Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul Standard 2012]


Lory

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

porcatroia, le hanno dotate del wiring alla Page (quello identico alla #1 se non ho capito male), praticamente di serie!! [scared]

 

Minchia gran figata, dovrebbero esserci almeno una quindicina di suoni diversi, e se consideriamo che è una "standard USA", non posso far altro che dire che questa sbancherà!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo le camere tonali il body come lo hanno alleggerito, costruendolo come una ES a listelli? <_<

 

 

Ma che scherzi??? questa ha niente popò di meno che "un corpo in mogano alleggerito con una nuova tecnica, in grado di dare un suono più bilanciato..." mica pizza e fichi... e sticazzi [blink]

Link to comment
Share on other sites

secondo me si devono essere letti il 3D dell'anno scorso o due anni fa, in cui il caro Massi trapanò la custom nuova di pacca per vedere se era chambered, e questo "modern weight relieved" non è altro che un passaggio dai 9 buchi di alleggerimento, a 900 forellini di alleggerimento [lol]

Link to comment
Share on other sites

secondo me si devono essere letti il 3D dell'anno scorso o due anni fa, in cui il caro Massi trapanò la custom nuova di pacca per vedere se era chambered, e questo "modern weight relieved" non è altro che un passaggio dai 9 buchi di alleggerimento, a 900 forellini di alleggerimento [lol]

 

 

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

secondo me si devono essere letti il 3D dell'anno scorso o due anni fa, in cui il caro Massi trapanò la custom nuova di pacca per vedere se era chambered, e questo "modern weight relieved" non è altro che un passaggio dai 9 buchi di alleggerimento, a 900 forellini di alleggerimento [lol]

 

 

spero veramente che sia una barzelletta quella del trapano...

Link to comment
Share on other sites

Nono, Massipage trapanò la sua Custom dal vano pot per verificare.. [lol]

 

 

A beh... non ho parole allora, anzi le avrei ma è meglio che me le tengo per me... poi oh, c'è anche chi gode a essere preso a calci nei maroni, per cui non mi meraviglio... [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

A beh... non ho parole allora, anzi le avrei ma è meglio che me le tengo per me... poi oh, c'è anche chi gode a essere preso a calci nei maroni, per cui non mi meraviglio... [thumbdn]

 

Ma spero tu stia scherzando....cioè, quello è stato un momento assolutamente indimenticabile per questo forum. Mi ricordo esattamente quel giorno i botta e risposta tra Massi e Alni....e io che refreshavo la pagina per stare sempre aggiornato finchè Massi non annunciò che l'avrebbe fatto.

 

A me manca un pò il buon Massi, è uno con tanta tanta passione.

Link to comment
Share on other sites

beh ma nei fatti tolse il pick up ed usando una punta sottilissima entrò di traverso puntando verso "il culo" (ovvero dove si aggancia la cinghia sotto) della les paul, per "sentire" se la punta lavorava fino a fine corsa oppure si trovava nel "vuoto", in quel caso avrebbe capito che sarebbe stata chambered... la cosa divertente fu che gli venne suggerito come battuta ma lui lo prese come un consiglio vero e proprio e soprattutto fattibile :D

 

la cosa ebbe poi ancor più clamore se si pensa che quella custom, se non ricordo male, aveva si e no due ore di vita [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ma spero tu stia scherzando....cioè, quello è stato un momento assolutamente indimenticabile per questo forum. Mi ricordo esattamente quel giorno i botta e risposta tra Massi e Alni....e io che refreshavo la pagina per stare sempre aggiornato finchè Massi non annunciò che l'avrebbe fatto.

 

A me manca un pò il buon Massi, è uno con tanta tanta passione.

Concordo appieno e fu così anche per me ahahah, leggevo incredulo con questa faccia: [scared] e mi dicevo "no dai, ditemi che sta scherzando e sta prendendo per il culo Alni e tutti noi, vi prego" [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io lo trovo un modello molto interessante.

Dopo tutto la Standard ormai è diventato il modello "moderno" del marchio, quindi trovo giuste e interessanti queste novità. Certo io sono uno all'antica e probabilmente mi orienterei su altri modelli, però ne ho tutta la scelta che voglio, quindi...

 

Massi manca anche a me, lo dico spesso. E la notte in cui trapanò la Custom resta una pagina memorabile del forum! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me piace un bel po', son tornato al manico '60 che adorava, ha tutti i push/pull, i bb pro, tra l'altro se non leggo male ha pure il Compound Radius anche se non riporta le misure! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sembra davvero molto interessante, sono curioso di saperne di più magari anche dalla Casa madre (visto che sul sito non compare ancora il modello, mi sembra). Bellissime le nuove finiture, io ultimamente sono innamorato del black burst... tra l'altro ricordo di aver commentato, un mesetto fa, un post della pagina FB di Gibson chiedendo che questa finitura venisse utilizzata sulle Standard.

Che mi abbiano ascoltato? [biggrin] Non credo, ma sono contento che ora sia disponibile. Peccato solo non ci sia la scelta del manico, a me l'asimmetrico piaceva moltissimo (ho avuto una 2008 per qualche mese) e tra '50 e '60 preferisco comunque quello cicciottello.

Link to comment
Share on other sites

a me questa piace e neanche poco, ha tutto quello che in tre anni ho visto "ricercare" qua da un sacco di gente: wiring JP, manico 60 slim, meccaniche grover e, in ultimi periodi, tastiera in palissandro! [thumbup]

 

a me piace anche per il fatto che avendo il top "AAAAAAAAtchoooo!" la versione plain costerà ancora di meno rispetto alla plus (speriamo)! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

La cosa più interessante probabilmente sono i potenziometri push-pull di serie e le finiture tea brust e trans amber sono spettacolari.

La finitura " trans black" l' avrei chiamata in un altro modo però, di questi tempi ci potrebbero essere leggere incomprensioni... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...