Jump to content
Gibson Brands Forums

MauroT

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Reputation

0 Neutral
  1. Di elettronico in una Gibson e altri marchi c'e' poca robba infatti e' passiva, ma con questo tipo di elettronica ci vogliono piu'accorgimenti schermature con vere calze ramate come si vede dentro gibson fatte alla maniera classica no con un cavo schermato con CARTA STAGNOLA e il circuito stampato.Pero' con il circuito stampato l'assemblaggio costa di meno .In questo momento mi accontento come va ma non passera' tanto tempo che gli faro' il cablaggio classico a fili e potenziometri nudi .
  2. L'HO DETTO HO FATTO L'ELETTRONICO PER MESTIERE PER 40 ANNI!!!
  3. Non credo che l'avrebbero sistemata in garanzia .Leggi altri topic,la tengono 6 mesi se bastano e te la rispediscono come era .La vuoi far riparare portala a un liutaio che capisce di elettronica ,nemmeno a un liutaio che sa lavorare solo bene il legno ma di elettronica non capisce NIENTE.Ho riparato chitarre passate in mano a liutai che hanno messo adesivi pubblicitari a tutte le parti ma l'elettronica l'hanno Massacrata !!!!!
  4. Salute a tutti i moderatori e utilizzatori del forum.Ho acquistato nuova una Gibson les paul standard 2016 ,quando la provi le prime volte non te ne accorgi subito ma piano piano escono i difetti sentivo un ronzio appena toccavo le corde si fermava,misuro con il tester il ponte non e' a massa.Tolgo il coperchio (la 2016 ha scheda a circuito stampato) misuro sulla scheda , pur essendo collegata la massa non c'e'!!!! La massa e' collegata ad un connettore rapido senza saldatura lo estraggo e il filo di massa era completamente sporco di vernice ,quando hanno verniciato la chitarra non l'hanno protetto,pulito adesso c'e la massa e quel ronzio e' sparito.MA...ogni tanto quando la suono sento degli Scoppietti fastidiosi se passo la mano sul corpo( sul legno) nelle vicinanze del selettore dei pickup si sente il passaggio della mano all'amplificatore come quando un batterista passa le spazzole sul rullante!!!(premetto ho lavorato 40 anni in campo elettronico) Scollego il selettore dei pickup lo tolgo dal corpo lo metto fuori lo ricollego (ha un connettore rapido senza saldature) collego la chitarra all'amplificatore mentre muovo(la mezza specie di cavo) di connessione si sentono scoppietti e ronzii da tutte le parti, E' lui il colpevole!!!!Senza danneggiare il connettore dissaldo i fili sul selettore tolgo la protezione fatta di carta stagnola gli metto una calza ricavata da un cavo coassiale per tv ARGENTATO DI BUONA QUALITA'provo adesso sono spariti i rumori !!!!!! Speriamo di essere stato chiaro e di aiuto ad altri possessori di Gibson les paul .
×
×
  • Create New...