Jump to content
Gibson Brands Forums

Pick up nuovi!! come montarli???


SLASHFOREVER

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare dei nuovi pick uo per la mia Epiphone les paul standard plus che vedete nella mia immagine di profilo. i pick up che voglio comprare sono i Alnico II Pro Slash APH-2 della symour duncan. ecco il link http://www.seymourduncan.com/products/electric/humbucker/vintage-output/alnico_ii_pro_s_1/

voglio cambiare sia quelli al ponte che al manico solo che non so come fare!!!!!!

mi dareste una mano con qualche guida/schema/video/ qualsiasi cosa vogliate?????

grazie a tutti. sempre gentili!!! :-) :-)

Link to comment
Share on other sites

Sullo stesso sito della Seymour Duncan trovi tutti gli schemi elettrici che vuoi, quello che interessa a te è questo:

 

2rps9jm.jpg

 

Devi solo avere un pò di dimestichezza con il saldatore a stagno, non è affatto difficile usarlo ma se non ti senti sicuro ti consiglio di farti fare il lavoro da un liutaio o comunque da una persona esperta. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sullo stesso sito della Seymour Duncan trovi tutti gli schemi elettrici che vuoi, quello che interessa a te è questo:

 

2rps9jm.jpg

 

Devi solo avere un pò di dimestichezza con il saldatore a stagno, non è affatto difficile usarlo ma se non ti senti sicuro ti consiglio di farti fare il lavoro da un liutaio o comunque da una persona esperta. [thumbup]

 

grazie mille!! proprio quello che cercavo

Link to comment
Share on other sites

Essendo a singolo conduttore l'operazione è semplicissima, sono 4 saldature in tutto e con un buon saldatore è lavoro da 10 minuti.

Occhio invece che la particolarità che siano 'gamba lunga' non ti crei poi delle sorprese in fase di collocamento. Mi pare che qualcuno qui ci sia già passato ed abbia dovuto fresare le sedi PU nel body.

Link to comment
Share on other sites

Ci son passato io, se ha i piedini lunghi il pickup augurati VIVAMENTE di avere le sedi per questi negli scassi pu del body, altrimenti devi cercare dei pickup a piedini corti (non è il tuo caso perchè hai il ponte fisso, ma i trembucker, i puckup con spaziatura floyd, hanno i piedini sempre corti).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...