molto bene.. e in alcuni casi fanno addirittura meglio! come già scritto in altri post non sono da confondere con i cinesi o koreani... quelli si che copiano con il cu..! :-&

basta vedere le ottime copie les paul fatte da Orville, Tokay e Burny e metterle a confronto con le patacche fatte di nascosto dietro il villaggio olimpico e marchiate Gibson.....=P~ non c'è confronto.

i jap le chitarre le sanno fare, certamente non come gli americani e i loro colossi storici inarrivabili...ma se la cavono benone anche loro eusa_whistle.gif

e comunque anche in molti altri prodotti i jap sono al vertice... morale, se devi copiare fallo almeno bene +:-@

 

detto questo Gibson è e rimane Gibson =D>

Link to comment
Share on other sites

 

..hey hey hey calma' date=' rispetto per i japponesi=; =P~

se mi dite che la les paul robot sembra un giocattolone di marca quoto, e anche sul fatto che non se ne sentiva un gran bisogno... io come molti , continuo a preferire le vecchie meccaniche, il vecchio caro jack e tutto il resto tradizionale ecc..

 

sul fatto dei japponesi che fotografano tutto (vero) per riprodurre non ci scherzerei... la maggior parte delle volte copiano molto bene.. e in alcuni casi fanno addirittura meglio! come già scritto in altri post non sono da confondere con i cinesi o koreani... quelli si che copiano con il cu..! :-&

basta vedere le ottime copie les paul fatte da Orville, Tokay e Burny e metterle a confronto con le patacche fatte di nascosto dietro il villaggio olimpico e marchiate Gibson.....=P~ non c'è confronto.

i jap le chitarre le sanno fare, certamente non come gli americani e i loro colossi storici inarrivabili...ma se la cavono benone anche loro [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img]

e comunque anche in molti altri prodotti i jap sono al vertice... morale, se devi copiare fallo almeno bene +:-@

 

detto questo Gibson è e rimane Gibson ](*,)

 

 

Japan: respect......intendevo che pur essendo ottimi intenditori e ottimi "copiatori", la robot è sicuramente una novità che apprezzeranno più di noi europei in quanto maniaci della tecnologia.

 

I cinesi li odio in tutto quello che fanno,(a parte per i ravioli al vapore che amo). Anche gli americani sono una razza che non mi fa impazzire ma per i strumenti musicali...The best!

Link to comment
Share on other sites

basta vedere le ottime copie les paul fatte da Orville' date=' Tokay e Burny

[/quote']

 

Basta vedere copie Gibson!!!!

Sono un accanito sostenitore del fatto che se una fabbrica produce ottime chitarre, (Orville, Tokay e Burny...)

deve scegliersi un modello ed una linea esclusiva e besta!

Sicuramente ci sarebbero molte piu' probabilita' per dei nuovi modelli con ottime caratteristiche, di una copia anche se ben fatta!!!

E poi aggiungo (A MIO PARERE, e ripeto A MIO PARERE!!!!),

che se uno arriva a spendere cifre importanti (500, 600, addirittura 800 € x una Burny Vintage come ho visto in alcune insersioni ed annunci) e' un Co....ne!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Basta vedere copie Gibson!!!!

Sono un accanito sostenitore del fatto che se una fabbrica produce ottime chitarre' date=' (Orville, Tokay e Burny...)

deve scegliersi un modello ed una linea esclusiva e besta!

Sicuramente ci sarebbero molte piu' probabilita' per dei nuovi modelli con ottime caratteristiche, di una copia anche se ben fatta!!!

E poi aggiungo (A MIO PARERE, e ripeto A MIO PARERE!!!!),

che se uno arriva a spendere cifre importanti (500, 600, addirittura 800 € x una Burny Vintage come ho visto in alcune insersioni ed annunci) e' un Co....ne!!!!

[/quote']

 

 

+1

Link to comment
Share on other sites

 

Basta vedere copie Gibson!!!!

Sono un accanito sostenitore del fatto che se una fabbrica produce ottime chitarre' date=' (Orville, Tokay e Burny...)

deve scegliersi un modello ed una linea esclusiva e besta!

Sicuramente ci sarebbero molte piu' probabilita' per dei nuovi modelli con ottime caratteristiche, di una copia anche se ben fatta!!!

E poi aggiungo (A MIO PARERE, e ripeto A MIO PARERE!!!!),

che se uno arriva a spendere cifre importanti (500, 600, addirittura 800 € x una Burny Vintage come ho visto in alcune insersioni ed annunci) e' un Co....ne!!!!

[/quote']

 

.. intendi che per te non dovrebbero esistere copie di una les paul ?..che invece dovrebbe farla solo la Gibson......ma è una cosa irrealistica, la Gibson fà l'originale, e la sua sarà sempre l'unica originale, punto.

un po' come dire che non dovrebbero esistere chitarre elettriche sullo stile della statocaster che non siano Fender! ..un po' impossibile....

 

se per esempio avessi un budget di 500600 euro e dovessi scegliere magari fra una burny o tokay di quelle buone e una epiphone pari modello? ..........=P~[-X

nella maggior parte dei casi il co.....ne sarebbe quello che prende la epy fatta in Cina! [-X (con tutto il rispetto per lo storico marchio)

e tanto con 500600 euro una les paul originale U.S.A. non te la compri neanche a piangere, quindi..

il discorso è tutto li... chiaro che se hai 2000 euro ti prendi la tua les paul Gibson...e saluti a tutti gli altri [-X

 

 

ps..lo sapevi che alla fine degli anni 70 primi 80 le chitarre Giapponesi andavano così forte da mettere in crisi marchi affermati come Gibson..? ..è anche vero che proprio nel '79 la Gibson ebbe uno dei più grandi cali di vendite con perdite pesanti e ci fu un periodo di crisi nel settore musicale, ma in ogni caso i Jap le loro le facevono bene..

bho, io non ci vedo nulla di male se fanno repliche Gibson, anzi meglio le loro che specificano "BY Gibson" o il LORO marchio (rispettando chi ha inventato) piuttosto di chi scrive Gibson di frodo ,senza esserlo.. o no?

Link to comment
Share on other sites

In pratica sono dello stesso parere della pecora nera.

Potrei quasi cercarmi il bannaggio da questo forum , ma in fatto di qualità/prezzo, credo che più di qualche Jappo vincerebbe il confronto.

Andando leggermente in OT, la Fender japponese nei primi anni '80,ha prodotto modelli che erano molto meglio delle Americane.

La Orville poi produceva proprio in quegli anni le Gibson di linea bassa, come la Squire per la Fender, quindi stiamo parlando di una ditta dove lo zampino della Gibson c'era sicuramente con tanto di lardo alle unghie.

Link to comment
Share on other sites

In pratica sono dello stesso parere della pecora nera.

Potrei quasi cercarmi il bannaggio da questo forum ' date=' ma in fatto di qualità/prezzo, credo che più di qualche Jappo vincerebbe il confronto.

Andando leggermente in OT, la Fender japponese nei primi anni '80,ha prodotto modelli che erano molto meglio delle Americane.

La Orville poi produceva proprio in quegli anni le Gibson di linea bassa, come la Squire per la Fender, quindi stiamo parlando di una ditta dove lo zampino della Gibson c'era sicuramente con tanto di lardo alle unghie.[/quote']

 

 

Si la storia delle Fender giapponesi l'ho sentita anch'io, sono molto ricercate le '83- '84.

 

Però che cavolo, voi ve la comprereste? Una Orville?

Io aspetterei lo stipendio dopo per farmi l'original: tutta un'altra classe!

Link to comment
Share on other sites

 

Basta vedere copie Gibson!!!!

Sono un accanito sostenitore del fatto che se una fabbrica produce ottime chitarre' date=' (Orville, Tokay e Burny...)

deve scegliersi un modello ed una linea esclusiva e besta!

Sicuramente ci sarebbero molte piu' probabilita' per dei nuovi modelli con ottime caratteristiche, di una copia anche se ben fatta!!!

E poi aggiungo (A MIO PARERE, e ripeto A MIO PARERE!!!!),

che se uno arriva a spendere cifre importanti (500, 600, addirittura 800 € x una Burny Vintage come ho visto in alcune insersioni ed annunci) e' un Co....ne!!!!

[/quote']

 

io con 760 ho portato a casa la mia X guitar of the week da tomassone :P

Link to comment
Share on other sites

Per la fender sono molto ricercate le squier serie " jv" prodotte negli anni ottanta...talmente ben fatte da fare invidia alla produzione americana.

 

Per inciso io ho tre telecaster giapponesi e sono ottimi strumenti, ben rifiniti e ottimamente suonabili.

Link to comment
Share on other sites

Per la fender sono molto ricercate le squier serie " jv" prodotte negli anni ottanta...talmente ben fatte da fare invidia alla produzione americana.

 

Per inciso io ho tre telecaster giapponesi e sono ottimi strumenti' date=' ben rifiniti e ottimamente suonabili. [/quote']

 

 

Wow, una non ti bastava? Evidentemente no....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...