Gibson Guitar Board: A me tanto brutta non pare... - Gibson Guitar Board

Jump to content

• (10 Pages)
  • +
  • « First
  • 8
  • 9
  • 10
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

A me tanto brutta non pare... Gibson Custom Les Paul Maple

#181 User is offline   guitar4choice 

• Advanced Member
  • Group: Members

Posted 16 May 2012 - 10:28 AM

View Postmosquito3, on 16 May 2012 - 10:21 AM, said:

Per quanto mi riguarda apprezzo molto anche il gesto di Giulio che si scusa.

Tanto per far chiarezza avete letto le sue scuse nei confronti degli utenti che ha contattato tramite messaggistica privata ieri (fra i quali c'ero anche io).
Dato che non gli ho risposto, oggi ha continuato a attaccarmi anche sulla mia mail personale dandomi del vigliacco attribuendomi la paternità della segnalazione agli americani, il tutto senza fondamento ovviamente.
Io non c'entro niente con questa situazione e non capisco il perchè di un simile atteggiamento.
Fare delle scuse pubbliche per poi continuare col comportamento che le ha rese necessarie non ha senso
Qualche mia registrazione guitar4choice
0

#182 User is offline   il postino 

• Gibson addict

Posted 16 May 2012 - 11:12 AM

MI spiace, lo dico veramente, vedere che ogni tanto si ripresentano inutili diatribe.
Motivo per cui un mio carissimo amico da anni ha lasciato questo forum e del fatto che anch'io abbia una volta cancellato tutti i mei post per rabbia.
Dovremmo discutere delle nostre Gibson, ampli o chitarre in genere, invece ci perdiamo in strade totruose che alla fine non portano da nessuna parte. PM ed EMAIL li uso di rado, preferisco sempre scrivere sul forum quando si tratta di cose di interese comune, per il resto il forum lo trovo -come già detto da altri- essere il bancone del bar dove ci si trova con amici. Spero che si possa ritornare ad un livello accettabile.
Gli sbagli si possono capire e le scuse, sincere, accettare... altro non mi va di dire tanto meno sulla vicenda di Jules e Immy, che non conosco personalmente, ma dei quali sono comunque un affezionato lettore e spero che (anche se fra loro la situazione è irrimediabilmente compromessa) possano entrmbi contribuire ancora alla vita di questo forum.
Luca
----------------------------------------------------------------
My Mercatino
0

#183 Guest_Zakk Stripy_*

• Group: Guests

Posted 16 May 2012 - 11:58 AM

View Postguitar4choice, on 16 May 2012 - 05:57 AM, said:

Secondo me è assurdo che su un forum come questo si ripetano sempre i soliti episodi.
Come dice alnico qui il moderatore dovrebbe rappresentare più un "guru gibson" che un poliziotto.
In molti vogliono più moderatori ma questo, secondo me, singificherebbe snaturare il forum che nasce come luogo di incontro di musicisti e non tratta temi delicati (politica ecc.).

Notiamo anche che siamo l'unica sezione del foro che ha un moderatore proprio... E anche se è stato eletto per una vicessitudine accaduta tre anni fa tra me e driftons, è un vero peccato che accadano queste cose... Ricordo ancora l'allontanamento di Bongano, quello di Drift e i miei vari ban temporanei... Siamo tutti una massa di deficienti! Però siamo come una famiglia! Si litiga e poi si sisteman le cose! Mi dispiacerebbe non legger più qualche post di Jules o di Immi (nonostante sia sparito da un anno e mezzo circa)!
0

#184 User is offline   Rick 

• 1, 2, 6, 9!
  • LocationItaly

Posted 16 May 2012 - 12:19 PM

(Tu splash non perdi proprio mai l'occasione per evitare di dire cagate? [lol] )

Riccardo

« Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. »[/size]
0

#185 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno
  • Group: Moderators
  • LocationUdine - provincia

Posted 16 May 2012 - 03:07 PM

View PostRick, on 16 May 2012 - 12:19 PM, said:

(Tu splash non perdi proprio mai l'occasione per evitare di dire cagate? [lol] )

Quoto [lol]

Il motivo per il quale IO ho bannato (per 10 giorni)l'amico Giulio è perche a prescindere da qualsiasi opinione personale uno abbia, in questo nostro forum non possono essere ASSOLUTAMENTE TOLLERATE, frasi come "vai a mungere le mucche" o "tu sei extracomunitario", che dette così possono anche non essere gravi, ma nel contesto offrono una visuale che a me non piace assolutamente. episodi di razzismo, qualunque esso sia NON SONO TOLLERATI.

Inviteri nuovamente tutti i fratelli del forum a sbrigare le loro faccende in privato, ...non è la prima volta che lo si dice.

Ribadisco inoltre che le critiche e lo scambio di opinioni sono alla base di un forum attivo, ma certe esternazioni che non hanno nulla a che vedere con il sano discutere di una passione che tutti abbiamo in comune ,ce le teniamo per noi cari amici.

Ora, visto che il regolamento (magari leggetelo) vieta due account, sono costretto al bannaggio del nuovo nick di Giulio che è pregato di attendere i tempi indicati sopra per la riattivazione del suo vecchio stato.
0

#186 User is offline   guitar4choice 

• Advanced Member

Posted 16 May 2012 - 03:31 PM

View Postguitar4choice, on 16 May 2012 - 10:28 AM, said:

Tanto per far chiarezza avete letto le sue scuse nei confronti degli utenti che ha contattato tramite messaggistica privata ieri (fra i quali c'ero anche io).
Dato che non gli ho risposto, oggi ha continuato a attaccarmi anche sulla mia mail personale dandomi del vigliacco attribuendomi la paternità della segnalazione agli americani, il tutto senza fondamento ovviamente.
Io non c'entro niente con questa situazione e non capisco il perchè di un simile atteggiamento.
Fare delle scuse pubbliche per poi continuare col comportamento che le ha rese necessarie non ha senso

Grazie all'intervento di Alnico la verità è uscita allo scoperto e, come ho scritto oggi, io non ho avuto niente a che fare con questa storia.
Prima di attaccare qualcuno è meglio vedere come stanno davvero le cose.
Qualche mia registrazione guitar4choice
0

#187 User is offline   sugamara 

• King of pirlas

Posted 16 May 2012 - 03:34 PM

uhm...penso però che in quel caso il Giulio si riferisse ad un fattore fiscale e non razzista, quando ha usato il termine extracomunitario (lo dico in virtù del fatto che sono a conoscenza dei loro avvicendamenti), non voglio però entrare in merito alla loro diatriba qua sul forum, sono cose private loro e se vogliono sputtanarsi in pubblico sono affari loro, in quanto sono in età adulta e come tali si prendono nel caso le loro responsabilità, qualunque esse siano. Lo preciso proprio perchè non mi si è mai letto intervenire nelle loro discussioni, tutto qui.
Luca

"Se credi di essere diventato un bravo chitarrista, sappi che c'è sempre un ragazzino giapponese pronto a distruggerti."

Posted Image

Sugamaramercatino:
http://www.mercatino...a_id165303.html
0

#188 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno

Posted 16 May 2012 - 03:38 PM

View Postelric, on 16 May 2012 - 05:44 AM, said:

- venisse quantomeno reso pubblico il motivo di una tale decisione... credo che in un forum - sopratutto uno come questo - certi provvedimenti andrebbero chiaramente motivati insomma...

Mizziga.... vebbè, se non si era capito lo scrivo [blink]

I forum gibson sono per utenti di tutte le età, prendetelo in considerazione quando scrivete ed usate il buonsenso comune.
...com'era la storia di infilare cosa nel di che animale?
Si prega di mostrare rispetto verso tutti i membri. Si ricorda che le prese di posizione riguardanti il razzismo, orientamenti sessuali, origini ed handicap non saranno tollerate dallo staff e il colpevole verrà avvisato con un warning oppure direttamente sospeso o bannato dal forum.
18) Nessun post razziale, religioso o politico sarà ammesso nel forum.
15) Non provocate gli altri tramite "flame". I post offensivi o provocatori verso altri utenti non saranno tollerati
0

#189 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno

Posted 16 May 2012 - 03:44 PM

View Postsugamara, on 16 May 2012 - 03:34 PM, said:

uhm...penso però che in quel caso il Giulio si riferisse ad un fattore fiscale e non razzista, quando ha usato il termine extracomunitario (lo dico in virtù del fatto che sono a conoscenza dei loro avvicendamenti), non voglio però entrare in merito alla loro diatriba qua sul forum, sono cose private loro e se vogliono sputtanarsi in pubblico sono affari loro, in quanto sono in età adulta e come tali si prendono nel caso le loro responsabilità, qualunque esse siano. Lo preciso proprio perchè non mi si è mai letto intervenire nelle loro discussioni, tutto qui.

Possiamo trovare tutte le attenuanti che vogliamo, possiamo trovare tutte le colpe possibili, ma non siamo nuovi a questi episodi ed io sinceramente quel po di tempo che ho vorrei passarlo a leggere belle cose, non a cancellare discussioni.

Io ho trovato del disprezzo gratuito in molte frasi, la cosa di Immi non la prendo in considerazione inquanto se avessi letto prima avrei stroncato Giulio immediatamente e sarebbe morta li.
Comunque , andiamo avanti , tanto che si calmino le acque ed ogniuno faccia i suoi conti, poi si vedrà [thumbup]
0

#190 User is offline   sugamara 

• King of pirlas

Posted 16 May 2012 - 03:48 PM

ma si, ovvio, poi ripeto che io mi tengo accuratamente lontano dalle discussioni personali che il piu delle volte sfociano in risse, di sicuro lo faccio in pubblico, è che mi sembrava corretto fare quella precisazione, poi sul resto il mio pensiero lo ha scritto alla perfezione Matteo ieri sera ;)
Luca

"Se credi di essere diventato un bravo chitarrista, sappi che c'è sempre un ragazzino giapponese pronto a distruggerti."

Posted Image

Sugamaramercatino:
http://www.mercatino...a_id165303.html
0

#191 User is offline   immigrant 

• Advanced Member

Posted 16 May 2012 - 04:05 PM

View PostLory, on 10 May 2012 - 08:39 AM, said:

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

[biggrin] [biggrin]

Maroooo ogni volta che entro in 'sto 3D faccio tappa su questo gioiello. La Midnight Blue giusto? Il sogno da quando ero bimbo assieme alla chitarra-gialla-del-cantante-dei-Soundgarden ghgh

Sbaverrimo
Ale
0

#192 User is offline   Lory 

• Advanced Member
  • LocationBologna

Posted 16 May 2012 - 04:15 PM

View Postimmigrant, on 16 May 2012 - 04:05 PM, said:

Maroooo ogni volta che entro in 'sto 3D faccio tappa su questo gioiello. La Midnight Blue giusto? Il sogno da quando ero bimbo assieme alla chitarra-gialla-del-cantante-dei-Soundgarden ghgh

Sbaverrimo

Esatto,
Il nome completo del colore è Manhattan Midnight.
È un colore che cambia moltissimo con la luce, alla luce del sole è abbastanza chiaro e si vede bene la fiammatura e le numerosissime "mineral streak" (le linee nere che ci sono su alcuni top, dovute al deposito di minerali nell'acero). Inoltre si vede il Burst, che è sfumata di scuro verso l'esterno e il basso, mentre in condizione di minor luce appare praticamente nera, o di un blu scuro solido, non trasparente.
Il back inoltre sembra nero, tranne alla luce solare dove si rivela essere...

Viola!!!
Lory
0

#193 User is offline   immigrant 

• Advanced Member

Posted 16 May 2012 - 04:35 PM

View PostLory, on 16 May 2012 - 04:15 PM, said:

Esatto,
Il nome completo del colore è Manhattan Midnight.
È un colore che cambia moltissimo con la luce, alla luce del sole è abbastanza chiaro e su vede che è sfumata di scuro verso l'esterno e il basso, mentre in condizione di minor luce appare praticamente nera, o di un blu scuro metallico.
Il back inoltre sembra nero, tranne alla luce solare dove si rivela essere...

Viola!!!

Spettacolo clap clap clap
Davvero ottima; ha tutto ciò che mi fa sbavare...dall'ebano della tastiera al palettone custom. Ne puntai una 15ina di anni orsono (una semplice standard ma di quel colore in ed. limitata con tastiera in palissandro) e me la soffiarono. Sgrunt
Beh la tua è da urlo e su quel colore non ci vedo altro che l'ebano per la tastiera.
Compliiiiiinvidiaaa ghghgh
Ale
0

#194 User is offline   Lory 

• Advanced Member
  • LocationBologna

Posted 16 May 2012 - 04:45 PM

View Postimmigrant, on 16 May 2012 - 04:35 PM, said:

Spettacolo clap clap clap
Davvero ottima; ha tutto ciò che mi fa sbavare...dall'ebano della tastiera al palettone custom. Ne puntai una 15ina di anni orsono (una semplice standard ma di quel colore in ed. limitata con tastiera in palissandro) e me la soffiarono. Sgrunt
Beh la tua è da urlo e su quel colore non ci vedo altro che l'ebano per la tastiera.
Compliiiiiinvidiaaa ghghgh

Grazie mille!!!
Comunque si, sarà perché amo l'ebano e la sensazione che da sotto le dita, ma per me è incredibile.
La paletta, poi, col binding e la corona tipo ES è la morte sua.
Amo questa chitarra, e dirò qualcosa in piu:
Non avrei mai pensato di comprare una les Paul blu, e infatti l'ho comprata in primis perché aveva un suono che non aveva nessuna les Paul che avevo avuto o provato.
E poi sono uno a cui piaccionoe cose particolari, che si distinguono dalle altre, come questa Manhattan.
Quindi, starà con me a vita, primo perche suona da Dio e secondo perche con tutte le modifiche che le ho fatto e i graffi e le botte che ha preso varrà si e no 3 euro sul mercato dell'usato.
Lory
0

#195 User is offline   elric 

• strimpellatore sinistro
  • LocationTorino

Posted 17 May 2012 - 12:32 AM

View PostAlnico, on 16 May 2012 - 03:38 PM, said:

Mizziga.... vebbè, se non si era capito lo scrivo [blink]

... Alnico, non è che non si era capito... quello che intendevo io era l'opportunità di comuncare in chiaro i provvedimenti presi (ban, sospensione o quant'altro) e le relative motivazioni... tutto lì [wink]
andrea

My Mercatino
0

#196 User is offline   immigrant 

• Advanced Member

Posted 17 May 2012 - 08:02 AM

View PostLory, on 16 May 2012 - 04:45 PM, said:

Quindi, starà con me a vita, primo perche suona da Dio

[thumbup]
Ale
0