Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Si, poi con quella ferramenta là sa proprio di guerriglia ziobilly. E' che, come ho già detto, per me non c'è verso di tarare fulcri e dinamiche in modo che usandolo tenga una accordatura accettabile. Perfino snaturando considerevolmente le caratteristiche della Old Black-copia in mio possesso, montando un roller al posto dell'ABR e Shaller Mini locker al posto delle Mini originali, e consumando mezza matita sul nut, a fine Powerfinger devi riaccordare tutto. La consolazione è che, al concerto di Red Rock mi pare, si sente la stessa OBlack del fratellone a fine song con l'accordatura andata fuori per i campi msp_biggrin.gif

 

 

edit

 

a proposito di Bigsby msp_mellow.gif

Osti, scusa Toni, pensavo fossimo sul cafè msp_blushing.gifmsp_biggrin.gif

 

E' la stessa cosa [thumbup] apprezzo e quoto al 100%.......io il Bigsby lo uso poco, poco, poco..... [laugh]...... e poi mi fa piacere proprio aver rianimato il forum.... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Come ho visto che anche vi piacciono le 7ender vi presento la mia nuova MIM Special Edition Tele Opal White.

 

IMG_20161217_114818_zpsv2dvd4ol.jpg

 

IMG_20161217_114532_zps2iuri9nq.jpg

 

IMG_20161217_114335_zpsvyyiagtu.jpg

 

IMG_20161217_114208_zpsxfpntnzx.jpg

 

IMG_20161217_114126_zpss0gzgmgh.jpg

 

L'unica cosa che forse cambio sono gli pickup, perché sono un pochettino hot per il mio gusto.

Ma neanche suonano male.

Tutto il resto e perfetto.

[thumbup] l'unica tele che mi piace è la custom ...... però questa è proprio bella [thumbup] spero suoni parimenti......auguri e complimenti

Link to comment
Share on other sites

Sorry ma su queste tendo a guardare alla resa più che all'estetica [rolleyes]

 

Scusami Mauro, ma da cosa hai dedotto che quello Vintage "rende" meno dell'altro?

il 90% di chi suona una Tele, professionisti compresi, usa ed ha sempre usato Tele con il ponte vintage (che sia 3 o 6 sellette), anche al giorno d'oggi che esiste l'opzione del ponte modern.

Senza contare che praticamente tutte le Tele di alta gamma montano un ponte di tipo Vintage (e non solo le Fender, anche le Suhr, le Grosh, le G&L ecc...); le uniche Fender che montano un ponte modern sono le Standard Mex ed le Am Standard (e queste ultime oramai neanche più, visto che le nuove American Pro sono anche loro con il vintage), un motivo ci sarà...

 

così per parlare eh, ma la resa è la stessa, l'unica differenza è che il modern esteticamente fa cagare... [-(

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo, io misi sulla mia il Gotoh GTC201

 

GTC201-1-1.jpg

 

Sellette in ottone. Come fattura, solidità e suono dava la paga di brutto al ponte originale (della Road Worn).

 

Oltre alla regolazione fina dell'intonazione (con le 3 sellette è quasi certo che un compromesso ce l'hai sempre, dovendo intonare due corde diverse sulla stessa sella..), il feel è molto diverso..i bordi del vintage possono infastidire; nel mio caso non tanto la mano quanto mentre suonavo, col plettro delle belle volte son rimasto contro la lamiera e non contro la corda [lol]

 

E poi siate seri, piuttosto che un altro ponte vi vedo il Gotoh a 35, che ora non mi serve più :huh:

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo, io misi sulla mia il Gotoh GTC201

 

Sellette in ottone. Come fattura, solidità e suono dava la paga di brutto al ponte originale (della Road Worn).

 

Oltre alla regolazione fina dell'intonazione (con le 3 sellette è quasi certo che un compromesso ce l'hai sempre, dovendo intonare due corde diverse sulla stessa sella..), il feel è molto diverso..i bordi del vintage possono infastidire; nel mio caso non tanto la mano quanto mentre suonavo, col plettro delle belle volte son rimasto contro la lamiera e non contro la corda [lol]

 

E poi siate seri, piuttosto che un altro ponte vi vedo il Gotoh a 35, che ora non mi serve più :huh:

 

 

A parte che, se proprio uno non può farne a meno, il ponte Vintage esiste anche a 6 sellette, ma Rick, quel Gotoh è brutto come la fame [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

A parte che, se proprio uno non può farne a meno, il ponte Vintage esiste anche a 6 sellette, ma Rick, quel Gotoh è brutto come la fame [thumbdn]

 

E' brutto perchè è dorato!

Indipendentemente che io lo venda, è un ponte modern coi controcazzi. L'estetica è molto soggettiva, ma per me il suono era migliorato e le regolazioni divenute molto più accurate [smile]

Link to comment
Share on other sites

E' brutto perchè è dorato!

Indipendentemente che io lo venda, è un ponte modern coi controcazzi. L'estetica è molto soggettiva, ma per me il suono era migliorato e le regolazioni divenute molto più accurate [smile]

 

Lo so che la Gotoh fa buoni ponti (e anche meccaniche), sulla mia Starfield verde ho questo:

http://www.axecaster.co.uk/index.php?main_page=product_info&cPath=12_37&products_id=268&zenid=5ca159fcceefb9c4d0ddf556ad513955

 

...ma sulla Tele [-X

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...