roger964 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 E a cosa e' dovuta sta' tendenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted September 10, 2014 Author Share Posted September 10, 2014 Opinione diversa I volumi sono troppo bassi i coni così quasi non si muovono; e poi non si effettua mai un paragone audio con volumi così diversi tra loro. Se il Weber risulta meno efficiente alza il volume in registrazione o dopo, ma portalo assolutamente alla pari con l'altro. Ad ogni modo personalmente preferisco di gran lunga il timbro e l'equilibrio del Weber, sulla strato poi, imho, siamo 100 a 1. E già mi pregusto quello che avverrà con un bel chrunch a volume adeguato. Continuo comunque a pensare che avresti dovuto darmi retta sulla tenuta in potenza... Aspetta un attimo, forse non mi sono spiegato bene io.. per quanto riguarda il volume, per ogni chitarra sia con il g12h che col weber ho tenuto gli stessi volumi ed EQ, il volume l'ho alzato appena solo le 2 volte che ho usato la strato perché i pickup spingono meno degli humbucker della les paul. (la prima foto sono i controlli della LP sia col g12 che il weber, stessa cosa per la seconda foto con la strato). Non è che ho usato 2 volumi diversi con la stessa chitarra. Se comunque mi dici di sistemare i livelli solo sul computer, allora la prossima volta farò così. Per quanti riguarda i watt del weber.. un po' mi rimane la curiosità di provare un alnico 30W. Come ti dicevo però - e tieni conto che finora l'ho sempre provato con la chitarra diretta nell'ampli - che voglio usarlo con degli overdrive leggeri, più boost che overdrive veri e propri, e comunque vorrei mantenere una certa soglia di pulito sul suono di base. Se avessi preso il 30W avrei avuto il timore di avere un suono di base troppo sporco oltre una certa soglia di volume.. anche perché uso spesso la les paul e ho la mano un po' pesantina. Per questo ho chiesto direttamente a Dr.Z cosa mi conveniva fare, lui mi ha suggerito il 50W. Poi comunque in futuro potrei anche cambiarlo, chissà.. ma prima di sparare giudizi sicuri aspetto che passi il periodo di brake-in. Comunque ripeto... Stasera non ho potuto fare molto perché appunto l'orario non me lo permetteva.. prossimamente conto di poterlo tirare per il collo più facilmente, e con l'occasione di provarlo anche con il KOi, che è un overdrive bello dinamico basato sullo Zendrive. Intanto grazie anche a tutti gli altri che sono intervenuti ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 In effetti la strato non l'ho presentata come si deve qua sul forum.. avevo buttato un post veloce su Facebook e null'altro. Mi farò perdonare quando aggiornerò la copertina della strumentazione Bèn per due parole e un paio di foto non ci vuole mica tanto <_< B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
buras Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Io voto weber. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 Ho aggiunto altre 2 tracce alla playlist, usando Les Paul e Strato con gli stessi EQ dell'ultima volta (ved. foto sull'ultimo mio post), stavolta però con lo Stang Ray a 8/10 di volume. Microfono posizionato a 20cm dal centro del cono. E' il meglio che sono riuscito a fare. Non rende assolutamente il feel che si prova a suonarlo. Ermanno avevi ragione, con la strato e il weber è la fine del mondo... a questi volumi Cosa ve ne pare? Bèn per due parole e un paio di foto non ci vuole mica tanto <_< B) Lo so lo so Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Mi son reso conto ora dei 20 cm. Matteo, al volo che sto scappando. Prova a posizionare il 57 a non più di 4-5 cm. dal cono il corrispondenza del bordo della cupola (non il bordo del cono eh...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted September 12, 2014 Author Share Posted September 12, 2014 Mi son reso conto ora dei 20 cm. Matteo, al volo che sto scappando. Prova a posizionare il 57 a non più di 4-5 cm. dal cono il corrispondenza del bordo della cupola (non il bordo del cono eh...) I 20cm non sono a caso, ho provato almeno 6-7 posizioni, sia cambiando la distanza dal cono che la posizione del microfono lungo il cono. Tenendolo troppo vicino il suono che registravo era senza corpo, "sottile". Comunque ok, appena riesco proverò come dici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 I 20cm non sono a caso, ho provato almeno 6-7 posizioni, sia cambiando la distanza dal cono che la posizione del microfono lungo il cono. Tenendolo troppo vicino il suono che registravo era senza corpo, "sottile". Comunque ok, appena riesco proverò come dici. Strano... forse andava in clipping qualcuno dei livelli della catena di ripresa; perché con i dinamici avviene esattamente il contrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Se guardi bene come micofonano i Vox di May e i Fender di Townshend per dirne due, Ermanno ha sacrosanta ragione. Dai un occhiata. Microfono praticamente attaccato ala tela e direzionato verso la metà della circonferenza totale del cono. Io stesso registrando così mi sono trovato bene, pur usando due Philips 'Brevettati' ( aka .erdosi da poche lire ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted October 31, 2014 Author Share Posted October 31, 2014 Aggiornata la strumentazione in prima pagina con le new entry Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted October 31, 2014 Share Posted October 31, 2014 Fender American Standard Stratocaster ...la circuitazione che presenta il famoso tono TBX. Tutto sommato sono molto soddisfatto di come suona, anche se sarei curioso di modificare il circuito portandolo a quello standard delle strato. Bella bestiaccia ziochèn. Potresti metterci i fastom sui cavi dei pu. Poi ti prendi un altro battipenna, ci fai un circuito standard e in un attimo (si fa per dire) sposti i pickup dall'uno all'altro e provi senza scherzetti vari. In più puoi sempre, nei giorni lunghi, usare il battipenna in più per testare altri sc se per caso te ne girano per le mani. Sottolineerei per una volta, con lo stracciamento di vesti da parte degli scribi e farisei, che non è una legge che i fili dei pu debbano essere saldati o scoppia una bomba, ho usato ancora provare picàp solo arrotolando assieme le terminazioni spellate e mettendoci un po' di nastro isolante, cambia 'na mazza Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted November 1, 2014 Author Share Posted November 1, 2014 Bella bestiaccia ziochèn. Potresti metterci i fastom sui cavi dei pu. Poi ti prendi un altro battipenna, ci fai un circuito standard e in un attimo (si fa per dire) sposti i pickup dall'uno all'altro e provi senza scherzetti vari. Ma sai che inizialmente ci avevo pensato? L'idea era, in caso di cambiamento pickup, di montarli su un altro battipenna e mantenere pulito quello originale, così poi nell'eventualità poter fare una pseudo prova comparativa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 Ma sai che inizialmente ci avevo pensato? L'idea era, in caso di cambiamento pickup, di montarli su un altro battipenna e mantenere pulito quello originale, così poi nell'eventualità poter fare una pseudo prova comparativa. Anche io ho due battipenna 'armati' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted November 1, 2014 Share Posted November 1, 2014 Quasi quasi ,sarebbe da prendere una LP Jappo di media "buonezza" e traforargli il back per inserire PU plug and paly da dietro , come quella famosa LP da prova PU Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted November 12, 2014 Author Share Posted November 12, 2014 Quasi quasi ,sarebbe da prendere una LP Jappo di media "buonezza" e traforargli il back per inserire PU plug and paly da dietro , come quella famosa LP da prova PU Ma anche no.. Piuttosto sarei curiosissimo di provare una di quelle chitarre con il pickup slide che si può trascinare in posizioni diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted November 12, 2014 Share Posted November 12, 2014 Ma anche no.. Piuttosto sarei curiosissimo di provare una di quelle chitarre con il pickup slide che si può trascinare in posizioni diverse Penso basti una 3 pu (a patto di montarli tutti e 3 uguali, lapalissiano neh :D ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted April 28, 2015 Author Share Posted April 28, 2015 Stavolta l'ho combinata grossa davvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Usti, mi presenti il nuovo amico, che non lo conosco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Stavolta l'ho combinata grossa davvero Pensavo che ti fosse caduta la Studio dall'amplificatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
elric Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 ... 'azz... bell'acquisto.... che te ne pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Spettacolo!! Raccontaci tutto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 22w con rettificatrice, immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 O è il 40? ps Ermanno. dalle spec dovrebbe avere il rettificatore a stato solido ( ? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 O è il 40? ps Ermanno. dalle spec dovrebbe avere il rettificatore a stato solido ( ? ) Esatto, il 22w rettifica a valvola mentre il 40 a stato solido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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