Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Ti sequestreranno tutto all'ingresso!!! [flapper][biggrin]

 

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

 

Non lo vedo dal lontano '93... me pijerà un infarto!

 

 

Si infatti mi porto pure i sali! comunque ieri a milano dopo il concerto si è fermato a firmare autografi..chissà se stanotte dorme qui in qualche hotel

Link to comment
Share on other sites

negli anni 80 chissà che combinavano negli hotel quando finivano i concerti! :) comunque mi chiedo chissà a cosa pensa ora quando sale su questi palchi diciamo "piccoli" uno che ha suonato davanti milioni di persone e che con un gruppo di ragazzotti da niente sono diventati star planetarie ..chissà ora che gli passa per la testa.. se ha malinconia o se comunque è contento.. sicuramente è contento ma secondo me un po di malinconia c'è.

Secondo me slash doveva suonare all'olimpico !

Link to comment
Share on other sites

Obbiettivamente non penso muova tutta questa gente da prenotare uno stadio...

Considera poi che le location se le devono ripagare, qui partecipa ad una sorta di festival... sono soldi facili, l'organizzazione non è a carico suo ed il palco poi non penso sia così piccolo... certo non saranno i 40mt di Torino nel 92 però rispetto ai 4mt di locanda blues dove suono io!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ah già giusto è un festival.. me l'ero pure scordato :) comunque tutte le volte che sono stato a capannelle si stava abbastanza comodi, l'anno scorso per i cult addirittura stavo sotto appoggiato comodamente a delle transenne .. certo era mezzo vuoto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche se siamo in casa Gibson, penso che uno strumento Epiphone non stoni, no ?

 

Ultimo acquisto in ordine di tempo, un basso Epiphone Thunderbird Pro V. Un regalo per la mia Signora, che non suona, ma che apprezza gli strumenti dal punto di vista estetico.

 

Costa una belinata e suona da matti, ma davvero ! E detto da me, che non ho mai apprezzato Epiphone se non per alcune cose, è davvero grossa !

 

post-2057-038495100 1318237022_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' un' autostrada a 5 corsie: largo e sottile, ricorda molto i manici Yamaha, coi tasti un po' più pronunciati.

 

Ma si può dire che del Thunderbird originale non abbia quasi nulla, se non la struttura neck-thru (che tra l' altro su questo è a sandwich) e la forma. Per il resto, è uno strumento moooooolto diverso: intanto è attivo, e poi monta due humbuckers chiarissimi, ha proprio una notevolissima risposta in gamma alta, tanto che ci puoi suonare dello slap senza problemi. Inoltre, è a scala extra-lunga, 35", che per il low B è una benedizione. In pratica, se vai a cercare il suono del Thunderbird originale, devi un po' lavorare con l' EQ del basso e dell' amplificatore per trovare qualcosa che gli si avvicini, e comunque una "puntina" di acute fa sempre capolino. Insomma è uno strumento molto, ma molto più "moderno" rispetto al T-bird che tutti conosciamo.

Link to comment
Share on other sites

Ma è vero ! E' stata propio lei a chiedermelo, io non ci pensavo nemmeno a comprarmi un Thunderbird, in realtà. E facevo male, perché è proprio un bel basso, suona veramente bene.

Ma sai che anche mia moglie è così? Dai, comprati la Firebird sùnb a tre picàp! Ma com'è che non ti sei ancora procurato la Brian May!?! Una Jaguar almeno! E un'altra Tele, dai! Fatti un'altra Tele coi Barden come il boss! ...E i figli poi....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...