Jump to content
Gibson Brands Forums

[sykes69] La mia strumentazione


sykes69

Recommended Posts

post-47970-055014900 1350410916_thumb.jpg

L'ultima arrivata - R7 del 2004

 

post-47970-002239900 1350410976_thumb.jpg

Standard del 2005 - copri truss road cambiato da me...

 

post-47970-027551100 1350411270_thumb.jpg

La prima arrivata, credo una riedizione '57 del 92...credo...Potenziometri cambiati da me, così come le mascherine dei pu e carta adesiva argentata sulla mascherina apposta sempre da me, per farla molto Sykesy...

 

post-47970-045912800 1350411392_thumb.jpg

Foto di gruppo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Apperò, complimenti bellissima roba!!! [scared]

Ampli e pedalanza!

 

P.s= Benvenuto! [biggrin]

Grazie! Dunque, ampli, il Maresciallo della foto di gruppo, una testa JMP MKII 50W del 1980 ed una uguale, stesso anno ma master volume e 100W... ed uso entrambi su due casse Marshall, una 1960 (oramai non più vista la mia età) ed una 1936 (che uso solamente nelle situazioni grandi all'aperto, mentre nei club uso una testata Orange Dual Terror su una cassa Marshall 1912...)

Pedali, beh, parecchi, dunque, la pedaliera principale è così composta:

MXR Carbon Copy - Boss Chorus CH qualcosa (la pedaliera la tengo in garage pronta per essere caricata insieme all'orange ed alla cassettina Marshall) - MXR Micro Amp - Wampler Slostortion - Mad Professor Mighty Red Distortion - MXR Phase 90 - Boss TU2 - Dunlop Crybaby 535q

La pedaliera piccola contiene:

Booster Custom Audio Electronics - Ibanez T9 - MXR Phase 90 - Boss TU3

 

Più altri pedali sparsi, tipo un altro T9 Keeley, un Echolab della Costalab della quale ho anche un Dual Drive, un Radial plexitube e credo che basti...

 

Ah, altre due gibson (SG Reissue '61 del 2006 che ho in vendita ed una Melody Maker del 1986 che adoro) ed altre chitarre che non cito, essendo questo il forum Gibson...

 

Saludos!

Link to comment
Share on other sites

Qua ci piacciono anche le estranee, fai vedè, fai vedé! :P

post-47970-020902100 1350415541_thumb.jpg

Martin D18 del 1982

 

E poi a breve le altre:

Una Strato corpo 69 manico Flame con JB min al ponte, Una Tele flame, Una Charvel San Dimas usa che sto vendendo, una vecchissima Ibanez Destroyer, e poi direi basta...Ah, ed il mostro!

Link to comment
Share on other sites

post-47970-005377300 1350471262_thumb.jpg

Dunque La strato candy e la Tele natural, così come il BB, ancora li posseggo, mentre la strato '65 sunburst è volata via qualche anno fa (mi ci sono pagato il matrimonio con annessi e connessi), insieme alla Les Paul Cherry Sunburst, per la quale ancora soffro parecchio. Se ne fanno di cavolate nella vita... :(

Link to comment
Share on other sites

Eh, anche la les paul! Se suoni come lui, tanto di cappello! Io AMO gli Whitesnake!

 

Anche se, come chitarrista, il più immenso per me è lui, il solo, l'unico, il mitico Doug Aldrich!

Ah, my friend Doug...

 

post-47970-078389900 1350476282_thumb.jpg

 

No, seriamente, ho suonato per anni in un tributo WS, ma da ragazzino mi sono innamorato di Sykes quando entrò nei Tigers of Pan Tang e da allora continuo a seguirlo...Per me un disco come 1987 I Whitesnake non lo faranno più...DC & JS è una combinazione irripetibile, ma sto andando OT...

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ah, my friend Doug...

 

post-47970-078389900 1350476282_thumb.jpg

 

No, seriamente, ho suonato per anni in un tributo WS, ma da ragazzino mi sono innamorato di Sykes quando entrò nei Tigers of Pan Tang e da allora continuo a seguirlo...Per me un disco come 1987 I Whitesnake non lo faranno più...DC & JS è una combinazione irripetibile, ma sto andando OT...

:rolleyes:

 

Io Doug Aldrich sto continuando a perderlo tutte le volte che viene in Italia. Ha fatto la clinic al Lucky Music lo scorso anno ed io ero a vedere gli HCSS, è venuto settimana scorsa giù a Bologna (un mio conoscente l'ha incontrato da Tomassone) ed io ero al cathouse, oh, non vuole proprio farsi vedere! ahah

Guarda, 1987 è uno dei miei dischi preferiti insieme a "Bangock Shock, Saigon Shakes, Hanoi Rocks", "Night Songs" e "Appetite for the Destruction", quindi, concordo appieno con te!

Link to comment
Share on other sites

Io Doug Aldrich sto continuando a perderlo tutte le volte che viene in Italia. Ha fatto la clinic al Lucky Music lo scorso anno ed io ero a vedere gli HCSS, è venuto settimana scorsa giù a Bologna (un mio conoscente l'ha incontrato da Tomassone) ed io ero al cathouse, oh, non vuole proprio farsi vedere! ahah

Guarda, 1987 è uno dei miei dischi preferiti insieme a "Bangock Shock, Saigon Shakes, Hanoi Rocks", "Night Songs" e "Appetite for the Destruction", quindi, concordo appieno con te!

Concordo, a parte Appetite...ma io sono vecchio e i Guns per me sono un gruppo nuovo... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

..benvenuto sul forum... [biggrin]

 

se hai qualche dubbio sulla custom (se è reissue o no) posta pure una foto del retro paletta e ti levi ogni dubbio...

comunque , in linea generale, se ha il seriale stampato direttamente nel legno a 9 cifre è una custom di serie....se invece il seriale è bianco e stampato solo sulla vernice allora è una 57 pre historic.... in quest'ultimo caso se la prima cifra è un 2 allora la chitarra è confermata del '92 [thumbup]

inoltre se è una custom USA di serie avrà il "made in usa" stampato sotto il seriale...se è una pre historic no.

 

buona permanenza

Link to comment
Share on other sites

..benvenuto sul forum... [biggrin]

 

se hai qualche dubbio sulla custom (se è reissue o no) posta pure una foto del retro paletta e ti levi ogni dubbio...

comunque , in linea generale, se ha il seriale stampato direttamente nel legno a 9 cifre è una custom di serie....se invece il seriale è bianco e stampato solo sulla vernice allora è una 57 pre historic.... in quest'ultimo caso se la prima cifra è un 2 allora la chitarra è confermata del 92 [thumbup]

 

buona permanenza

 

Grazie mille!

Guarda , non sono a casa e quindi non ho la chitarra sottomano, ma ho sempre con me i seriali delle mie bambine. Ora non ricordo benissimo ma credo proprio che sia stampato in bianco sul retro paletta, ovviamente. Comunque il numero è:

2-4201

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Guarda , non sono a casa e quindi non ho la chitarra sottomano, ma ho sempre con me i seriali delle mie bambine. Ora non ricordo benissimo ma credo proprio che sia stampato in bianco sul retro paletta, ovviamente. Comunque il numero è:

2-4201

 

Grazie ancora!

 

confermata pre historic 57 del 1992 [thumbup]

 

fra l'altro ,a parte le cover pickup tolte ,noto manopole reflector e parapenna non originali...li hai cambiati tu?

Link to comment
Share on other sites

confermata pre historic 57 del 1992 [thumbup]

 

fra l'altro ,a parte le cover pickup tolte ,noto manopole reflector e parapenna non originali...li hai cambiati tu?

Si, le manopole le ho cambiate io ed il battipenna invece è originale, l'effetto cromato è dato da carta adesiva argentata...ed anche le mascherine dei pu sono state cambiate da me...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...