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Rick

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  1. Sul sito di Anderton's han messo specifiche e video di praticamente tutti i modelli. Niente di troppo entusiasmante, direi..soliti prezzi a rialzo (almeno, pare), manici sottili ovunque, Granadillo "cotto" per i modelli Designer (Firebird, V, Explorer)...
  2. 2200€ è fuori dai coppi.
  3. Ricordo quel colore..a me le varie tonalità di rosso piacciono Per i pu, dipende che modello sono..ma non ci sarebbe nulla di particolarmente strano, nei poli sfalsati.
  4. Che, ziopero, per una Epiphone senza overfret binding, verniciatura plasticona e hw in zama non sono comunque pochi
  5. Intanto, ti direi di provare anche altre marche. Io ho tastato alcune Epiphone (tra cui la mia ex acustica) e alcune Cort serie Earth e Luce. Ho fatto il passo verso una Yamaha (all solid, senza preamplificazione) e la qualità generale (oltre al suono) sono di ben altro livello. Non conosco la PRS, ma visto il budget sui 500-600 € nuovo, io mi prenderei la briga di provare anche delle Yamaha e affini (nel tuo caso, a spalla mancante e con preamplificazione). Per l'amplificazione, passo la mano..ma io preferisco, quando possibile, un buon microfono, l'ingresso diretto nell'impianto mi è sempre risultato plasticoso e poco dinamico.
  6. La speculazione è ovvia; ma è vero anche che, finché qualcuno presenta "domanda".. Sulla Epi Special, è ovvio che una Les Paul del genere non è esattamente lo stesso target di clientela...aspettative e obiettivi diversi
  7. Io ho detto "che costa 3k in più". Quella già posseduta magari ne costa 1000, dipende dal caso.. Ecco, un'altra cosa che mi incuriosisce è come tutti sti pezzi da 90 (parlo di chitarre di fascia alta e altissima) vengano comprate e rivendute come il pane. La Knopfler che dici non è l'unica, ho incrociato diversi strumenti CS da 2.500€ in su girati e rigirati nei negozi, o anche tra privati...e non capisco, sperando sempre che non tutti l'abbiano rivenduta per necessità. Cioè, o non son così buone, o c'è più collezionismo che altro in giro.. Se dovessi spendere 5k di euro per una chitarra (e non penso succederà... ), deve quantomeno essere buona al punto da rimanere in rastrelliera. Non dico essere la migliore, ma essere molto valida Se quelle che hai ti piacciono e ti soddisfano, io non andrei a cercare il freddo fuori dal letto..
  8. Beh ognuno fa quello che vuole, con i propri soldini, e ci mancherebbe anche Ritengo, da medio strimpellatore quale sono -e non da professionista- che si possa andare molto bene anche con strumenti che costano 1/5, o almeno 1/3, delle varie CC, signature etc. O, quantomeno, ho sempre il dubbio "ma questa qui, che costa 3k in più...vale veramente 3k di più?". Sempre escludendo il fattore collezionistico Non ultimo, il gioco perverso di marketing della Gibson (si parla di lei..) lo trovo fastidioso e al limite dello sbeffeggiatorio.
  9. E' quel "parzialmente" che mi spaventa..significa che copriresti metà somma? E se poi te ne penti? Boh, mi sembra un oggetto da collezine troppo costoso..di Les Paul che suonano ne trovi a molto meno. Non avrà la firma, ma.... (e poi Knopfler è universalmente riconosciuto per la Stratocaster/le stratiformi; la Les Paul -salvo ai più appassionati- sembra una signature "di serie B", un po' come la Flying V di Hendrix... )
  10. Non so che ampli usi adesso, dove abiti e che tipo di casa hai...ma, per esperienza, scordati di suonare con una JTM, una JMP o un JCM a quei settaggi in casa :unsure: (e, probabilmente, nemmeno live la tiri così tanto..ma li con l'attenuatore hai più margine, in casa la soffochi e basta, secondo me)
  11. Beh, se consideriamo che costa comunque meno di questa... http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2016/Custom/Collector-s-Choice-19-1959-LP-Junior-Double-Cutaw.aspx La Knopfler cos'ha di "particolare", solo il manico '59 con il resto stile '58? Che poi da quando han cambiato i profili alle Reissue si capisce poco, sono indicati tutti uguali, "50s profile" sia per 1958 che per 1959 e 1960 (salvo scarti tra l'una e l'altra con la lavorazione manuale). Anche coi top..di R8 col top fiammato ce ne sono a carriolate, prima era solo plain e se la volevi flamed te la beccavi leggerissima o custom order (giustamente)
  12. Le 2017 le hanno fatte tutte solid, nessun tipo di foro. Poi gli han messo i Burstbucker #1 e #2 e l'ABR-1 (anche se, dal sito, risulta stopbar in alluminio e abr in zama ). Quindi, tecnicamente, è molto vicina alle Historic vecchie (non avendo hide glue, aniline, custom bucker e robe varie)
  13. ...piena piena, no...coi 9 buchi, si
  14. Vederla radiografata rende meglio l'idea Come dice l'arch, è ovvio che vogliano dividere la produzione. Per esempio, come faceva notare un altro sul foro MLP, nella stessa discussione, la Traditional 2017 è come una vecchia Reissue, come concezione: - body massello, profilo regolare (non asimmetrico) e '50s, overfret, addirittura Burstbucker 1e 2 (aldilà che piacciano o meno) e ponte ABR-1. Sulla carta, è la stessa roba che ha la mia R8 (anche se io ho il "poker chip" ) E ti dicono: vuoi LA Les Paul senza farti cacciare di casa, e senza fare un mutuo? Prendi quella. Altrimenti vai sul Custom Shop, dove oltre quello ti aggiungiamo questo, quello, quell'altro... Viceversa, ne prendi una sforacchiata, più moderna, che magari suona bene (o magari no), e che alla vista è comunque una Les Paul (con logo Gibson)...
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