Jump to content
Gibson Brands Forums

Vostri pareri: GIBSON LES PAUL "THE GOCU"


Jigsaw

Recommended Posts

Ciao a tutti....

 

GIBSON LES PAUL "THE GOCU" LIMITED EDITION 1957 DARKBACK VOS CUSTOM, ANTIQUE GOLD TOP

 

Comprata ieri da Tomassone...

 

Vorrei un vostro parere....

Monta:

NECK (DBL Black Burstbucker #1 exposed)

BRIDGE (DBL Black Burstbucker #3 exposed)

 

Prodotta solo in 25 esemplari in tutto il mondo... di cui 4 per l'Italia...

 

img_2064_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la 57 dark back che mi sarebbe costata pure di meno ma non mi ha convinto il manico... e sopratutto il peso... pensavo addirittura avesse le camere tonali per quanto fosse leggera... poi ho visto questa in vetrina ed ho voluto provarla.... e poi e' stato amore... [love]

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la 57 dark back che mi sarebbe costata pure di meno ma non mi ha convinto il manico... e sopratutto il peso... pensavo addirittura avesse le camere tonali per quanto fosse leggera... poi ho visto questa in vetrina ed ho voluto provarla.... e poi e' stato amore... [love]

 

Ciao vuoi dire che la '57 era troppo leggera? [confused]

Saresti il primo che sento lamentarsi di una cosa del genere! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la 57 dark back che mi sarebbe costata pure di meno ma non mi ha convinto il manico... e sopratutto il peso... pensavo addirittura avesse le camere tonali per quanto fosse leggera... poi ho visto questa in vetrina ed ho voluto provarla.... e poi e' stato amore... [love]

 

Per quel che ne so io, più leggera significa che ha i legni migliori...

Link to comment
Share on other sites

Negativo.... tomassone mi ha detto che è più leggera per i legni usati nel "back" della chitarra.... Ma, più o meno peso dei legni non pregiudicano la qualità degli stessi .... Per chi dice che è anonima o brutta... De gustibus non est disputandum..... Una normale gold top la trovo dappertutto.... Questa solo 25 nel mondo....

Link to comment
Share on other sites

Negativo.... tomassone mi ha detto che è più leggera per i legni usati nel "back" della chitarra.... Ma, più o meno peso dei legni non pregiudicano la qualità degli stessi .... Per chi dice che è anonima o brutta... De gustibus non est disputandum..... Una normale gold top la trovo dappertutto.... Questa solo 25 nel mondo....

 

Mah... a quanto ne so io invece la Gibson riserva il mogano piu' leggero per le chitarre piu' "pregiate", ed infatti il mogano usato per le Standard essendo piu' pesante, viene alleggerito o con i nove buchi (tipo le vecchie Standard, o le attuali Traditional e Custom), o con le camere tonali (Standard dal 2008 in avanti).

Che poi un mogano piu' leggero sia meglio qualitativamente di uno pesante potrebbe non essere necessariamente vero, fatto sta che però la Gibson riserva quelli piu' leggeri per le R9, R8, R7, ecc... e questo è un dato di fatto.

 

Per la tua invece, come giustamente hai detto tu i gusti son gusti, pertanto mi astengo dal giudizio estetico...

Link to comment
Share on other sites

Una normale gold top la trovo dappertutto.... Questa solo 25 nel mondo....

 

Ecco io probabilmente è proprio qui che sbaglio, perché personalmente nel valutare se una chitarra mi piace o no non riesco a cogliere il valore aggiunto di questa cosa. Al di là, naturalmente, di un discorso valuto/vendo/compro, naturalmente.

 

Comunque, figuriamoci, chitarrone sicuramente, e l'importante è che piaccia a te e agli altri ventiquattro [wink] .

 

Invece - scusate l'ignoranza [blush] - mi dite chi è the Gocu? Veramente anche a me come a Splash viene in mente solo l'eroe di Dragon Ball (che a suo tempo grazie ai miei figlioli mi fracassò, appunto, le medesime) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Invece - scusate l'ignoranza [blush] - mi dite chi è the Gocu? Veramente anche a me come a Splash viene in mente solo l'eroe di Dragon Ball (che a suo tempo grazie ai miei figlioli mi fracassò, appunto, le medesime) [biggrin]

 

Penso sia l'abbreviazione di GOldtop CUstom :D

Link to comment
Share on other sites

Che poi un mogano piu' leggero sia meglio qualitativamente di uno pesante potrebbe non essere necessariamente vero, fatto sta che però la Gibson riserva quelli piu' leggeri per le R9, R8, R7, ecc... e questo è un dato di fatto.

 

Infatti la GoCu è catalogata come R7, con tutte le features del caso.

Link to comment
Share on other sites

camere tonali (Standard dal 2008 in avanti).

 

Occhio, le camere tonali ci sono da fine 2006 in poi su modelli come la Studio (non solo). Le Standard nuove hanno un diverso tipo di alleggerimento, rispetto alle vascone.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente quindi è la Reissue di una chitarra mai esistita.

 

fiko no? [lol]

 

Tra un po faranno la FiCuS un incrocio tra una Custom Standard ed una Firebird [lol]

Oppure la SpeCuL in mix tra Special Custom in versione Luxuri

e per i Siculi la versione di una Custom con manico della Futura la CuFu?

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

Dico la mia, anche se sono l'ultimo arrivato, si può? :rolleyes:

Ovvio che trattasi di scelte personali ma il fatto che ce ne siano solamente altre 24, di cui solamente 4 in Italia, a quel prezzo poi, la rende appettibile anche a me...

Se poi suona pure bene (e non dubbi al riguardo - a parte una sola eccezione, una R8 che proprio non mi piaceva, debbo ancora sentire un Gibson LP che non mi entusiasmi), hai fatto benissimo!

Bravo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

fiko no? [lol]

 

Tra un po faranno la FiCuS un incrocio tra una Custom Standard ed una Firebird [lol]

Oppure la SpeCuL in mix tra Special Custom in versione Luxuri

e per i Siculi la versione di una Custom con manico della Futura la CuFu?

[lol]

 

Non dimentichiamo "la MoNa", una Moderne in finitura Natural rieditata in tiratura limitata solo per il mercato triveneto. Costosissima.

 

Quelli che c'hanno tempo da perde' a pensarsele accussì come se chiamavano 'na vorta? Bontempòni? [lol]

Saluti dal profondo sud [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...