Jump to content
Gibson Brands Forums

Idea per ravvivare la board


Nitrodrift

Recommended Posts

Seguendo un po quel che facciamo su musicoff ... volevo proporre l'idea qui che nn sarebbe male :

 

Si sceglie una Base ( dal sito backing tracks ) tipo blues.. o fusion.. o hard rock ..ecc.. ( per il genere spiego dopo ) .. e tutti postano la propria improvvisazione ..

 

in sostanza funziona così .. si decide " genere " e " base di riferimento per tutti " .. si danno tipo 2 settimane per inviare la propria improvvisazione ( con data e orario della scadenza delle 2 settimane ) e ci sarà un 3ad con le prove e voti .. e un 3ad per i commenti ( volendo ) ... si potrebbe fare a step ( ogni 2 settimane ) : 1° step - blues , 2° step - rock ...ecc...

 

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 278
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

[thumbup][thumbup][thumbup][thumbup]

ora che ho anche un sito dal quale scaricare le basi, mi metto sotto a fare qualche video (sperando di non dover portare l'ampli in un'altra casa...), comunque io ci sto!

 

PS: ma tempo fa non si voleva fare una specie di video-jam con tutti i membri del forum italiano?

Link to comment
Share on other sites

Cacchiarola nitro, non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere... Sarebbe interessante!

Anche se io perdo in partenza dato il mio infimo livello [biggrin] se non altro può tornarmi utile guardarmi e ascoltarmi i video degli altri partecipanti!

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Seguendo un po quel che facciamo su musicoff ... volevo proporre l'idea qui che nn sarebbe male :

 

Si sceglie una Base ( dal sito backing tracks ) tipo blues.. o fusion.. o hard rock ..ecc.. ( per il genere spiego dopo ) .. e tutti postano la propria improvvisazione ..

 

in sostanza funziona così .. si decide " genere " e " base di riferimento per tutti " .. si danno tipo 2 settimane per inviare la propria improvvisazione ( con data e orario della scadenza delle 2 settimane ) e ci sarà un 3ad con le prove e voti .. e un 3ad per i commenti ( volendo ) ... si potrebbe fare a step ( ogni 2 settimane ) : 1° step - blues , 2° step - rock ...ecc...

 

che ne pensate?

te l'appoggio [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

la cosa bella è che ci sono molte basi fatte appunto per improvvisare quindi non pezzi conosciuti... perchè se si facesse su pezzi conosciuti è inevitabile che si va a " fare" il pezzo simile all'originale perdendo di inventiva.. l'unica sarà trovare le " tonalità " del pezzo ( in cui ammetto di essere un po arrugginito in merito )

Link to comment
Share on other sites

la cosa bella è che ci sono molte basi fatte appunto per improvvisare quindi non pezzi conosciuti... perchè se si facesse su pezzi conosciuti è inevitabile che si va a " fare" il pezzo simile all'originale perdendo di inventiva.. l'unica sarà trovare le " tonalità " del pezzo ( in cui ammetto di essere un po arrugginito in merito )

 

Secondo me fa parte della sfida! trovare la tonalità, scegliere le scale e improvvisare!

Ovviamente cominciamo con qualcosina di semplice, poi vedremo l'evolversi della situazione ;)

Link to comment
Share on other sites

la butto li :

 

1° Step = Blues Lento

2° Step = Ballad

3° Step = Rock

4° Step = Metal

 

se vi vanno bene inizio a cercare qualche base e le posto qui poi scegliamo quale fare

 

così magari questa discussione la usiamo per le " chiacchiere " in merito al "contest " .. se alnico ci apre una discussione e la mette in rilievo così da non perderla non sarebbe male :

 

"Gibson Italy Guitar Contest"

 

così li metteremo le info .. le basi.. e i video..

Link to comment
Share on other sites

Anche a me ricordava un pezzo, però non mi viene in mente ora ](*,)

Still got a blues di Gary Moore, dopo l'intro, quando inizia il cantato, ma solo le prime battute eh, poi cambia... ma se vuoi ce ne sono a bizzeffe di brani storici o meno, con questo giro e questa cadenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Still got a blues di Gary Moore, dopo l'intro, quando inizia il cantato, ma solo le prime battute eh, poi cambia... ma se vuoi ce ne sono a bizzeffe di brani storici o meno, con questo giro e questa cadenza

 

Vero, l'avevo sentito da qualche parte che ora non ricordo, ho una bella memoria [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...