Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

ravvivo il forum a fine agosto....... e alla fine tanto tuonò che piovve ..... "siore e siori" ecco a voi la Slash Anaconda Green

 

http://23.21.158.208/Products/Electric-Guitars/2017/Custom/Slash-Anaconda-Burst-Les-Paul.aspx#LP58SLSVOANCNH1

 

follia assoluta IMHO

 

Che ne pensate ???

 

Ah, dimenticavo ...... la firma di Slash sulla paletta vale circa 3.000,00 € .... e allora, io che faccio l'ingegnere quanto devo chiedere ai miei clienti ??? E non oso immaginare quanto vale la firma di un oncologo o di un chirurgo che salva la vita alle persone (compresi noi chitarristi amatoriali) ....

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo ...... la firma di Slash sulla paletta vale circa 3.000,00 € .... e allora, io che faccio l'ingegnere quanto devo chiedere ai miei clienti ??? E non oso immaginare quanto vale la firma di un oncologo o di un chirurgo che salva la vita alle persone (compresi noi chitarristi amatoriali) ....

 

A me quel colore fa ca..re...già avevo i miei dubbi sul Vermillion ma ho sorvolato per le belle fiammature del top...ma verde la trovo veramente bruttina...

Stanno tenendo duro a fare la replica della sua '59? Perché ne avrà pur una (almeno) di 59... credo sia in assoluto il chitarrista con più signature all'attivo, al limite del demenziale (nonostante ne abbia una anche io)...

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

A me quel colore fa ca..re...già avevo i miei dubbi sul Vermillion ma ho sorvolato per le belle fiammature del top...ma verde la trovo veramente bruttina...

Stanno tenendo duro a fare la replica della sua '59? Perché ne avrà pur una (almeno) di 59... credo sia in assoluto il chitarrista con più signature all'attivo, al limite del demenziale (nonostante ne abbia una anche io)...

 

Quoto al 100% [thumbup] e poi ....... che prezzi !!!! [cursing] per me assolutamente ingiustificati

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

hanno fatto la Gibson come la Blade RH4 di tanti anni fa !!!!! O me ne accorgo solo ora perchè non potendomelo permettere non vado mai sul custom shop [lol] [lol] [lol] [lol]

 

http://23.21.158.208/Products/Electric-Guitars/2017/Custom/Burstdriver%e2%84%a2-Les-Paul-Standard-Lightly-Figured.aspx

 

Ragazzi, che tristezza ...... mi dite perchè dovrei vendermi la mia Standard del 2005 ???? Nunca !!! [thumbdn]

 

Buon week end !!!

Link to comment
Share on other sites

hanno fatto la Gibson come la Blade RH4 di tanti anni fa !!!!! O me ne accorgo solo ora perchè non potendomelo permettere non vado mai sul custom shop [lol] [lol] [lol] [lol]

 

http://23.21.158.208/Products/Electric-Guitars/2017/Custom/Burstdriver%e2%84%a2-Les-Paul-Standard-Lightly-Figured.aspx

 

Ragazzi, che tristezza ...... mi dite perchè dovrei vendermi la mia Standard del 2005 ???? Nunca !!! [thumbdn]

 

Buon week end !!!

 

Infatti Tony, perché dovresti venderla??? Leva immediatamente quell'annuncio da Mercatino ;)

 

Buon fine settimana a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Parafrasando Nietzsche direi di non guardare troppo dentro ad una burst o la burst potrebbe guardare dentro di te....

 

http://www.tomassone.it/prodotti/chitarre/chitarra-elettrica/32680-chitarra-elettrica-gibson-les-paul-1959-collector-choice-35-"gruhn-burst"-custom-shop--detail

 

Ho trovato la CC# che mi piacerebbe avere...diommio quanti soldi. Troppi forse.

Link to comment
Share on other sites

Parafrasando Nietzsche direi di non guardare troppo dentro ad una burst o la burst potrebbe guardare dentro di te....

 

http://www.tomassone.it/prodotti/chitarre/chitarra-elettrica/32680-chitarra-elettrica-gibson-les-paul-1959-collector-choice-35-"gruhn-burst"-custom-shop--detail

 

Ho trovato la CC# che mi piacerebbe avere...diommio quanti soldi. Troppi forse.

 

Ciao Diego :)

Si, bellissima, senza ombra di dubbio. Però 8000 euro sono proprio un po’ tantini (per non dire fuori da ogni tipo di logica per quanto mi riguarda ;) )...

Guardandola sul sito di Tomassone mi è venuto in mente che su Mercatino ho visto questa...

 

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-60-historic_id5323456.html

 

1998, top da paura. Con la metà del prezzo (magari anche qualcosina meno) te la porteresti a casa... ;)

 

Ci avevo messo gli occhi addosso pure io! Ma... Ho altri progetti... E mi è appena arrivata una cosa che sognavo da tanto... Sempre Gibson ovviamente [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

 

concordo pienamente con la tua riflessione, il problema è che prendere una Cc# non è una scelta razionale, è un desiderio che scaturisce da non so quale parte del cervello e forse neanche da quest'organo...

La R0 è molto bella e anche ad un prezzo 'ragionevole (?!?)' ma non è la CC... mi ha fatto molta impressione leggerne il prezzo originale: undici milioni per una chitarra sembra semplicemente incredibile. A ben guardare è lo stesso pensiero che faccio quando vedo gli smartphone da 800€ e oltre... siamo tutti matti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

 

concordo pienamente con la tua riflessione, il problema è che prendere una Cc# non è una scelta razionale, è un desiderio che scaturisce da non so quale parte del cervello e forse neanche da quest'organo...

La R0 è molto bella e anche ad un prezzo 'ragionevole (?!?)' ma non è la CC... mi ha fatto molta impressione leggerne il prezzo originale: undici milioni per una chitarra sembra semplicemente incredibile. A ben guardare è lo stesso pensiero che faccio quando vedo gli smartphone da 800€ e oltre... siamo tutti matti?

 

Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)

 

Ciao “postino” :)

Ho dato un’occhiata alle tue 3 CC, già tempo fa a dire il vero (qua e là vado a “nasellare” i legnetti degli altri utenti)... Che ti posso dire? Sono 3 capolavori! E non oso chiederti cos’hai cacciato per tutte 3...

Sono delle gran signore [love]

Sarei curioso di provarle!

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)

 

A proposito di CC... Alcuni mesi fa mi stava venendo un certo attacco di GAS per la CC 22 (la Tommy Colletti), poi però ho trovato una Custom 57 del 2002 che mi sono aggiudicato ad una cifra molto ragionevole, dunque ho lasciato perdere la CC... Ma per quella ero quasi pronto a fare la follia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)

 

L'unica cosa che mi lascia perplesso delle CC, oltre al prezzo, è il "factory ageing"... È una cosa a cui ancora non riesco ad abituarmi, magari un giorno cambierò idea, ma al momento non riesco a pensare di comprare uno strumento con un look "vissuto"... Avrei fatto eccezione proprio per la CC 22, ma sarebbe stata una grossa eccezione... ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)

 

Mi togli solo una curiosità: perché hai cambiato pick up e plastiche?

Per carità, nulla di strano, anch'io sto per cambiare i pick up alla mia BB 57 (al posto dei 57 Classic metterò 2 Seymour Duncan SH 6 ordinati apposta con cover dorata), ma perché farlo sulle CC? Spiega che sono curioso [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)

 

Eh postino tu hai la blondie, che mi basterebbe e avanzerebbe già di suo...anche solo per guardarla sullo stand.

 

Ecco, anche questa non mi dispiace e viene leggermente meno (!!!):

 

http://www.tomassone.it/prodotti/chitarre/chitarra-elettrica/34299-chitarra-elettrica-gibson-les-paul-standard-1959-9-0676-collector-choice-45-"danger-burst"-custom-shop--detail

 

In definitiva sono molto attratto dal lemon burst con marezzature spesse...

 

Mi sfugge un po' la differenza di prezzo tra questi 'macchinoni'... le lavorazioni di aging forse?

Link to comment
Share on other sites

Allora proprio per la mia preferenza per il look vissuto e cercando di andare sempre più verso questo ho iniziato con una a renderla ancora più marcia (meccaniche consuente, battipenna, ecc. ecc.). Poi notando che i soli potenziometri (a parte le True Historic) hanno forme del tutto sbagliate rispetto agli originali è iniziata la mania. Quando poi hai una chitarra con le plastiche "giuste" proprio vicina vicina ad una che non le ha, incominci a notare le differenze (cosa che se ti limiti alle foto a raffronti manco te ne accorgi ma convivendoci invece si). :-)

Per quanto riguarda i pickups è un tarlo che ho avuto per molti anni senza aver mai il coraggio di mettere le mani su quelli e pure sull'elettronica. La molla che ti spinge a fare questo? La chitarra suona benissimo ma non osi pensare a come potrebbe suonare con parti ancora migliori (a volte va bene a volte no). Qui ci sarebbe da aprire una parentesi grande come una casa (e non ne ho voglia) ma in sintesi: non esiste un pickup migliore di un'altro; esiste il pickup che si sposa con quella chitarra e non parlo di marche e modelli per l'uno o per l'altra ma proprio dei singoli (QUEL pickup su QUELLA chitarra).

Capisco anche che non tutti possano capire, scusate la ridondanza... è come il modellismo... :-)

Per chi è colpito dalla stessa mia sindrome sa di cosa stiamo parlando per gli altri è incomprensibile.... lo so! :-)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

volevo richiedere il vostro aiuto.

 

Vorrei sapere che materiale è bene che abbia un supporto per chitarra, perché non vorrei che gomme, o altri materiali sconosciuti macchino o lascino segni sul corpo della mia R8.

 

Grazie

 

Noi si usa la garza in cotone ...... anche se, a dire il vero, io la mia Gibs la lascio nella custodia rigida ....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...