Jump to content
Gibson Brands Forums

mcparolains

Members
  • Posts

    249
  • Joined

  • Last visited

Reputation

1 Neutral

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Grigioni italiano - Svizzera

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Zampp, Io purtoppo non è che conosca molto le firebird, ho visto modelli con humbucker degli anni 80, se non erro delle studio anni 2000 e le piu recenti versioni custom e slash signature.. Sulla paletta e orientamento non ricordo dovrei fare qualche ricerca, in questo momento però sono un pò di fretta.. Per essere chiari, ne stai cercando una o vuoi verificare una già in tuo possesso? Per quel che riguarda le meccaniche dipende a quali ti riferisci, se le piu nuove a regolazione frontale o quelle a regolazione dal retro paletta.. A dipendenza le puoi trovare sia dello stesso marchio usato da gibson (ad esempio le kluson, a seconda a quale tipo fai riferimento) o varie altre versioni valide come quelle della schaller per esempio..
  2. Salve a tutti e spero stiate bene! Rilancio con un annuncio che è stato appena aggiunto nella mia zona, di una LP sempre sul genere che cerco, poche ne vedo qui e purtoppo c'è sempre un alone di dubbio per alcuni motivi. Questa è una custom reissue 68 historic del 2005, sembra tutto apposto, ma: -manca il certificato -trussrod cover non sembrerebbe la sua originale -la custodia non è CS, ma di classica produzione -switch tip cream e non amber Se è originale di questi dettagli poco importa, necessito di ina conferma, in quanto prima di lanciarmi, meglio sapere se c'è un paracadute..😉 Mi rimetto anche in questo caso al vostro aiuto. Se non ricordo male, qualcuno dei membri ne ha/aveva una uguale. Grazie Buona giornata a tutti
  3. Rilancio con un annuncio che è stato appena aggiunto nella mia zona, di una LP sempre sul genere che cerco, poche ne vedo qui e purtoppo c'è sempre un alone di dubbio per alcuni motivi. Questa è una custom reissue 68 historic del 2005, sembra tutto apposto, ma: -manca il certificato -trussrod cover non sembrerebbe la sua originale -la custodia non è CS, ma di classica produzione Mi rimetto anche in questo caso al vostro aiuto. Se non ricordo male, qualcuno dei membri ne ha/aveva una uguale. Grazie Buona serat
  4. Grazie postino (sono sempre io, ho creato un nuovo account prima che ritrovassi i miei vecchi dati d'accesso), effettivamente per quanti punti a favore sull'originalità trovo, altrettanti dubbi nascono osservando alcuni dettagli.. Purtroppo non ho abbastanza conoscenze per quel che riguarda variazioni produttive gibson, errori tipici di annate eccetera, per cui ho pensato di ritornare al forum per chiedervi consiglio, visto la presenza di molti cultori del marchio. E diciamolo di fare quattro chiacchiere, come ai tempi.. Mi sà che desisterò, peccato è da un po che cerco una buona lp custom con flame top (sia gibson usa che reissue 68 del CS).. Sbirciando un pò vedo che, anche tralasciando questo topic in particolare, è molto meno movimentato qui rispetto a tempi addietro. Peccato, era molto divertente e istruttivo.
  5. This is a LP custom pre custom shop, normal production.. so in theory you must read the serial number like with your nighthawk.. serial seems to be legit
  6. Thank you for the answer, i'll share tge back of the headstock with the number.. Serial 92023387
  7. Forse anche il logo diamond sulla paletta è un po grandicello, anche se effettivamente negli anni ne hanno fatti di cambiamenti.. Ho un po di fretta nel concludere l'affare, nessuno può aiutarmi?
  8. Hi everyone, I'm Nicolò and i'm going to buy a les paul custom plus of 1993, but I'm not sure if it is legit ( maybe a fake, a conversion or ... ) There are some modifications on the guitar, a third pickup, nickel hardware etc... My dubts: The logo, B and O not open The block inlay, are not centered with frets What do you think? Thank you Photos https://drive.google.com/folderview?id=1e7guEYo47WhYpYfQ07vMznLVCvwxOoug
  9. Salve a tutti, È dà molto che non mi faccio più sentire sul forum, ma ritorno con una domanda riguardo un possibile acquisto come da titolo. Ho la possibilità di acquistare una gibson les paul custom plus del 1993. La chitarra presenta delle modifiche rispetto all'originale: 3° pickup centrale Hardware nickel Pickup della dimarzio I miei dubbi (visto che non sono pi< aggiornato su tarocchi vari, conversioni ed etcetera): Lettere B e O del logo chiuse Intarsi un po scentrati rispetto ai tasti. Che dite? Grazie anticipatamente https://www.anibis.ch/it/d-musica-strumenti-chitarre-~-accessori-elettrica--2354/gibson-les-paul-custom-plus-hcs-ace-frehley-mod-budokan--24643246.aspx?fts=gibson+les+paul&pi=6&ps=20&pr=1 Allego più foto dei dettagli https://drive.google.com/folderview?id=1e7guEYo47WhYpYfQ07vMznLVCvwxOoug Ho fatto un doppio topic con l'account Nicko1790, non trovando l'accesso di questo account..
  10. Veramente stupenda! Che mi dici del pu al manico? che in particolare mi incuriosisce molto. Bello il sistema di regolazione, come ti trovi?
  11. Grande Mauro, è stupenda! Che lavoro e scelta del finish azzeccata
  12. C'hai ragione pure te Gianni, sono stato avaro nei complimenti.. Da amante del legno a vista, più la guardo e più mi piace..
  13. Complimenti per l'acquisto matteo, per quanto riguarda gli alberini la mia strato pure del 88, che pero è una plus deluxe, li monta di serie.. Quindi puo darsi siano i suoi originali.. Complimenti anche a Jacopo per la bella strato, immagino non peserà poco tutta in acero?!.. col suono com'è? Grande presenza di alte frequenze?..
×
×
  • Create New...