Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

"Tu mi onori." ( da 'Troy', 2004 )

ps. bella la Tellyna, senza i dots è proprio particolare.

 

grazie! anche a me ha subito colpito quando l'ho vista la prima volta, poi il ragazzo mi ha detto il fatidico "visto che è lì e non la suono mai te la vendo ad un prezzo di favore" e sono rimasto fregato! #-o

 

in quanto alla tua LP, c'é poco da fare, è una delle più belle qui dentro! (a mio gusto ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Gianni, Foto bellissima (ma come si fa a far ste foto?? ...

Allora, l'ho fatta in fretta perchè volevo fare svelto il parallelo con la foto dello studio di Michele, e non l'ho fatta come al solito ( anzichè i consueti 2 o 3 secondi ho usato 1/3 di esposizione ).

Quindi questa è venuta fuori con 1/3 di secondo, F3.5, 64ASA di sensibilità.

 

Riassumendo, la ricetta è questa:

a ) flash categoricamente sempre disattivato

b ) luci basse, diffuse, mai dirette; se di giorno accostare le ante

c ) cavalletto o minicavalletto

d ) macchina in manuale o priorità ai tempi

e ) impostare tempi lunghi, come dicevo uso solitamente 1, 2 o 3 secondi a seconda della luce, quella sopra è un pelo scuretta perchè nella fretta mi son sbagliato

f ) sensibilità altissima ( solitamente vado a 64 ASA )

g ) autoscatto o montare il flessibile sul pulsante se la macchina lo prevede ( ormai è difficile trovarne di così predisposte )

... e il gioco è fatto

Link to comment
Share on other sites

Allora, l'ho fatta in fretta perchè volevo fare svelto il parallelo con la foto dello studio di Michele, e non l'ho fatta come al solito ( anzichè i consueti 2 o 3 secondi ho usato 1/3 di esposizione ).

Quindi questa è venuta fuori con 1/3 di secondo, F3.5, 64ASA di sensibilità.

 

Riassumendo, la ricetta è questa:

a ) flash categoricamente sempre disattivato

b ) luci basse, diffuse, mai dirette; se di giorno accostare le ante

c ) cavalletto o minicavalletto

d ) macchina in manuale o priorità ai tempi

e ) impostare tempi lunghi, come dicevo uso solitamente 1, 2 o 3 secondi a seconda della luce, quella sopra è un pelo scuretta perchè nella fretta mi son sbagliato

f ) sensibilità altissima ( solitamente vado a 64 ASA )

g ) autoscatto o montare il flessibile sul pulsante se la macchina lo prevede ( ormai è difficile trovarne di così predisposte )

... e il gioco è fatto

 

Sublime

Link to comment
Share on other sites

Allora, l'ho fatta in fretta perchè volevo fare svelto il parallelo con la foto dello studio di Michele, e non l'ho fatta come al solito ( anzichè i consueti 2 o 3 secondi ho usato 1/3 di esposizione ).

Quindi questa è venuta fuori con 1/3 di secondo, F3.5, 64ASA di sensibilità.

 

Riassumendo, la ricetta è questa:

a ) flash categoricamente sempre disattivato

b ) luci basse, diffuse, mai dirette; se di giorno accostare le ante

c ) cavalletto o minicavalletto

d ) macchina in manuale o priorità ai tempi

e ) impostare tempi lunghi, come dicevo uso solitamente 1, 2 o 3 secondi a seconda della luce, quella sopra è un pelo scuretta perchè nella fretta mi son sbagliato

f ) sensibilità altissima ( solitamente vado a 64 ASA )

g ) autoscatto o montare il flessibile sul pulsante se la macchina lo prevede ( ormai è difficile trovarne di così predisposte )

... e il gioco è fatto

Azz Gianni! E col cellulare come faccio???

Link to comment
Share on other sites

... ma Prince forse hai scritto male, sensibilità altissima a 64 asa? (sono appassionato di fotografia)

Si scusa, hai perfettamente ragione, ho scritto esattamente il contrario.

Sarebbe dovuta essere: Bassissima sensibilita per tenere altissimo il dettaglio e poter usare tempi molto lunghi.

... nella fretta mi sono confuso.

Link to comment
Share on other sites

eccola qui ... come promesso vi allego qualche foto del mio nuovo gioiellino ...

mi serviva una gibson con un manico slim-taper ma che non costasse un capitale ....

che ne pensate? magari appena posso cambio mascherine dei pick-up e pick-guard con quelli crema!

non sono mica un metallaro [rolleyes][flapper]

post-31252-055203300 1299068425_thumb.jpg

post-31252-097261800 1299068434_thumb.jpg

post-31252-024772900 1299068449_thumb.jpg

post-31252-078344800 1299068460_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccola qui ... come promesso vi allego qualche foto del mio nuovo gioiellino ...

mi serviva una gibson con un manico slim-taper ma che non costasse un capitale ....

che ne pensate? magari appena posso cambio mascherine dei pick-up e pick-guard con quelli crema!

non sono mica un metallaro [rolleyes][flapper]

 

 

ciao inka, complimenti!

ti sei preso proprio un bel legno! :)

 

per curiosità:quanto l'hai pagata?

Link to comment
Share on other sites

Bellissima!!! Anch'io la lascerei tutta nera così com'è!

La sensazione di contatto col legno che danno queste finiture secondo me è impagabile.

Credevo che fosse venduta con la Gig Bag non con l'astuccio rigido, che spettacolo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Orccozzio ... una così la porterei a casa immediatamente. Bella forte, porca palla!

Pensa che la provai dal lucky music lo scorso aprile, gran bella, fascinosa e con grinta da vendere, tirava, eccome se tirava!! Peccato non aver avuto quei 600€, ma d'altronde, 2 mesi prima, presi la standard...

Link to comment
Share on other sites

Si tira di brutto! Non ha le camere tonali ... ho provato diverse standard sia con BBPro che con 490R/498T suonavano da dio ... questa è un po più cupa, ma il suono esce bello compresso e con molto attacco ... Sono due suoni leggermente diversi, sono soddisfattissimo .... [thumbup] Il mio target era la Classic con il 500T al ponte, quella spinge davvero forte ... ma la pecunia era ben diversa[flapper]

Link to comment
Share on other sites

Son sicuro si ... pesa come un'incudine [biggrin]

 

..nulla di personale ma...questo non dimostra un 'accidente e non va presa come regola fissa...anche se una chitarra con camere tonali in media può pesare meno.

 

premesso che può non avere le camere tonali come dici tu... =; ma il discorso non cambierebbe nella sua essenza : SE le ha può benissimo essere stata costruita con un mogano pesantissimo pieno di acqua e sali minerali assorbiti e in tal caso lo strumento peserebbe tanto comunque ,non trovi?

 

l'equazione quantità di mogano=peso non è sempre valida...troppe le variabili che influenzano il peso di un legno a partire dalle sue qualità intrinseche e provenienza

 

la mia les paul standard del '78 corpo pieno pesa 4,5 kg...la mia custom dell'83 con buchi di alleggerimento pesa 5,3 kg..... una les paul reissue custom shop corpo pieno 3,6 kg..una les paul supreme con camere tonali anche 4,4 kg ..e potrei fare altri mille esempi verificati dove 2+2 non fa sempre 4

 

 

scusa l'intervento ma non se ne può più di luoghi comuni. ;)

detto cìò complimenti per la tua Gibson ..con o senza camere [smile]

Link to comment
Share on other sites

L'avevo letto su un commento di un video youtube. Eccolo qui ...

 

 

"It's also weight relieved instead of chambered like the brown and cherry faded."

 

E' anche l'unico video sulla Black satin che ho trovato.

 

Quindi è una mia deduzione basata su queste letture ...

 

Grazie per i complimenti sulla chitarra!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...