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[mountainman] La mia strumentazione


mountainman

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Dai va là, visto che è abbastanza magra sul forum ci metto anche questa per far post... msp_biggrin.gif

Ma Blackie non era il nome di un cane? msp_rolleyes.gif

 

 

BLACKIE1_zps3njotrab.jpg

 

 

 

 

BLACKIE2_zpsxg8imhbf.jpg

 

 

Maledizione non riesco a fotografare il colore vero, il parapennza è di un ingiallito splendido

 

BLACKIE3_zpsv2ogerx8.jpg

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Dai va là, visto che è abbastanza magra sul forum ci metto anche questa per far post...[/img]

 

Brao MMan, la Squier (se è la fu Squier [biggrin] ) ha cambiato completamente volto. Vorrei fare così la mia C70, cioè rifarla in nitro nera e poi rovinarla col sudore, le birre volanti e le suonate notturne, ma non son buono a verniciare.

 

Carino anche il Relic, molto più realistico di molti altri "factory-made" che ho visto [thumbup]

 

Ma il battipi. l'hai fatto tu o era già giallino?

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... eh ma dicci di più!!!! [cursing]

 

la Squier (se è la fu Squier [biggrin] )

 

None, non è una Squier. o perlomeno non una di quelle che mi girano tra i piedi in questo periodo msp_biggrin.gif Poi le Squier hanno la cassa più stretta, questa è richtig.

E' un body trovato su Ebay abbastanza tempo fa, del quale non mi risulta la provenienza, datato a timbro 1992 sullo scasso, basso di asta e con nessuno che ci metteva. Mi tirava il fatto che aveva i tre canonici scassi invece che le stupide piscine (presenti sulle blasonate F stesse), era Alder, era reliccato-disastrato, e aveva quel desert burst che non era male. Me lo sono tirato a casa perchè non si sa mai e messo su una mensola in cantina. (Nella foto ho già tacconato tutti i fori-viti vecchi)

 

body%20blackie1_zpssnuyia7z.jpg

 

 

Poi ho trovato uno che scambiava un manico Squier in acero e spaziatura tuners vintage con un mio pedale e ho fatto anche questa. Poi giorni fa un ragazzo di qua si è upgradato la sua vecchia Mexico con due HB, mi ha chiesto informazioni, poi gli ho regalato quattro viti per i HB che le aveva tagliate troppo corte msp_lol.gif e alla fine si è presentato a casa alle nove di sera con la chitarra montata e niente che funzionava. Cosi siamo stati fino all'una di notte in laboratorio, gli ho rifatto completamente il wiring e dopo andava tutto a bomba. Era così contento che mi ha regalato (oh, in questo periodo mi regalano di tutto... blink.gif ) il parapenna originale della MIM completo di pots, switch e pu. Per ultimo, un bel giorno mi sono accorto che sulla Squier che ancora mi avevano regalato tempo fa, il battipenna era un 8 fori invecchiato e niente male, di cui sotto

 

bullet_zps9iwfngik.jpg

 

 

Da qua è partito prima l'idea di un desert burst anni '50. Poi, col topic famigerato su Clapton, mi è venuta voglia di vedere com'era la Blackie e da là al finale. Primer e nero opaco nitro, coltello, taglierini e carte abrasive varie, messo in un tupperware sottoi vapori dell'acido cloridrico le Kluson vintage, il ponte 56mm (saddles originali neh msp_biggrin.gif ), backplate e jackplate, installato provvisoriamente il wiring della MIM e via usw... That's all folks cool.gif

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Mi piacerebbe proprio cacciarci su il mid boost ma non ho più schei msp_lol.gif

Mah... personalmente mi risparmierei gli schei [biggrin] ,

dopo averlo avuto per qualche anno sulla strato EC, arrivai alla conclusione che non è tutto 'sto granché. Imho, se la chitarra di suo suona come deve, si nota una certa tendenza ad appiattire il suono nel vano tentativo di "lespaulizzarla", dato che il boost non fornisce un'adeguata ricchezza armonica ; questo, sempre assolutamente imho, in parte mortifica il carattere della strato.

 

Almeno per come intendo io la stratocaster, un buon TS è decisamente più adatto. Non parliamo poi di quell'orribile pseudo tono attivo, con lo scatto al centro, ad esso generalmente associato, che pure EC alla fine decise di eliminare dalle masterbuilt a lui effettivamente destinate. [wink]

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Mah... personalmente mi risparmierei gli schei [biggrin] ,

dopo averlo avuto per qualche anno sulla strato EC, arrivai alla conclusione che non è tutto 'sto granché. Imho, se la chitarra di suo suona come deve, si nota una certa tendenza ad appiattire il suono nel vano tentativo di "lespaulizzarla", dato che il boost non fornisce un'adeguata ricchezza armonica ; questo, sempre assolutamente imho, in parte mortifica il carattere della strato.

 

Almeno per come intendo io la stratocaster, un buon TS è decisamente più adatto. Non parliamo poi di quell'orribile pseudo tono attivo, con lo scatto al centro, ad esso generalmente associato, che pure EC alla fine decise di eliminare dalle masterbuilt a lui effettivamente destinate. [wink]

 

Grazie Arch e scusa il ritardo della risposta ma è un periodo caìno, sono sempre di corsa. msp_bored.gif In effetti ricordo che hai avuto per le mani la signature a suo tempo. Sempre apprezzate le opinioni di chi ha cognizione di causa, oltre che esperienza da vendere nel campo.

E non posso, seppur dalla mia bassezza, che concordare sul TS che considero la mia pace dei sensi msp_biggrin.gif Mi pareva interessante provare qualcosa direttamente eseguibile dalla chitarra, aggiungo che in ogni caso prima mi devo procurare dei pickups un po' meno anonimi di questi Mexico, specialmente il neck, gli altri potrebbero anche starci, sono di bocca buona msp_lol.gif (e ogni consiglio di rimpiazzo è ben accetto). Mi è altresì saltata addosso una mezza voglia di pushpullarci su un neck-bridge in serie, come faccio sulle Tele. Su quest'ultima ha un suono pieno che mi piace un sacco, sarei curioso di sentire la Strato. Ziobilly il problema è che non sono capace di stare fermo... msp_biggrin.gif

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