Jump to content
Gibson Brands Forums

iso85

Members
  • Posts

    1,664
  • Joined

  • Last visited

Reputation

7 Neutral

About iso85

  • Birthday 10/31/1985

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Ponte buggianese (PT)
  1. Che tristezza..... Addio Re, riposa in pace
  2. Cari amici, vi presento questo bel nuovo arrivo! Si tratta di una Knaggs Kenai Tier 2, la #36 prodotta, in un bellissimo California Sunset! [thumbup] [thumbup] Joe Knaggs è stato per oltre 20 anni masterbuilder e direttore del Prs Private Stock, nonchè creatore di alcuni famosi modelli come la Hollowbody II, la Starla etcetc. dopo si è messo in proprio e questa è una delle sue crezioni. Sostanzialmente è una Les Paul (scala 24 3/4, body mogano con top acero flamed, manico mogano con tastiera in palissandro) con alcuni accorgimenti interessanti, body con contours molto pronunciati, ponte Knaggs in unico pezzo tipo TOM, meccaniche tipo Waverly molto eleganti, overlay in ebano solido sulla paletta. Suona veramente alla grande, vi lascio qualche scatto! DSC_0033_015 by lenzi_a, on Flickr DSC_0039_020 by lenzi_a, on Flickr DSC_0038_019 by lenzi_a, on Flickr DSC_0036_017 by lenzi_a, on Flickr DSC_0035_016 by lenzi_a, on Flickr DSC_0037_018 by lenzi_a, on Flickr DSC_0042_021 by lenzi_a, on Flickr
  3. Personalmente trovo le Ibanez Prestige fra le chitarre con il miglior rapporto qualità-prezzo in circolazione, parlo di costruzione e finiture, verniciature perfette e resistenti, hardware di ottima qualità, posa e dressing dei tasti eccellente, vani elettronici tutti schermati, per i modelli base serve un upgrade pickups, però insomma per 700-750€ nuove son grandi chitarre. Mi è capitato inoltre di provare alcune semiacustiche, delle As tipo 335 prezzate intorno ai 750€, veramente molto belle e che suonavano alla grande, confrontate anche con semiacustiche Gibson Memphis che erano in negozio, alla fine la ciliegina sulla torta, una Ibanez Pat Metheny Pm-120 che stava lì ex-demo a poco più della metà del prezzo del nuovo, costruzione e look impeccabili, suono da lacrime!! [thumbup]
  4. Ragazzi, scusate veramente per la dimensione delle foto, ahimè a casa e al lavoro ho connessioni abbastanza performanti e non mi ero accorto di quanto impallassero il tutto, fatemi sapere se ora va meglio! Più avanti, con qualche ora in più di suono /13 nella testa posterò un po' di impressioni, diciamo pure una minireview, vorrei già far presente che effettivamente l'ampli è abbastanza suonabile in casa, dove abito si può tenere un volume decente e a 15 Watts non ho problemi a tirarlo col volume al massimo, cosa che mi ha abbastanza sorpreso e tranquillizzato, dato che provando la Ftr 37 mi era impressionato di quanto suonasse loud praticamente sempre, più avanti vi dirò di più!! [thumbup]
  5. Ultima follia del parco ampli, Divided by 13 Rsa 31!!! [scared] DSC_0044-2 by lenzi_a, on Flickr DSC_0045-1 by lenzi_a, on Flickr DSC_0046-1 by lenzi_a, on Flickr DSC_0047-1 by lenzi_a, on Flickr DSC_0048-1 by lenzi_a, on Flickr
  6. Grazie boys! @Ermanno: sì è la SmallBox 50, la cassa non l'ho ancora presa perchè mi devo chiarire le idee, ho un paio di idee in mente al riguardo, più avanti ti aggiornerò!! Impressioni..... uhm prendiamola larga! Un po' di tempo fa provai bene bene una Brown Eye nuova fiammante, mi sono subito innamorato di quel canale distorto marshalloso sotto steroidi che tanto ci piace e rimasi particolarmente colpito dalla dinamica e dalla reattività col pot volume anche a gain elevati (caratteristiche che ho riscontrati in tutti i Friedman provati, ovvero Brown Eye, SmallBox e Dirty Shirley), ahimè 2 cose non mi convinsero per nulla, primo il canale pulito piuttosto sterilino e molto hi-fi, secondo il prezzo veramente alto, anche in funzione di una serie di features (switchettini fat, compress, salcazz, sinceramente inutili per il mio playing, boost etcetc) così la GAS tornò a livelli umani, questo fino al Musikmesse, quando ho visto questo ampli con un canale distorto pressochè equivalente alla BE e un canale pulito stile Plexi, con master e gain separati per ogni canale, loop effetti di derivazione Metro, beh mi sono imbarzottito e la GAS è tornata a livelli Alert. Del canale pulito si potrebbe già fare un ampli, magari con doppio ingresso, va da un clean bello caldo a un crunch stile Ac/Dc con grande dinamica e reattivissimo, che si pulisce ottimamente col volume e rompe benissimo sul breakup anche con gli humbuckers, il canale distorto è quello, molto brown, ricco di gain ma molto molto dinamico e pure lui si pulisce ottimamente, il Master poi è eccellente, l'ampli è abbastanza loud ma suona bene anche a 1. Insomma sono molto soddisfatto, sicuramente buona parte del prezzo deriva dal nome di Dave Friedman, ma l'ampli suona e lo fa gran bene! [thumbup]
  7. La GAS fa brutti scherzi..... [blink] DSC_0021 by lenzi_a
  8. Nitro, quella lì è la Blonde Beauty? Ganza! [thumbup]
  9. Chitarra stupenda, suonata spessissimo e volentieri, Strato coi controcazzi, bell'acquisto!! [thumbup]
  10. @Ermanno: bellerrima, mi sembrava proprio la Robinson!! [thumbup] Vi piace con la cover al manico?
  11. Veramente bella, il prezzo è non ci sta per niente però,è un po' difficile da "prezzare" ma in America ultimamente queste le vendono sui 5000$, direi che saremmo più sui 5000€, ammesso di prenderli ovviamente! [thumbup]
  12. Un altro a quei livelli è Venturini: http://www.venturiniguitars.com/
  13. Quoto, tranquilli, anche se fosse stata una domanda di tipo "fiscale" non sarebbe stato un problema oltretutto! Comunque sì, purtroppo quella R8 è partita insieme ad una Strato come dicevo, e oso aggiungere che ne è valsa dannatamente la pena!
  14. Ho venduto due chitarre per finanziarla, altrimenti era impossibile, e poi è usata! [thumbup]
×
×
  • Create New...