Gibson Guitar Board: Pick up nuovi!! come montarli??? - Gibson Guitar Board

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Pick up nuovi!! come montarli??? bel dilemma per me :-(

#1 User is offline   SLASHFOREVER 

• Advanced Member
  • Group: Members

Posted 09 April 2012 - 06:50 AM

ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare dei nuovi pick uo per la mia Epiphone les paul standard plus che vedete nella mia immagine di profilo. i pick up che voglio comprare sono i Alnico II Pro Slash APH-2 della symour duncan. ecco il link http://www.seymourdu...ico_ii_pro_s_1/
voglio cambiare sia quelli al ponte che al manico solo che non so come fare!!!!!!
mi dareste una mano con qualche guida/schema/video/ qualsiasi cosa vogliate?????
grazie a tutti. sempre gentili!!! :-) :-)

#2 User is offline   rotozimmer 

• Ghost Rider
  • LocationModena

Posted 09 April 2012 - 07:24 AM

Sullo stesso sito della Seymour Duncan trovi tutti gli schemi elettrici che vuoi, quello che interessa a te è questo:

Posted Image

Devi solo avere un pò di dimestichezza con il saldatore a stagno, non è affatto difficile usarlo ma se non ti senti sicuro ti consiglio di farti fare il lavoro da un liutaio o comunque da una persona esperta. [thumbup]
Gianluca

MY GEAR

#3 User is offline   SLASHFOREVER 

• Advanced Member

Posted 09 April 2012 - 08:44 AM

View Postrotozimmer, on 09 April 2012 - 07:24 AM, said:

Sullo stesso sito della Seymour Duncan trovi tutti gli schemi elettrici che vuoi, quello che interessa a te è questo:

Posted Image

Devi solo avere un pò di dimestichezza con il saldatore a stagno, non è affatto difficile usarlo ma se non ti senti sicuro ti consiglio di farti fare il lavoro da un liutaio o comunque da una persona esperta. [thumbup]

grazie mille!! proprio quello che cercavo

#4 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker
  • LocationMonte di Muris, Italy

Posted 09 April 2012 - 08:50 AM

Essendo a singolo conduttore l'operazione è semplicissima, sono 4 saldature in tutto e con un buon saldatore è lavoro da 10 minuti.
Occhio invece che la particolarità che siano 'gamba lunga' non ti crei poi delle sorprese in fase di collocamento. Mi pare che qualcuno qui ci sia già passato ed abbia dovuto fresare le sedi PU nel body.
Gianni. mail&Skype: princemalagant@hotmail.it ...my Gear
Posted Image
E quando tornerete a casa dite: Ho sentito cantare un angelo, Con le ali di marmo e raso.
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactely the same.' Freddie Tavares
'The Fender is harder to play because it's a very bare guitar, and so you have to say a lot before it will reward you by saying something for you.
With a Gibson, no matter who you are, I defy you ... to have a personality and an identity coming across.' Ritchie Blackmore

#5 User is offline   Rick 

• Roggenroll
  • LocationBologna

Posted 09 April 2012 - 08:57 AM

Ci son passato io, se ha i piedini lunghi il pickup augurati VIVAMENTE di avere le sedi per questi negli scassi pu del body, altrimenti devi cercare dei pickup a piedini corti (non è il tuo caso perchè hai il ponte fisso, ma i trembucker, i puckup con spaziatura floyd, hanno i piedini sempre corti).

Riccardo - Mercatino (Nulla) - My Gear | « Drugo voleva solo il suo tappeto. Nessuna avidità. È che dava... un tono all'ambiente. »

#6 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter
  • LocationPrimierotal Dolomiten TN Tennessee

Posted 09 April 2012 - 01:24 PM

Ultimamente ho introdotto, nelle sostituzioni, dei mini fastom per collegare pots ai PUs, così posso ritornare indietro o proseguire in altri esperimenti usando solo un cacciavite B)

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

LP Custom sul Mercatino

#7 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker

Posted 09 April 2012 - 03:25 PM

Che è una soluzione schifosissima, ma quanto di più pratico esista se vuoi sperimentare. [thumbup]
Posted Image
E quando tornerete a casa dite: Ho sentito cantare un angelo, Con le ali di marmo e raso.
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactely the same.' Freddie Tavares
'The Fender is harder to play because it's a very bare guitar, and so you have to say a lot before it will reward you by saying something for you.
With a Gibson, no matter who you are, I defy you ... to have a personality and an identity coming across.' Ritchie Blackmore

#8 User is offline   rotozimmer 

• Ghost Rider
  • LocationModena

Posted 10 April 2012 - 12:14 AM

View PostPrince Malagant, on 09 April 2012 - 03:25 PM, said:

Che è una soluzione schifosissima, ma quanto di più pratico esista se vuoi sperimentare. [thumbup]

Perchè schifosissima? Mi sembra una buona idea, non credo che il suono ne risenta. [smile]
Gianluca

MY GEAR

#9 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker

Posted 10 April 2012 - 02:58 AM

View Postrotozimmer, on 10 April 2012 - 12:14 AM, said:

Perchè schifosissima? Mi sembra una buona idea, non credo che il suono ne risenta. [smile]

Il suono no di sicuro, per l'occhio basta non aprire il vano pot. [biggrin]
Posted Image

#10 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter
  • LocationPrimierotal Dolomiten TN Tennessee

Posted 10 April 2012 - 04:04 PM

View PostPrince Malagant, on 09 April 2012 - 03:25 PM, said:

Che è una soluzione schifosissima...

Hey, satanasso, non ti permettere di criticare i miei pastròcchi altrimenti racconto tutto di te sul forum [biggrin]

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

LP Custom sul Mercatino

#11 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker

Posted 10 April 2012 - 04:13 PM

[crying]
Posted Image

#12 User is offline   archverb 

• House of Blues Member
  • LocationRoma

Posted 10 April 2012 - 04:16 PM

View Postmountainman, on 10 April 2012 - 04:04 PM, said:

Hey, satanasso, non ti permettere di criticare i miei pastròcchi altrimenti racconto tutto di te sul forum [biggrin]

Posted Image

[lol]

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users