Jump to content
Gibson Brands Forums

[matbard] La mia strumentazione


matbard

Recommended Posts

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Agghiaccianti... :mellow:

 

Riguardo all'ampli, l'ho comprato usato, come la Squier, a poco prezzo. Mi manca la copertina(per non fargli sentire freddo...) e la pedaliera dedicata, che costa un botto. In pratica è un piccolo ampli full range, con cono da 10"(che presto sostituirò con un Eminence Beta 10A, come consigliato sui forum) e un tweeter per le alte frequenze, separati da un crossover. Ha due ingressi per chitarra(uno sul davanti ed uno sul retro, per entrare con due strumenti e fare jam sessions con gli amici oppure per studiare con il maestro), un ingresso per iPod/.mp3, l'uscita per le cuffie e quella stereo per andare sull'impianto. Possiede inoltre lo slot per la SD card su cui caricare basi o preset e la connessione USB per il PC. Utilizzando quest'ultima, si può configurare l'ampli in modo da poter sentire l'audio del PC indipendentemente da quello della chitarra che passa attraverso gli effetti di emulazione. In poche parole: figata imbarazzante...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bella Matteo! Non sono esattamente un fan delle Strato ma quel colorino è davvero attraente [thumbup]

 

 

 

Generalmente sono sfalzate a gruppi di 3

MI-la-re

sol-si-mi

Con il MI ed il sol vicino all' aletta del ponte.

Talvolta bisogna arretrare il MI cosi' tanto che si taglia meta' molla o addirittura si toglie

Link to comment
Share on other sites

Ah, sissi, generalmente quando si sistema l'ottavatura le sellette prendono una cofigurazione simile a quella che hai descritto tu. Non credo sia sempre così però. Se uquella che ho qui ora ad esempio ho il RE sensibilmente più indietro di MI (basso) e LA e il cantino molto più avanti di SOL e SI

Link to comment
Share on other sites

Ah, sissi, generalmente quando si sistema l'ottavatura le sellette prendono una cofigurazione simile a quella che hai descritto tu. Non credo sia sempre così però. Se uquella che ho qui ora ad esempio ho il RE sensibilmente più indietro di MI (basso) e LA e il cantino molto più avanti di SOL e SI

Il mi cantino avanti ci sta tutto; ma il re indietro a Mi e la… boh.

Lascio la parola agli esperti, e' una cosa interessante.

Link to comment
Share on other sites

E', oh, puoi dire boh e possono parlare pure gli esperti, ma il dato di fatto è che con qulla sellatta in quella posizione suono intonato da cima a fondo su tutto il manico :)

Non era mica una critica, neh.

 

Mi fa piacere saperne sempre di piu', e' un male ?

Belin, sembra che te la sia presa, non era mia intenzione.

Link to comment
Share on other sites

Ah, sissi, generalmente quando si sistema l'ottavatura le sellette prendono una cofigurazione simile a quella che hai descritto tu. Non credo sia sempre così però. Se uquella che ho qui ora ad esempio ho il RE sensibilmente più indietro di MI (basso) e LA e il cantino molto più avanti di SOL e SI

Infatti da chitarra a chitarra può variare, niente di strano.

Mat: il tuo amico è partito da una base o avete preso i pezzi qui e là?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

Scusate se sono un po' assente ma stanotte ho fatto le 3:30 a sbudellare la Strato e sto approfittando di un momento di "blocco" dei terminali qui in ufficio... :D

 

Dunque la chitarra è un vecchio progetto di Claudio che stazionava già da diverso tempo nel suo "antro"(il garage...).

Siccome si sta disfacendo di diversi strumenti assemblati nei ritagli di tempo tra un lavoro su commissione ed un altro mi a aveva proposto questa '66 a suo dire da urlo. Il corpo dovrebbe essere di una giapponese, in pioppo e quindi assai leggero. Il manico invece è apparso un dì su aBbay e lui lo ha preso al volo! Non si da di che "razza" sia, si sa solo che è correttamente veener board, ha una bellissima tastiera in palissandro scurissimo con i segnatasti in pearloid ed un profilo sottilissimo che farebbe la felicità del buon Giulio...

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

Scusate se sono un po' assente ma stanotte ho fatto le 3:30 a sbudellare la Strato e sto approfittando di un momento di "blocco" dei terminali qui in ufficio... :D

 

Dunque la chitarra è un vecchio progetto di Claudio che stazionava già da diverso tempo nel suo "antro"(il garage...).

Siccome si sta disfacendo di diversi strumenti assemblati nei ritagli di tempo tra un lavoro su commissione ed un altro mi a aveva proposto questa '66 a suo dire da urlo. Il corpo dovrebbe essere di una giapponese, in pioppo e quindi assai leggero. Il manico invece è apparso un dì su aBbay e lui lo ha preso al volo! Non si da di che "razza" sia, si sa solo che è correttamente veener board, ha una bellissima tastiera in palissandro scurissimo con i segnatasti in pearloid ed un profilo sottilissimo che farebbe la felicità del buon Giulio...

hehehe ormai sono diventato sinonimo di "manico sottiletta" [biggrin]

 

Non ho ancora pubblicato la foto del 9,5 in palissandro che mi e' arrivato la settimana scorsa, devo provvedere ;)

Link to comment
Share on other sites

Non era mica una critica, neh.

 

Mi fa piacere saperne sempre di piu', e' un male ?

Belin, sembra che te la sia presa, non era mia intenzione.

 

Macchè presa Giù! non ti avrei messo la faccina sennò. Anzi chiedo venia se ti è parso il contrario :)

Dicevo solo che effettivamente quella selletta in quella posizione mi fa suonare accordato su tutto il manico. Non mi ero mai posto il problema prima francamente, ma anche il mitico Gianni pare non vederci nulla di strano :)

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...