Jump to content
Gibson Brands Forums

[mosquito3] la mia strumentazione


mosquito3

Recommended Posts

E' tutta colpa dell' Uomo di montagna se apro il topic sulla mia strumentazione quindi prendetevela con lui [biggrin]

 

Black Beauty 2001

2z8ugxl.jpg

 

3339yd5.jpg

 

122nqyq.jpg

 

Les Paul Custom '89

 

2ezs86t.jpg

 

sobmzd.jpg

 

8wb28j.jpg

 

Explorer 1982, 1993, 1985 da sinistra a destra.

 

wi3gaq.jpg

 

Gibson Flying-V Custom

11k9gms.jpg

 

Marshall 2203 x 2 (1978 e 1977), Marshall Super Lead 100W 1972 (quella sulla cassa). Gibson LP Custom '89

 

20po3nb.jpg

 

Avrei anche una Flying V nera e una Steinberger ma devo caricare le foto [smile]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Azz!!!!

 

Proprio belle!!!

 

Devo confessarti una cosa....la Explorer non mi è mai piaciuta, ma quando ho visto la tua, tutta nera, ha fatto breccia!!!

 

Veramente bellissima!

 

Mi dici com'è come chitarra?

 

Cha suona ha?

 

COmplimenti ancora!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Heeeee, la mia preferita :rolleyes:

 

Grazie per l'apprezzamento Roger :)

 

Comunque....E' sicuramente la chitarra più cattiva che ho. Nonostante monti gli stessi PU della V e che anche l'altra X ne abbia ad alto output questa è quella che meglio si presta ai generi più estremi ma sa diventare anche piuttosto docile (c'ho sempre tirato fuori un discreto blues da quei ceramici). Più brillante sulle alte frequenze rispetto alle altre due (Gibson) e un attacco incredibile. Trà l'altro è comodissima da suonare, come tutte le Explorer del resto, sia da seduto che in piedi (perfettamente bilanciata trà l'altro)

 

Provane una se ti capita a tiro ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi!

Luca, daje de Chillemol....dajeeeeeeee!

Iso, si, guarda le GR non mi pare le facciano più. La mia dovrebbe risalire agli inizi degli anni '90...credo trà il '91 e il '93. Qui purtroppo il seriale non racconta molto <_<

 

Spè che aggiungo qualche data alla vetrina và...non c'avevo pensato

Link to comment
Share on other sites

Era Alpine White una volta...chissà cos'ha passato quella bella Explorer ora gialla, per essere tale :)

 

Complimenti, effettivamente la X sta bene "all black", io proverei a far così anche con la V! [thumbup]

 

Peccato che ogni Explorer o V in finitura ebony che veda abbia la tastiera in palissandro chiara e che quindi, secondo mio gusto personale, stoni col body...

Link to comment
Share on other sites

La X "Randy Rhoads" è un passo oltre!

 

 

Haha, sai che ci pensavo giusto pochi giorni fa?

Ero alla Boutique ed avevano una LP Randy Rhoads sig. e mi son detto...."và, è dello stesso colore spiccicato della mia" [biggrin]

 

Rick@: Sai che invece a me piace quel palissandro chiaro sulla X Ebony? Difatti preferisco quell' accostamento li rispetto a quello della Flying V che ha invece una tastiera leggermente più scura.

Link to comment
Share on other sites

io non sono un grande amante delle X (esteticamente parlando), però devo ammettere che la bianca/giallona ha proprio un gran fascino! [thumbup] complimenti!

 

Aspettiamo anche il resto!

 

P.S: fantastico il cane che s'è voluto far immortalare insieme alla V! [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Oh, finalmente atterri anche tu!

Càpperi, complimenti perfino per il soggiorno, cassabanco, tappeti, piantine e piantone e tutte le foto di famiglia, haha! [biggrin]

Mi inchino alla ebony, ovvio, è inutile, la mia malattia sono le Explorer e le Custom, ma è la Stain che mi tira l'attenzione di brutto. Quel design tecnologico a partire dal nome. Mica ce ne sono tante in giro, di quelle robe là.

Che PU monti sulle Exp? Sono originali o c'è qualche cambio? Già che ci sei, dimmi anche di quella a freccia che cosa ha su. (Ti dirò che le Flying non sono la mia passione ma suoneranno pure loro credo... [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Chissà come sarebbe una bella frecciolona in finitura wine red alla nitro (solo sul body) con manico neck through (mogano/acero/mogano/acero/mogano, finitura trasparente satinata) e ali in mogano, il tutto con due bei '57 classic (coperto manico, scoperto ponte) e hardware dorato, magari un lyre vibrola senza triangolone metallico, tastiera in ebano o palissandro, di quello bello bello scuro e venato.... peccato che io non possa realizzarla, ma.... s:-"

Link to comment
Share on other sites

Bella roba Mosquito! Al primo posto la bestia pelosa ovviamente...

La X ex bianca è davvero accattivante, sarà il colore, sarà l'assenza del pattipenna, saranno i pot a triangolo... proprio bella!

Per quela tutta nera ti ho già fatti i complimenti ieri sera. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grazie a tutti!

 

Matte@: Di LP ne ho posseduta una circa 8 anni fa ormai, tenuta un solo mese. Verrà il tempo per una nuova Les Paul ;)

 

Lulli@: Amo le persone che apprezzano i canidi ;).....grazie!

 

Georg@: "banana-X" è semplicemente geniale hihihi.....ho finalmente trovato il nome per la mia nuova chitarruzza [biggrin]

 

Uomo di montagna@: Sia le Explorer che la V montano i loro PU originale ovvero: 500T/496R sulle Ebony e i suoi Dirty Fingers originali su quella gialla. Sulla Steinberger invece è stato sostituito dal precedente proprietario il PU al ponte con un Seymour Duncan del quale però ignoro il modello.

C'è da dire che è da tempo che medito il cambio sulla V sulla quale vorrei montare la coppia '57 classic / '57 classic plus (ti contattai pure in privato per chiederti un parere sui suddetti se ricordi). Il tutto poi è slittato a causa di altri acquisti ma prima o poi stà cosa la faccio!

Link to comment
Share on other sites

montano i 500T/496R

 

Non avendo tanta esperienza di HB, Leggo dal 3D di Alnico Utilità:

 

500T searingly-higt output

Magneti triplo ceramico

 

 

496T higt output

Magneti ceramico

 

e dal grafico risultano con l'output tra i più tosti. Non ho mai potuto provare una Exp e sarei molto curioso. Sullo sporco devono essere delle bestie, ma sul pulito che fanno? C'è la possibilità di una buona gestione gentile di quelle ceramiche? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Cut!

 

Maurus@: Allora guarda, sul distorto fanno il loro sporco lavoro egregiamente come hai intuito tu. Ora, sono PU che si possono addolcire anche quelli. Qualche giorno addietro si parlava del fatto che fosse più o meno utile smanopolare con i pot della chitarra...ebbene forse la mia esigenza di usare i POT è nata proprio dal fatto che avendo praticamente sempre avuto chitarre con PU piuttosto cattivi, per ottenere un suono più dolce e togliere un pò di quella cattiveria devi da tirà giù il volume della chitarra...non ce so cavoli, e smanopolando in quà e in la pure sull' ampli un buon compromesso lo trovi. Certo, se non ti spingerai mai in generi più estremi forse è consigliabile qualcosa di differente :)

 

A proposito...i tuoi esperimenti con i toni come procedono?

Link to comment
Share on other sites

Spè, che intendi per educazione d' orecchio?

 

Come già detto, ho sempre suonato con tutto aperto. Chiudere i toni mi è sempre sembrato di imbottigliare il suono. Sto tentando di insegnare alle mie orecchie a riconoscere in quelle variazioni non una penalizzazione del suono d'uscita, ma semplicemente un altro suono con le sue caratteristiche e peculiarità da gustare e applicare secondo i casi e le circostanze, anche con più correzioni durante un singolo pezzo. E questo dovrebbe essere il traguardo finale. Ho imparato che nella vita non tutte le cose vengono spontanee. A volte il tesoro, per trovarlo, bisogna scavare [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...