Jump to content
Gibson Brands Forums

Condensatori Vintage


Alnico

Recommended Posts

Questo è un condensatore bumblebee montato di serie sulle reissue di casa Gibson.

Io l'ho aperto e questo è l'interno

C'è un rotolino avvolto con del materiale metallico e carta oleata.

 

Possiamo dire con certezza che si tratta di un vero oliocarta oppure siamo difronte all'ennesima mossa di marcketing?

 

Potrei sezionare il tiger della '52 per fare una giusta comparazione, ma non mi semra un'ottima idea [biggrin]

 

img1865wj.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply
cosa c'e' li sotto' date=' eh? dove lo hai poggiato? DI CHI E' QUELLO SUICCIOTTO? QUEL CAPEZ ZOLO METALLICO, EH, EH???

 

PORCELLONE!!!!

 

Hehehe, non le vedi le rughe???, dovendo fare una bella foto ,perchè non usare una bella Signora,....... aggiungerei la Signora delle Signore.

 

Comunque Pearly, tu che ne pensi del condensatore?

Link to comment
Share on other sites

mah, sostanzialmente il condensatore olio-carta potrebbe anche essere rivestito in bachelite; in quel povero condensatore CHE HAI SADICAMENTE SEZIONATO non ci vedo nulla di strano.

(perchè sfoghi la tua immane energia sessuale distruggendo gli oggetti a te più cari? Luca, qui ti vogliamo tutti bene - non mi fraintendere - però non riesco a dimenticare UN ROGO relativamente recente ..... è non era il film su Giovanna d'arco ..... )

 

Il bumblebee, o almeno quelli che ho visto io - anche se pur avendo trucidato svariati PU non mi sono mai accanito sui condensatori perchè ne avevo PIETA' (non lo so ma i condensatori mi hanno sempre fatto molta pena, ho anche provato tenerezza giungendo talvolta anche a baciarli come fossero figli miei) - ho sempre saputo essere costruito in quel modo.

Link to comment
Share on other sites

mah' date=' sostanzialmente il condensatore olio-carta potrebbe anche essere rivestito in bachelite; in quel povero condensatore CHE HAI SADICAMENTE SEZIONATO non ci vedo nulla di strano.

(perchè sfoghi la tua immane energia sessuale distruggendo gli oggetti a te più cari? Luca, qui ti vogliamo tutti bene - non mi fraintendere - però non riesco a dimenticare UN ROGO relativamente recente ..... è non era il film su Giovanna d'arco ..... )

 

Il bumblebee, o almeno quelli che ho visto io - anche se pur avendo trucidato svariati PU non mi sono mai accanito sui condensatori perchè ne avevo PIETA' (non lo so ma i condensatori mi hanno sempre fatto molta pena, ho anche provato tenerezza giungendo talvolta anche a baciarli come fossero figli miei) - ho sempre saputo essere costruito in quel modo.

[/quote']

 

Capisco, ma quel condensatore si è sacrificato alla scienza, chiamati tutti a raccolta ho chiesto chi di loro se la sentiva di immolarsi per una giusta causa, tra tutti quei codardi uno solo ha avuto il fegato di enunciarsi, io non ho potuto che prendere atto di questa dimostrazione di fede,...........distraendolo con una foto di un condensatore ceramico con le zinne di fuori ho immediatamente colto l'attimo e con preciso e deciso colpo di mazza l'ho seccato!

Credimi , non ha sofferto e se ne è andato con il sorriso sulle labbra :P

Link to comment
Share on other sites

Capisco' date=' ma quel condensatore si è sacrificato alla scienza, chiamati tutti a raccolta ho chiesto chi di loro se la sentiva di immolarsi per una giusta causa, tra tutti quei codardi uno solo ha avuto il fegato di enunciarsi, io non ho potuto che prendere atto di questa dimostrazione di fede,...........distraendolo con una foto di un condensatore ceramico con le zinne di fuori ho immediatamente colto l'attimo e con preciso e deciso colpo di mazza l'ho seccato!

Credimi , non ha sofferto e se ne è andato con il sorriso sulle labbra [blink

 

e tte crodo, davanti a certe zinne come fai a non uscire di brocca????

Link to comment
Share on other sites

Raga' date=' nella mia chitarra, tutta l elettronica è fatta su un circuito stampato, ci sono differenze sostanizali sul suono?

Quanto costerebbe fare un elettronica decente nuova[/quote']

 

ma perchè? Guarda che non è detto che sia migliore, eh!

Link to comment
Share on other sites

Raga' date=' nella mia chitarra, tutta l elettronica è fatta su un circuito stampato, ci sono differenze sostanizali sul suono?

Quanto costerebbe fare un elettronica decente nuova[/quote']

 

se la chitarra e' nuova,lasciala originale[cool]

Link to comment
Share on other sites

ma perchè? Guarda che non è detto che sia migliore' date=' eh![/quote']

 

Dici? a me sta roba non ispira troppo, pero lascio la parola a voi....un altra cosa, da quando ho messo le cover ai PU, sento il suono molto piu metallico e ora la chitarra fa degli strani fischi e il è aumentato il ronzio del canale distorto

Link to comment
Share on other sites

Capisco' date=' ma quel condensatore si è sacrificato alla scienza... non ha sofferto e se ne è andato con il sorriso sulle labbra #-o [/quote']

Grande Luca, un sacrificio del genere si fà solo se spinti da una grande passione e ricerca della verità.

Da dove arrivava esattamente?

Link to comment
Share on other sites

Infatti era una battuta.

Gli Schaller comunque sono ottimi PUP!!!

 

Devi mettere un po' di paraffina tra il PUP e la cover.

 

immaginavo, perche sento come se il suono rimbalzasse un po tra la cover e il PU, forse è solo una mia impressione sono un po suscittebile quando tocco qualcosa, dove la trovo la parafina? Poi devo dire che dalla parte dei bassi, la cover non è attaccata benissimo....

Anche la mia era un battuta!

Link to comment
Share on other sites

immaginavo' date=' perche sento come se il suono rimbalzasse un po tra la cover e il PU, forse è solo una mia impressione sono un po suscittebile quando tocco qualcosa, dove la trovo la parafina?[/quote']

 

Se non l'hai mai fatto sto lavoro fallo fare da chi lo sa fare, magari stai lì a guardare così impari e la prossima volta te lo fai da solo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...