Jump to content
Gibson Brands Forums

[bobbe] - La mia strumentazione


bobbe

Recommended Posts

Le mie chitarrine...

 

Gibson Les Paul Standard Wine Red del 1993

LPSTD.jpg

 

Gibson Les Paul '54 Gold Top Reissue del 2007

LPR4.jpg

 

Fender Stratocaster Roadworn '50 del 2013

stratorw.jpg

 

Le mie Starfield: da sinistra Cabriolet SJ Limited del 1994, Altair SJ Custom del 1992 e Cabriolet American Special del 1992

DSCN0022.JPG

 

Squier Bronco Bass

bb_zpsp2kshxw3.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

e tu lo sai che non vedevo l'ora che la postassi la tua roba? :D

hai due chitarre da sbavo, lasciatelo dire, almeno per me... (parlo delle finiture, ma anche del resto!) mi piacerebbe anzi che tu facessi una foto alla LP in luce, sotto ai raggi del sole, credo sia come guardare attraverso un calice di barolo d'annata... [drool]

Link to comment
Share on other sites

Infatti si... il wine red, se del giusto punto di rosso, è eccezionale... solo che ci vuole la luce "buona" per farlo apprezzare!

boh, so solo che mi piace, ed ho notato che gli yankee ne hanno un fracasso di ste LP wine red, sul sito steiz ne ho visti parecchi postare questa finiture, oppure nei loro avatar..

 

ah, tra due settimane portati la reflex, che mi serve :D

Link to comment
Share on other sites

e tu lo sai che non vedevo l'ora che la postassi la tua roba? :D

hai due chitarre da sbavo, lasciatelo dire, almeno per me... (parlo delle finiture, ma anche del resto!) mi piacerebbe anzi che tu facessi una foto alla LP in luce, sotto ai raggi del sole, credo sia come guardare attraverso un calice di barolo d'annata... [drool]

 

 

...buongustaio... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Belli i tuoi "aggeggi", bobbe! [thumbup]

 

PS: mi state facendo impazzire con ste Strato, vaffinire che vendo l'Explorer e mi prendo quella dannata C70...avrete il rimorso natural durante [cursing]

 

 

...molto bella anche la strato Classic 70...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Bobbe!

Amico togli quel "modesta" dalla frase!

Gran legni scelti accuratamente..e non so mi piace perché traspare il tuo "amore" per le tue piccole..leggendo ciò che hai scritto ti immaginavo lì che ogni volta che passi davanti alle chitarre le guardi con questa faccia [drool]

Dimmi se sbaglio?? [tongue]

La win red é una chitarra diversa dalle altre..la vedo come una bella, bellissima donna avvolta da quell'alone di mistero che ti tiene appeso all'amo come un pesce lesso.. :blink: ](*,)[wub]

ma da noi ne girano di ste win red??

Dormo va che è meglio..

Link to comment
Share on other sites

Favolose, complimenti! Il wine red, lo dico sempre anch'io, è un colore molto intrigante per me su una les paul, a volte persino più interessante di un bel top fiammato "a dovere" [biggrin]

 

Ma la cosa che non riuscirà a smettere di sorprendermi è quel piccolo combetto bolognese, eccezionale, non fosse per il prezzo :unsure: ...

Link to comment
Share on other sites

Bobbe, in pratica hai le due chitarre preferite dalla mia compagna: la Strato celeste già me l'ha fatta comprare nel 2004 (non avrei mai immaginato nella vita di avere una chitarra biancazzurra... :rolleyes:), ora discutiamo per quando comprerò (un giorno lontano) la Custom, a me (com'è ormai noto) piace la biancona e lei adora la wine red, dice che ha più stile. Capisco, ma le devo suonare io, non lei!

Complimenti per il Marshall che è il fratellino minore del mio e che anche io continuo a non sentire 'sta bruttura nel suono, anzi, quel pulito aggregato a un Fulltone OCD tira fuori una cremina blues da paura. E complimenti anche per l'altro ampli, non lo conosco, ma molti amici me ne hanno parlato bene.

Link to comment
Share on other sites

Comunque un giorno una strato di quei disdicevoli colori anni '50 (surf green, sonic blue, coral pink, fiesta red) la vojo pure io... e con il manico quasi arancio!!!

Un bassista che suonava con me chiamava la Strato color-mattonella-del-bagno-anni-60... in effetti. La mia è azzurro più intenso, credo si chiami Sky Blue.

A me piacerebbe da morire una LP fiesta red, anzi più è tendente all'arancione, meglio è.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Dai retta alla tua compagna... la custom wine red è un passo sopra a tutte le altre... il bianco è "iconico", il nero un classico ma il wr con binding ovunque e legno in trasparenza è lusso sfrenato!

 

io l'ho vista, carina, ma sotto aveva un top troppo fiammato per i miei gusti, meglio quella nera [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti , e' il mio primo post Gibsoniano ...la mia strumentazione

ora come ora possiedo solo tre acustiche , ne uso tre per la motivazione delle open , cosi' e' piu' ssemplice. poi ho avuto in precedenza tre ( sempre tre ^^ ) SG , tra cui due standard e una ressuie 62. ora sto' valutando di comperare una strato ( non mi ammazzate ^^ )esclusivamente con tastiera in acero , la preferisco anche per la percezione tattile personale. ma comunque una di quelle tre Gibson e' ancora mia (standard) cosi' faccio l'accoppiata Gibson/Fender non male ehh ^^....

vi diro' che mentre la Fender e' sempre un terno al lotto beccarla giusta , per via di modifiche o verniciatura ed altro , la nostra Gibson e' una garanzia , quando la si acquista si sa gia' che per quanto mal riuscita dalla fabbrica possa essere non sara' mai come una Fender nata male.

approfitto per salutarvi e presentarmi qui , sono Max vivo nel veneto , suono la 6 corde da piu' di venticinque anni , ne ho quaranta ( vecchio ehh :) )aggiungo che aver trovato il forum italiano dedicato alla Gibson mi fa davvero piacere. ciao e grazie

 

Lennon747

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti , e' il mio primo post Gibsoniano ...la mia strumentazione

ora come ora possiedo solo tre acustiche , ne uso tre per la motivazione delle open , cosi' e' piu' ssemplice. poi ho avuto in precedenza tre ( sempre tre ^^ ) SG , tra cui due standard e una ressuie 62. ora sto' valutando di comperare una strato ( non mi ammazzate ^^ )esclusivamente con tastiera in acero , la preferisco anche per la percezione tattile personale. ma comunque una di quelle tre Gibson e' ancora mia (standard) cosi' faccio l'accoppiata Gibson/Fender non male ehh ^^....

vi diro' che mentre la Fender e' sempre un terno al lotto beccarla giusta , per via di modifiche o verniciatura ed altro , la nostra Gibson e' una garanzia , quando la si acquista si sa gia' che per quanto mal riuscita dalla fabbrica possa essere non sara' mai come una Fender nata male.

approfitto per salutarvi e presentarmi qui , sono Max vivo nel veneto , suono la 6 corde da piu' di venticinque anni , ne ho quaranta ( vecchio ehh :) )aggiungo che aver trovato il forum italiano dedicato alla Gibson mi fa davvero piacere. ciao e grazie

 

Lennon747

Hey, fratello, porti un nick a me caro [thumbup]! Benvenuto al manicomio da uno ancora più vecchio di te [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...