Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Standard 2002


carlog

Recommended Posts

ho trovato un offerta qui in italia per due standard del 2002:

 

Les Paul Standard 2002 Root Beer - 1670 Euro

Les Paul Standard 2002 Faded Honey Burst - 1250 Euro

 

ha qualcosa di particolare la seconda per avere quel prezzo ?

nel 2002 avevano già introdotto le camere tonali ?

 

secondo voi meglio std 2002 o std 2008 traditional ?

 

carlo

Link to comment
Share on other sites

ha qualcosa di particolare la seconda per avere quel prezzo ?

 

Beh, la seconda è "faded", quindi verniciatura opaca e non lucida (oltre che pickups scoperti).

Oggi nuova la si trova sui 1100€, quindi, non essendo il 2002 (ancora) un'annata "vintage", o scende di parecchio il prezzo o io la prenderei nuova!

Occhio che le Standard nuove le si trovano attorno ai 1670€, e le Traditional ancora meno (da 1390 colori pieni)...

...insomma per i prezzi che hai postato tu (e l'anno) io andrei sicuramente sul nuovo...

Link to comment
Share on other sites

..per la "faded" oltre la finitura satinata ricorderei il body con tavola in due pezzi di mogano (più economica).. e una qualità dei legni leggermente inferiore

 

per il resto prenderei anch'io una traditional nuova visto i prezzi e le opzioni che dici..

 

 

ps le camere tonali sono state introdotte solo alla fine del 2006 di serie.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le ottime info

 

oggi ho avuto modo di provare anche una standard del 2007 ebony 60 neck ed una sunburst del 2005 50 neck

la prima era molto più leggera della seconda e si sentiva nettamente un suono meno "pieno" e rotondo

 

mi è stato detto che la prima era "europea" e con le camere tonali e la seconda importata direttamente dagli USA :-$

 

ma non doveva avere le camere tonali anche la seconda ? e come mai invece una differenza di peso così netta ?

 

ah, la prima costava sui 1600 la seconda sui 2000

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...