Jump to content
Gibson Brands Forums

Dave1970

Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

Reputation

3 Neutral

About Dave1970

  • Birthday 09/01/1970

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Senza il noise filter anche con queste configurazioni, il rumore di fondo è alquanto elevato. . Riesco peró a gestire le sonorità dei distorsori in maniera piu soddisfacente. I cavi sono di qualità normale... Non eccelsa ma neanche cavetti da "battaglia" .. Faró altre prove. Grazie ragazzi delle preziose info.
  2. Ciao a tutti, e grazie delle risposte. (e grazie anche a te Giulio per lo schemino!). Dunque il pedale fulltone è quello denominato :" Fulltone OCD" un distorsore che crea sonorità calde e pastose. Il noise reduction che ho, è il mxr della Dunlop. Adesso provo escludendo il pedale dunlop, e poi guardo cosa riesco a tirare fuori! vi tengo informati...
  3. Si, os2 distorsore/overdrive e cs3 compressore. Io pensavo che nel send/return del noise filter, andassero i pedali che potevano causare piu' rumore di fondo!...dimenticavo, all'uscita del delay, entro diretto nell'ampli.
  4. Ciao a tutti. Vi leggo sempre, ma oggettivamente (ed ahimè), non scrivo mai, soprattutto perchè visto le conoscenze che esprimete nel forum, io ho solo da imparare. Breve preambolo : sono quello che compro', un anno fa la custom con tastiera in acero (orrore!!! ), ma di cui sono pienamente soddisfatto. Ho anche un a ibanez jem. Vengo al quesito che ho da porvi. Ho ripreso a suonare (in maniera seria) da un anno e mezzo, dopo circa due decadi di inattività, causa, figli famiglia e poco tempo da dedicare allo strumento. Tra vecchi effetti che mi erano rimasti dagli anni '80 ho un compressore della boss, un overdrive/distorsore, sempre della boss, un ts808 ibanez, e un vecchio delay di cui non ricordo la marca. Ho acquistato per poco un fulltone, e un pedale per la riduzione del rumore. La mia domanda è questa: come posso collegarli, anzi, la sequenza migliore, per avere una possibilità di gestione del suono che va da un leggero overdrive, passando ad un overdrive "pastoso" per arrivare a una distorsione secca e tagliente. Chiedo questo perchè ho cambiato spesso le posizioni degli effetti, invertendoli, ma non riesco a trovare il bandolo della matassa. Vent'anni fa, mi bastava fare del casino....ora sono tendenzialmente un po' piu' selettivo. Altro piccolo inciso: la configurazione con cui mi sono trovato meglio,(ma non soddisfatto, anzi per niente!) è stata quella di mettere il noise filter, poi il compressore, il fulltone, il ts808, il distorsore boss, in send return, e il delay, chiaramente alla fine...ma non mi ha soddisfatto. Ho bisogno di una sequenza, che mi permetta di avere le distorsioni/overdrive sopracitate, magari intervenendo su un pedale alla volta o su una combinazione di pedali. Ora come ora sono in alto mare, anche perchè nonostante abbia provato diverse posizioni, il rumore di fondo è pesante, e se "do su" al noise filter, poi il suono mi viene ammazzato....sapete darmi qualche indicazione "furba"? grazie a tutti, a prescindere!
×
×
  • Create New...