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[Les Paul Standard 2012]


Lory

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Si interessante il modello, resta da capire questo "modern weight relieved" non penso siano camere tonali non avrebbero problemi a scrivere MODERN CHAMBERED!

 

Ottimo il wiring per chi lo usa ...ad esempio a me di splittare non interessa molto però certo che è una versitilità che prima si aveva solo sulla PAGE.

 

Boh vedremo, prima o poi ci spiegheranno il modern weight relieved con qualche bella foto ...ma l'avessero lasciato weight relieved e basta o solid l'avrei preferita, tra l'altro solid penso costi meno produrla !

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Si interessante il modello, resta da capire questo "modern weight relieved" non penso siano camere tonali non avrebbero problemi a scrivere MODERN CHAMBERED!

 

Ottimo il wiring per chi lo usa ...ad esempio a me di splittare non interessa molto però certo che è una versitilità che prima si aveva solo sulla PAGE.

 

Boh vedremo, prima o poi ci spiegheranno il modern weight relieved con qualche bella foto ...ma l'avessero lasciato weight relieved e basta o solid l'avrei preferita, tra l'altro solid penso costi meno produrla !

 

Hanno messo quella scritta perché nell'immaginario del chitarrista purista la parola "CHAMBERED" evoca deliqui pieni di mostri terribili. La descrizione che ne fa un sito tedesco che ce l'ha ia in vendita(probabilmente tradotta da quella inglese presente sul sito ufficiale prima che crollasse...) riporta che sono state ridisegnate le camere tonali cercando di mantenere più materiale nel centro della chitarra.

 

Le LP USA non potranno mai essere più solid.

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Bè cambia l'elettronica, il tipo di manico, il top, tipo di alleggerimento... è un'altra chitarra secondo me, , molto diversa.

 

mah...hai anche ragione...diciamo che è l'evoluzione naturale della 08...sono curioso del prezzo e se la 08 la venderanno ancora

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A me ispira molto devo dire!...

 

A livello innovativo, trovo assolutamente normale e lecito che questo nuovo modello sia diverso in molti aspetti da quello precedente...

Basti pensare che dalla prima Les Paul del 52, al tanto acclamato modello del 59 ne sono passate di innovazioni (wraparound, tom, PAF, tasti, manico, ecc...).

Secondo me è una cosa naturale, ed è giusto che sia così!

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Vista così e lette le features, sulla carta insomma, la trovo una chitarra interessante. Però non conosco i magneti che ha su. Ad ogni modo mi garba.

 

Dovrebbero essere i burstbucker della standard attuale ..

 

Comunque molto bella anche secondo me, soprattutto i top e le finiture. [love]

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A quanto so, sulla carta i BB PRO hanno più output degli #1 e #2, non so poi a livello di timbrica e suono come siano questi ultimi...i PRO non mi piacciono, troppo "sgranagliosi", in più quello al ponte è senza corpo e troppo squillante.

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Sinceramente anche io per le poche registrazioni che ho sentito li sento troppo "vuoti" e "magri", sarà che preferisco i suoni mediosi, e in questo i classic '57 che ho sulla Traditional aiutano parecchio.

 

Resta il fatto che questa nuova versione è molto interessante [thumbup]

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  • 2 weeks later...

Apprezzo le finiture Tea Burst e Translucent Amber, l'elettronica (han capito che i 500k van meglio?) e le meccaniche, come quelle che ho montato io. Però mi lascia perplesso il radius Compound 10"-16"..poco da Gibson.

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Bellissima e intrigante con le nuove specs... [thumbup]

 

Personalmente attraverso una fase-Custom e starei risparmiando per quella, ma appena possibile una delle nuove Standard la voglio provare!

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Apprezzo le finiture Tea Burst e Translucent Amber, l'elettronica (han capito che i 500k van meglio?) e le meccaniche, come quelle che ho montato io. Però mi lascia perplesso il radius Compound 10"-16"..poco da Gibson.

 

le finiture sono spettacolari, ma -concorderai con me, penso- sono trooooppo fiammate! [unsure] (per il mio gusto ovviamente)

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Interessanti ste nuove Standard

 

...han capito che i 500k van meglio?...

Mica sono sicuro che sia sempre vera stà cosa sà?? :-k

 

...concorderai con me, penso- sono trooooppo fiammate! [unsure] (per il mio gusto ovviamente)

 

Concordo io guarda, difatti la più bellina è la GT secondo me.

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I pot da 300K vanno bene con i pickups moderni, con i "PAF-replica" meglio i 500K.

 

I push/pull servono per: split Neck, split Bridge, fase, direct out del pickup al ponte, ovvero il bypass del circuito del tono e del volume.

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I pot da 300K vanno bene con i pickups moderni, con i "PAF-replica" meglio i 500K.

 

I push/pull servono per: split Neck, split Bridge, fase, direct out del pickup al ponte, ovvero il bypass del circuito del tono e del volume.

 

se non ho capito male i push/pull dei volumi servono per splittare i rispettivi PU, mentre il push/pull del tono al manico serve a metterlo in controfase (o a selezionare quale delle due bobine funzionerà se è in split) ed invece quello del ponte serve a bypassare il circuito di tono e volume (e funziona indifferentemente per l'humbucker o il single coil)...

concordate?

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