Jump to content
Gibson Brands Forums

roger964

Members
  • Posts

    2,319
  • Joined

  • Last visited

Reputation

14 Neutral

Contact Methods

  • MSN
    paul964@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Ricordo ancora tre cari amici accusati di favoreggiamento, dopo che avevano collaborato pienamente con la giustizia. 4 anni di processo, per poi venire assolti in quanto il fatto non sussiste. Purtoppo, preferisco tenermi alla larga da polizia carabinieri e finanzieri, rimanendo sempre in regola e senza mai farsi trovare in fallo.
  2. Giulio, te lo dico anche qui': non sono chitarre per gente che ha avuto ed ha robba come la tua. Il cervello umano si trova sempre a fare paragoni, e' inevitabile; s'e' una cosa che costa poco, allora ne vale la pena anche solo per divertimento e provare qualcosa di nuovo, ma qui' parliamo di soldi e di una chitarra che non ha mercato, soldi piu' buttati di quanto non lo siano gia' quelli che spendiamo per gear di qualita'. Io ho avuto il Roland GR; carinissimo, fighissimo, bellissimo........per un mesetto......mi ritrngo fortunato ad averlo comprato bene ed a non averci perso l'osso del collo.....e cmq ci ho perso. Sti accrocchi sono come i videogiochi, dopo che li hai finiti, esplorati, non li usi piu' e ne compri uno nuovo, e via dicendo..... Se tanto vuoi esplorare qualcosa di nuovo, magari comprati un synth analogico......io sto racimolando i soldi per un Moog Taurus, almeno so che il suo valore lo conservera' sempre e mi divertiro' ad esplorare nuove sonorita', nuove esperienze. Ti ho fatto il riferimento al synth, perche' molto spesso, se non sempre, quando buttiamo un occhio a sti aggeggi, e' perche" abbiamo bisogno di cambiare un po' aria, esplorare qualcosa di nuovo, e questa voglia il piu' delle volte si esaurisce in pochissimo tempo......allora meglio qualcosa di completamente diverso da una chitarra che emula, meglio uno strumento completamente diverso che magari nel tempo si affianca e va ad integrare la chitarra. Il tutto IMHO
  3. Ho avuto ed ho tutt'ora il proel......na ciofeca.
  4. Microfoni ad archetto; occhio che se li pigli di bassa qualita' (proel) nun servono a nulla!
  5. Dal balcone! L'ho avvisato che la chitarra e' falsa.....ora gli ho linkato il nostro cafe'......
  6. http://www.ebay.it/itm/171765101110
  7. La chitarra in foto e' originale, ma bisogna vedere cosa spedisce! Se hai la possibilita' di andarla a vedere, io un salto lo farei!
  8. Quelli li devi tirar fuori con i perni inseriti!
  9. Erano chitarre destinate agli endorser gibson, da qui' la dicitura not fo RE-sale, cioe' rivendita; apponevano questa scritta per evitare che tali endorser potessero rivendere la chitarra e ricavarne profitto. Poi se tali chitarre fossero fatte con materiali migliori, lo sa solo Dio! Personalmente credo che siano delle normalissime les paul, certo migliori delle studio/standard attuali......
  10. La sostituta e' gia' arrivata; ho preso un marshall JMP combo con master volume, e posso dire che suona altrettanto bene ed e' sfruttabile al 100%. Ancora non l'ho postato perche' lo sto riportando all'antico splendore. Ora e' tutto smontato!
  11. Rick ti assicuro che e' una testata insuonabile; la soglia da cui comincia a suonare, e' improponibile, solo ed esclusivamente da palco, nessuna mezza misura, niente. Ho provato un paio di attenuatori ma niente, era come tirarsi una mazzata sulle balls! Quella testata va suonata tutta a palla, da gestire con il volume, alla hendrix per capirci.....e ne' puoi pensare di settarla pulita e buttarci dentro un pedale, sarebbe una stronzata ePica! Purtroppo a me le cose piace usarle, e le cose che nn posso usare, le vendo, non sono un collezzionista. Ora se la sta godendo un tizio in austria che suona sui palchi, era giusto cosi'! Poi considerando che l'ho pagata quanto un pedale botique e rivenduta al prezzo di una R9, credo di essere andato bene! Concordo che fra un tot di tempo avranno un valore sempre crescente, ma sinceramente, tenerla ferma anni e anni dicendo a me stesso che un giorno avrebbe raggiunto quotazioni importanti, sarebbe come avere una les paul del 59 e non usarla per paura di consumarla......le cose vanno usate, godute, non messe su di un piedistallo e ammirate crogiolandosi del loro valore intrinseco.
  12. E' tropo forte!! Pensa che voleva convincermi che con il divide potevo suonare a bassi volumi......ai voglia a dirgli che mi levavo la jmp proprio perche' era ingestIbile! A momenti il divided era diventato un microcube
  13. Arrigo voleva darmela dentro per la mia jmp del 68, ma non ho accettato, ho preferito venderla in contanti e cosi' e' stato. Ora mi aveva proposto la Red Plate di Iso!
×
×
  • Create New...