Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc]-La mia strumentazione OLD


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Sarà anche così, però scusa, ho letto spesso di gente che si lamenta perchè sulle Standard recenti il palissandro è troppo chiaro... cos'è, quello che per le standard non va bene per le Custom Shop diventa un Plus???

Poi io personalmente guardo piu' ad altro... manco ci avevo fatto caso...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio inquinare il topic di Giulio però segnalo questo bel sito con la " tavola periodica" dei legni, link a palissandro indiano e brasiliano:

 

http://www.wood-database.com/lumber-identification/hardwoods/brazilian-rosewood/

 

http://www.wood-database.com/lumber-identification/hardwoods/east-indian-rosewood/

 

Ci vorrebbe Pearly a fare una disamina ma credo che il colore del legno non sia un fattore determinante per l' identificazione perchè ha un' elevata variabilità!

 

Edit: a dimostrazione di ciò la mia PResse, brazilian, ha una tastiera talmente scura che sembra ebano... Completamente diversa da quella postata da Matteo!

Link to comment
Share on other sites

E aggiungo che la LP di Giulio è molto bella a prescindere!

 

Non posso fare altro che quotarti!

Gran bel burst (fantastiche queste colorazioni più scure) e devo dire che pure la tastiera mi piace molto (prediligo i legni scuri, ma quando sono ben "venati", quelli piu chiari se la giocano a pari merito)!

Il burst ha forse un nome perticolare (vista che altro non è che la versione invecchiata di un'altra colorazione)??

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe molto interessante sapere che tipo di palissandro e'.

Di sicuro al tatto e' molto meno poroso/fibroso di quanto possa risultare dalla foto.

La struttura e' molto compatta e perfettamente omogenea come densita', cosa che ho potuto constatare guardando la tastiera dal suo spessore una volta rimosso il pu al manico.

Bella ? Brutta ? Ad essere sincero quando ho aperto per la prima volta la custodia sono rimasto un po' spiazzato perche' la sua estetica non mi ha affatto folgorato come successe con la R0 (sempre Tobacco) o la Standard 2008 (Desert Burst); ma sono state le prime note uscite dal cono a farmi capire che lei era salita ai vertici della mia personalissima e limitata esperienza e proprio perche' non avevo gli occhi annebbiati dall'estetica questo giudizio per me e' stata ancora piu' fondato e certo.

Oggi pero' piu' la guardo e piu' ne rilevo i particolari che la avvicinano ad una 1959 (e non dico una R9, ma 1959) particolari che ne stanno aumentando anche il "valore" estetico ai miei occhi.

Non era questa l'operazione che mi ero prefisso di fare o meglio non in questo modo; infatti una Slubowsky l'avevo gia' bloccata da tempo e ci sarei arrivato percorrendo un'altra strada, ma poi mi e' caduta addosso una meteora e non ho potuto dire di no a questa e rinunciare all'altra ed a tutto quello che avevo imbastito per arrivarci.

Link to comment
Share on other sites

Ben ben, questione di gusti, ma quella tostiera non gli manca un bòtto ziobilly [biggrin]

Il fatto che sia bello chiaro e venato (cosa che su quella chitarra per me aumenta il suo fascino) almeno è garanzia che non è trattato o scurito artificialmente.

 

@ Buras

 

Belli quei links sul Pals

Link to comment
Share on other sites

Non voglio inquinare il topic di Giulio però segnalo questo bel sito con la " tavola periodica" dei legni, link a palissandro indiano e brasiliano:

 

http://www.wood-database.com/lumber-identification/hardwoods/brazilian-rosewood/

 

http://www.wood-database.com/lumber-identification/hardwoods/east-indian-rosewood/

 

Ci vorrebbe Pearly a fare una disamina ma credo che il colore del legno non sia un fattore determinante per l' identificazione perchè ha un' elevata variabilità!

 

Edit: a dimostrazione di ciò la mia PResse, brazilian, ha una tastiera talmente scura che sembra ebano... Completamente diversa da quella postata da Matteo!

 

 

Pearly si sta godendo l'ampli nuovo, lassastà... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qualcosa di più pregiato.

Chissà che non sia addirittura un Dumble, Pearly (la cui assenza da questo forum diventa ogni giorno più grande, sob [sad] ) aveva già avuto modo di godersene uno per un certo periodo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qualcosa di più pregiato.

Chissà che non sia addirittura un Dumble, Pearly (la cui assenza da questo forum diventa ogni giorno più grande, sob [sad] ) aveva già avuto modo di godersene uno per un certo periodo.

 

bingo! [thumbup]

 

 

( [cursing] )

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qualcosa di più pregiato.

Chissà che non sia addirittura un Dumble, Pearly (la cui assenza da questo forum diventa ogni giorno più grande, sob [sad] ) aveva già avuto modo di godersene uno per un certo periodo.

[thumbup]

 

è la copia di questo qui:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E' passato uno Tsunami e… poche ma buone, IMHO

Le scelte sono sempre dolorose e talvolta non tutte le ciambelle riescono col buco, ma ho un progetto ben piu' importante da realizzare

 

cosa ti vuoi pappare, se si può chiedere... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bella presa Giulio! Il Remedy è un ampli che ho sempre addocchiato ma che non ho avuto mai il coraggio di prendere dato che ora, in condominio, non posso sfruttare appieno nemmeno il mio blues junior. Comunque sia dicono che l'half power del Remedy non intacchi per nulla il suono dello stesso nel passaggio da 40 a 20 watt. Magari tu potrai confermare o meno.

Vedo che tu utilizzi l'attenuatore in aggiunta... il nuovo Remedy (non l'ho ancora visto disponibile da 440hz) ora ha anche il master volume: dal 2013 il Dr. Z ha equipaggiato quasi tutti i suoi ampli del master!

Secondo te, o voi che leggete, quale cono/cassa si addicono a questo ampli che nella mia wish list sarebbe al pari di una JTM45 del Maresciallo.

Ti lascio un video dove è scoccata la mia attenzione verso questa testata:

http://youtu.be/yOTDUQiYYz8

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...