Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedale distorsore/overdrive con un solo potenziometro: esiste?!?


rotozimmer

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo secondo voi esiste un pedale per la distorsione (o per l'overdrive) che abbia un solo potenziometro, ad esempio per il gain?!?

 

Spero di no. Penso sia molto più utile avere anche il controllo del tone e del level no^?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Come da titolo secondo voi esiste un pedale per la distorsione (o per l'overdrive) che abbia un solo potenziometro, ad esempio per il gain?!?

Non vorrei dire un' eresia ma dovresti averlo gia'… sull' amplificatore (se e' a valvole) ;)

Link to comment
Share on other sites

Io conosco il D*A*M Meathead M-13 ad un solo controllo e il Colorsound Fuzz Box, appena "resuscitato" proprio da D*A*M, però sono entrambi fuzz, non so se esistono od e distorsori con un solo controllo ma mi pare di sì! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma sei vuoi una distorzione semplice ed hai un amplificatore con due canali, basta che ne imposti uno col gain dosato al punto giusto e toh li che risparmi anche il pedale.

Se invece vuoi una distorzione esagerata e "pedalata", penso che il pot del volume, oltre al gain/level, sia d' obbligo per la gestione del livello sonoro con e senza distorzione.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma sei vuoi una distorzione semplice ed hai un amplificatore con due canali, basta che ne imposti uno col gain dosato al punto giusto e toh li che risparmi anche il pedale.

Se invece vuoi una distorzione esagerata e "pedalata", penso che il pot del volume, oltre al gain/level, sia d' obbligo per la gestione del livello sonoro con e senza distorzione.

 

distorzione?

comunque uno potrebbe anche avere un barbarico monocanale e volerlo tenere sul pulito con il distorsore a parte...

Link to comment
Share on other sites

 

comunque uno potrebbe anche avere un barbarico monocanale e volerlo tenere sul pulito con il distorsore a parte...

 

... infatti, in tal caso un controllo per il volume è più che necessario...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...