Gibson Brands Forums: [Les Paul Standard 2012] - Gibson Brands Forums

Jump to content

• (4 Pages)
  • +
  • « First
  • 2
  • 3
  • 4
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

[Les Paul Standard 2012]

#61 User is offline   gavin76 

• Advanced Member
  • Group: Members
  • Locationbarletta

Posted 24 April 2012 - 09:16 AM

E SI NEL SITO LE RIPORTA ancora entrambe
Michele
0

#62 User is offline   Luke Skyrocker 

• Member
  • LocationBra (Cuni)

Posted 01 May 2012 - 06:06 PM

E il tuo nick è ganzo abbestia!! [thumbup]

Grazie!! [thumbup]
Frutto di profonde e lunghe riflessioni [biggrin]
Luca
0

#63 User is offline   Malnico80 

• Member

Posted 03 June 2012 - 12:41 PM

View PostStr1k3r, on 22 March 2012 - 11:20 AM, said:

Modern weight relieved è un modo come un altro per dire chambered?

No! Chambered sono letteralmente sventrate, ovvero il body è letteralmente scavato sui lati, in pratica vuoto. A quanto ne so ormai tutte le Studio sono così, ma anche modelli superiori tipo le standard 2008 e le Class 5 sono chambered (per i puristi delle Lp si tratta di una imperdonabile e tremenda cazzata)...
Il "Weight Relieved" è un po' diverso, anche se ce ne sono vari tipi. Di solito si tratta dei fantomatici nove fori
Le nuove standard 2012 sono invece Modern Weight Relieved, una variante con fori che mi paiono più estesi.
Personalmente non mi infastidisce più di tanto questa cosa dei fori, ad alti volumi c'è un ovvio miglioramento del suono per quanto riguarda l'impasto tipico del mogano pieno. Però a volumi non elevatissimi (cioè non da stadio) suonare una Lp di altri tempi con un body totalmente pieno è tutta un'altra cosa. Quel suono così grosso e stracolmo di basse non lo riesco a trovare in una Lp sventrata. Con tutto il rispetto per le nuove Lp.
Vero anche che la standard 2012 ha il vantaggio del compound radius...mi sembra una buona chitarra con vasta scelta di finiture
0

#64 User is offline   MatteoLP 

• Mike Bloomfield addicted
  • LocationTreviso

Posted 03 June 2012 - 12:47 PM

View PostMalnico80, on 03 June 2012 - 12:41 PM, said:

[...]
Vero anche che la standard 2012 ha il vantaggio del compound radius...mi sembra una buona chitarra con vasta scelta di finiture

Inoltre l'opzione del coil split e il fuorifase di serie mi interessa molto! Questa nuova standard ispira pure a me :-k
Matteo

MatteoLP - La mia strumentazione

JUPITER VOICES Choir & Band

My Mercatino::: KOi Overdrive (Zendrive) | Two-Rock Coral combo 40w (permuto con KEMPER)

" There are two premises to aspire to. Number one: learn to play what you want to hear.
And two: know what you want to hear and then go after it.
"
0

#65 User is offline   roger964 

• Rock and Roll

Posted 03 June 2012 - 05:32 PM

View PostMatteoLP, on 03 June 2012 - 12:47 PM, said:

Inoltre l'opzione del coil split e il fuorifase di serie mi interessa molto! Questa nuova standard ispira pure a me :-k

Non ho avuto il piacere di sentirla dal vivo, ma dai video la sento un po' scavata, ed un po' troppo sottile, fermo restando le qualita' indubbie elencate da Manico80, e che condivido.
Posted Image

Guitar is the only Faith
0

#66 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • Group: All Access
  • LocationItaly

Posted 03 June 2012 - 05:33 PM

Sarà, ma io il compound 12-16 su una Les Paul lo vedo totalmente inutile...primo perchè trovo il 12" già perfetto, secondo perchè appiattendo il radius ma non modificando l'accesso (quindi countoured heel) l'accessibilità ai tasti alti non si risolve, secondo me. Poi sta roba io la cerco da Jackson, non da Gibson.

Riccardo

«Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!»
0

#67 User is offline   nicolina 

• Advanced Member

Posted 11 June 2012 - 11:00 AM

provate l'altro fine settimana diverse std 2012 e l'impressione in generale è davvero ottima tanto che stavo pensando di prenderne una,la qualità costruttiva e la cura nei dettagli (almeno di quelle che mi sono passate per mano ) mi è sembrata veramente buona ed il prezzo non è male (ps alla boutique di roma stanno facendo bei sconti sulla produzione gibson usa per maggiori info contattatemi in privato).la chitarra cmq ha come punto di forza una grande versatilità data anche dai vari sistemi di splittaggio degli humbacker che a molti potrebbe interessare e ad altri magari meno .cmq un bellissimo strumento.
0

#68 User is offline   juleslpc 

• Prince of Ignorant
  • LocationGenova

Posted 12 June 2012 - 12:30 AM

Sto guardando l' immagine del body soracchiato che c'e' sul sito e mi chiedo dove sono gli scassi per i pu.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Giulio
I MIEI BALOCCHI

MERCATO-IBANEZ AM400 & MESA BOOGIE TRANSATLANTIC TA15

La liberta' di andare dove voglio (R. Messner)
…io vagabondo, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro… (Alberto Salerno - Nomadi)
0

Share this topic:

• (4 Pages)
  • +
  • « First
  • 2
  • 3
  • 4
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users