Jump to content
Gibson Brands Forums

gibsonmad [la mia strumentazione]


gibsonmad

Recommended Posts

  • 3 months later...

Mi rendo conto solo ora che neanche ti avevo fatto i complimenti per l' armeria (come la chiamerebbe qualcuno qui).

Hai praticamente molte delle chitarre da me più desiderabili. Explorer, V, Black beauty, SG R1....praticamente è come potrebbe apparire la mia vetrina tra 10 anni [biggrin]

Congratulations [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto solo ora che neanche ti avevo fatto i complimenti per l' armeria (come la chiamerebbe qualcuno qui).

Hai praticamente molte delle chitarre da me più desiderabili. Explorer, V, Black beauty, SG R1....praticamente è come potrebbe apparire la mia vetrina tra 10 anni [biggrin]

Congratulations [thumbup]

a

 

Beh ho impiegato un bel po' a farmi l'arsenale ...suono da quando avevo 17 anni ...ne ho 36...ragion per cui di chitarre sotto le mani me ne sono passate naturalmente tutte sudate a suon di stipendi e con sacrifici ...straordinari a manetta, poche uscite alla sera ...vacanze sempre nello stesso posto di mare a scrocco dai genitori...ma chi se ne frega se uno sta bene con se stesso ...è vero è una bella chincaglieria ...ma all'estero sono andato quest'anno per la seconda volta nella mia vita avendo le chitarre come unica idea fissa ...e spesso mi chiedo se non sia patologica la cosa !

 

restando al mondo Gibson ho posseduto e ricordo con piacere una RD dell 1977 natural (pickup attivi e scheda moog nel body), Les Paul XR-2, Sg limited edition colore blue, Sg standard, U2, chet atkins, SG special faded, les paul custom AW del 77 (cracked head)....tutto rivenduto per comprare altro ....ora però resto in quota fissa avendo trovato quasi la pace e l'equilibrio dovuto!

Link to comment
Share on other sites

La pace non si trova mai!

Se facessi qui di seguito l'elenco delle "ex"... è vero che con la maturità un pò di tranquillità si trova (mi riconosco nella tua storia di "sacrifici"), ma la pace non arriva mai... e forse è pure un bene! [biggrin][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Le mie manovre natalizie prevedono nell'ordine la sostituzione della 1x12" (oggi vengono a ritirarla) con una 2x12"

La sostituzione del Jazz con un Precision

La sostituzione dei pickup della PRS con una coppia di Di Marzio per vedere se riesco a riciclarla in ambito metal

Il sogno a lungo cullato di reintegrare la 059 in squadra... ma questo è un pò più complicato se non si vendono le chitarre.

Link to comment
Share on other sites

Approvo l'entrata in rig del P a favore del J [thumbup]

 

PS: anche io monterò due DiMarzio! Son decisissimo a sentire il Super Distortion al ponte, mi sapete consigliare un buon singolo da manico, genere Hard & Heavy (per quel che lo uso io, il pickup al manico..)? Ho anche un JB nuovo da ponte, altrimenti ci sbatto un Duncan Little '59 o un SSL5, ma ho paura degli squilibri di output in entrambi i casi..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'accoppiata JB+59 (o in alternativa Jazz) è una delle più azzeccate.

In casa Di Marzio volevo sperimentare l'accoppiata presente sulla BFR Petrucci (Crunchlab+Liquifire)... mi volevo togliere la curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Singolo o minihumb sono due cose abbastanza diverse... comunque in casa duncan ci sono (tra gli altri) i corrispondenti JBjr e Little59... se fai un giro sul sito della Duncan ci sono anche delle utili tabelle comparative per trovare quello che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...