Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

E' successo da un bel po' di giorni… uno aveva una Shanks ed ha accettato di scambiarla con la Slubowsky… il manico '60 per me e' irresistibile… una gran botta di cuxo

 

Azz, scambio fra CC!

Le chitarre come caratteristiche tecniche, relic e manico a parte, dovrebbero essere equivalenti: che differenze stai riscontrando dal punto di vista sonoro?

Se ce la fai a postare qualche bella fotina del relic, che secondo me su questa è spettacoloso, ti sarei riconscente. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Penso che jules sia passato in meglio. Purtroppo non lo posso dire per conoscenza personale diretta ma un mio amico che reputo molto comptente mi ha detto che la CC7 oltre ad essere molto realistica nel relic suona molto bene, specie nelle distorsioni. Della CC6 che è pur sempre un ottima chitarra mi hanno riferito essere più nella norma una buonissima chitarra ma che suona diciamo più piatta se il termine possa mai essere appropiato. Solo Jules potrà dirci la sua con cognizione di causa pur tenendo conto che su questi paragoni conta molto il gusto personale.

Link to comment
Share on other sites

Domanda che mi sorge spontanea è: le CC suonano più omogenee rispetto alla produzione standard?

Spiego meglio: fra due CC7 ci può passare la stessa differenza in termini sonori che può esserci fra due R9 standard ( o due traditional o due custom ecc) oppure sono " tuned" in modo da avere un suono ben identificabile?

Io propendo più per la prima.

Link to comment
Share on other sites

Domanda che mi sorge spontanea è: le CC suonano più omogenee rispetto alla produzione standard?

Spiego meglio: fra due CC7 ci può passare la stessa differenza in termini sonori che può esserci fra due R9 standard ( o due traditional o due custom ecc) oppure sono " tuned" in modo da avere un suono ben identificabile?

Io propendo più per la prima.

 

Bhè, sempre di legno sono fatte quindi qualche differenza ci dovrà pur essere. Se la stessa Gibson afferma che non si possono conoscere le caratteristiche sonore di un pezzo di legno finchè la chitarra non è completamente finita mi domando come si possa pianificare a tavolino il suono finale di uno strumento del genere.

Link to comment
Share on other sites

bè, la chitarra suona bene, ha un suono un pò più magro di quella che avevo prima ma un attacco più aggressivo e caratteristico.

E' una Fullerton Reissue, cioè costruita secondo le caratteristiche della '57, ma alla fine queste cose a me interessano poco, più che altro perchè me le scordo ;-)))

 

Appena registro qualcosa ve lo faccio ascoltare, nel frattempo l'ho già provata alle prove e rende bene, devo ancora provarla live....

A proposito, per chi ama i Beatles, sabato 12 e domenica 13 facciamo una replica del musical sui Beatles al teatro Viganò a Roma, se qualcuno vuole venire....

 

 

ciao [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

bè, la chitarra suona bene, ha un suono un pò più magro di quella che avevo prima ma un attacco più aggressivo e caratteristico.

E' una Fullerton Reissue, cioè costruita secondo le caratteristiche della '57, ma alla fine queste cose a me interessano poco, più che altro perchè me le scordo ;-)))

 

Appena registro qualcosa ve lo faccio ascoltare, nel frattempo l'ho già provata alle prove e rende bene, devo ancora provarla live....

A proposito, per chi ama i Beatles, sabato 12 e domenica 13 facciamo una replica del musical sui Beatles al teatro Viganò a Roma, se qualcuno vuole venire....

 

 

ciao [biggrin]

21 tasti da 7,25 ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...