Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les Paul Studio '70 Tribute Satin Gold Top Dark Back


mrgibson99

Recommended Posts

secondo voi come è la Gibson Les Paul Studio '70 Tribute Satin Gold Top Dark Back? vorrei sapere se è consigliabile comprarla, la quelità. inoltre sapete consigliarmi un amplificatore con tanti effetti, economico, vi dico che ho già un bugera BC15 a valvole. la foto della chitarra non la riesco a caricare ma il link è il seguente: http://www.guitarsite.com/files/Gibson-Les-Paul-Studio-70s-Tribute.jpg

(è il mio primo topic, quindi non so dove lo devo postare).

Link to comment
Share on other sites

Come chitarra e' onestissima e da' quanto promette; ebbi la '60 Tribute e questa fu la mia esperienza.

Il colore, soggettivo, e' molto bella.

Il consiglio lapalissiano e' di provarla di persona, se puoi.

Un ampli con tanti effetti ed economico lo puoi trovare nella serie CUBE di Roland.

Link to comment
Share on other sites

Bella, l'unica cosa di cui sono perplesso è il minihumbucker al ponte. Al manico è strepitoso ma al ponte tende "a sedersi" rispetto al suo fratello maggiore. Ma una '50 con gli humbucker che vende thomann? [thumbup]

Che poi in realtà sarebbe bello capire come sono questi minihb che montano le 70 tribute perchè non sono nè i ceramici della Firebird V nè quelli della Les Paul deluxe (che hanno i poli scoperti). Qualcuno (matbard mi pare) diceva che erano quelli dela Firebird X ma non so se ci siano riscontri sulla questione....

Link to comment
Share on other sites

La domanda è:

perchè vuoi orientarti su questa chitarra?

Ti piace solo esteticamente o cerchi una chitarra che abbia i mini humb, vernice satinata, manico '70, palettona ecc.ecc.?

E' una les paul con caratteristiche singolari rispetto alla produzione attuale quindi è importante avere le idee chiare.

Link to comment
Share on other sites

Io ho la '50 Tribute con gli humbucker e se vuoi spendere il giusto te la consiglio!

Certo le finuture non sono quelle di chitarre di fasce di prezzo superiori ( la mia ha qualche difettuccio) ma comunque fa la sua porca figura e suona benone, senza contare che è leggerissima.

Link to comment
Share on other sites

Che poi in realtà sarebbe bello capire come sono questi minihb che montano le 70 tribute perchè non sono nè i ceramici della Firebird V nè quelli della Les Paul deluxe (che hanno i poli scoperti). Qualcuno (matbard mi pare) diceva che erano quelli dela Firebird X ma non so se ci siano riscontri sulla questione....

 

La FBX monta tre miniHB di tipologia diversa fra loro. Quelli della serie '70s Tribute sono probabilmente stati sviluppati da uno di quelli li...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...