Jump to content
Gibson Brands Forums

[Knight] La mia Strumentazione


Knight

Recommended Posts

Ok, non avrò tutte le vostre grandi chitarre,ne ho pochissime, però voglio postare anche le mie :D

Comincio con questa foto:

 

 

24y4oox.jpg

 

 

 

Epiphone Les Paul Standard Plus Top : Questa chitarra c'e' l'ho da poco, circa 3-4 mesi, acquistata dal mio maestro che all'epoca, lui l'aveva

presa nel 2004 dove la producevano ancora in Malaysia e non in Cina. Che dire, una chitarra buonissima per suonare dal blues al rock, però

non è certamente all'altezza di una gibson, questo è ovvio.

 

 

o5kp.jpg

 

 

Bolton Stratocaster Sunburst : La mia prima chitarra elettrica, acquistata nel 2007. Al tempo era una chitarra abbastanza scacciona,

per le persone che cominciavano a suonare che non pretendevano un suono perfetto e limpido, e per me era perfetta. Poi, dopo 1 anno

che ho suonato con questa chitarra, cambiai elettronica e pick up e misi quelli originali della fender, con un risultato molto buono.

Ora la uso per suonare i red hot chili peppers e i green day, o per fare i vari esercizi per allenarmi.

 

 

2s7w6yh.jpg

 

 

Testata + Cassa Black Heart 5 watts : Il mio nuovo amplificatore da circa 1 mese ormai, e dico solo due parole, E'FAVOLOSO, il mio acquisto più

costoso per ora che ho fatto, e penso che lo abbinerò ad un'altra cassa da 10.

 

 

 

t9ed6t.jpg

 

 

 

Chitarra classica di liuteria : Bè, questa è stata la mia prima chitarra, regalata da mia madre ancora ai tempi che non sapevo neanche suonare. Fù

la prima chitarra con cui imparai le prime note e i primi accordi, ma dopo 1 mese mi stancai e mi presi l'elettrica, cominciando a prendere lezioni

di chitarra elettrica.

 

 

 

fbynaa.jpg

 

 

 

Pedale distorto Death Metal Digitech : Questo pedale l'avevo preso con il mio nuovo amplificatore dato che non aveva il canale per il distorto.

Non lo uso spesso, dato che ha un distorto troppo metalloso, e tra poco lo cambio con uno serio.

 

 

 

Finish :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

yeah Andrea! [thumbup]

mi stai facendo venire na voglia di assaggiarlo il tuo ampli, tra te e Prins m'avete incuriosito un botto! [woot]

per quanto riguarda Epi e Gibson, senza che si apra l'ennesima pippazza vista su altri 3D, ti dico subito che le differenze "sostanziali" le senti (dal vivo e non nei video) negli armonici, Gibson è in prevalenza carica di armonici, mentre Epiphone molto meno, questo è ciò che posso dirti di aver notato, come primissima differenza all'udito quando ho avuto modo di comparare la mia con una Epi LP Custom.

Riguardo al pedale... se vuoi un consiglio per un oggettino che DUBITO SERIAMENTE tu lo venderai, comprati un OCD,costa un pò (dai 170 ai 190 euri) ma credimi, è il miglior compromesso overdrive/distorsore che abbia mai sentito/provato/acquistato ;)

provare per credere! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

A me pare che gli ingredienti per più di una bella schitarrata ci siano tutti, per cui non posso che augurarti buon divertimento (bella la tinta di quella Epiphone)!

[thumbup]

 

 

p.s.: se posso darti un consiglio, non accantonarla quella chitarra classica [smile]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi :D

Bè, per il pedale pensò che prenderò quello, avevo già in mente uno di quei pedali :P

per la chitarra classica, non la uso sempre, però c'e' sempre quel momento di relax per suonarla

Link to comment
Share on other sites

Belle belle belle!! Complimenti anche per il cuoricino nero [smile]

Comunque, non farti prendere dai pregiudizi.. Ci sono epiphone che suonano bene e altre male, e questa cosa vale per tutti i marchi, anche Gibson. Se spulci qualche topic più vecchio troverai che più di qualcuno ha avuto problemi anche "di fabbrica" con alcune chitarre acquistate nuove di mamma gibson!

Link to comment
Share on other sites

Se avessi modo di farti vedere come iniziai io... altro che epihone e blackheart!!!

 

La tua LP è uguale a quella che ho fatto prendere a mio cugino che comincia a sentirsi chitarrista... un bel tobacco flame, complimenti. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Bè Gianluca, se dovessi prendere una gibson les paul in futuro, la prenderei dello stesso colore della mia epiphone, me ne sono innamorato [biggrin] ,

e comunque neanche io sono partito con una grande chitarra, ma con una bolton e un'ampli sempre della bolton da 15 watt

(pagate 100 euro insieme ) che il pulito sembrava un suono metal [lol] e alla fine mi ci feci l'abitudine , comunque quell'ampli

me lo sono guadagnato, se no mio padre nemmeno me lo prendeva e mi tenevo il mio vecchio behringer ](*,)

Ah suga, te la consiglio vivamente questa testata, è magnifica per il pulito, però devo ancora testarla

con il distorto, e matteo, questo è ovvio, appena presa questa chitarra pensavo che non era un gran chè, perchè due giorni prima avevo provato una epiphone custom di un mio amico fatta in cina, ed era da facepalm,però alla fine sono rimasto entusiasto dell'acquisto che ho fatto [thumbup] però dipende anche da che amplificatore viene amplificata la chitarra

Link to comment
Share on other sites

Mi associo ai complimenti!

Anche io parto umilmente con poco..ma avremo tempo caro il mio Epiphonaro!! [razz][lol]

 

Gerg: non ci crederai, ma quando vado da mia sorella e passo davanti alla mia vecchia e cara classica non posso fare a meno di levarle la polvere e farci una strimpellata..è una sensazione particolare..Diversa dall'elettrica e acustica..é stata la prima, ore e ore passate assieme..niente ampli, IO e LEI! mi conosce.. [rolleyes]

E pensare che quasi me ne volevo sbarazzare! [omg]

 

PS: si lo so che sembro pazzo [blush]

Link to comment
Share on other sites

Luco, da quanto ricordo costava 430 euro.

Poi, mio padre ha tirato fino al punto che è arrivato a 320 euro dandogli indietro il mio behringer nuovo quasi mai usato [thumbup]

La cassa raggiunge fino ai 75 watt di potenza massima.

Matte, primo o poi arriverà il giorno che comprerò la mia prima gibson, dopo una fender stratocaster, poi una telecaster...

si, quando comincierò a lavorare [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la stessa epiphone l'avevo anni fa,non era male mi dava belle soddisfazioni

 

Per me è un'ottima chitarra, mi dà delle belle soddisfazioni con il mio black heart

News: Mi sta venendo un'attacco di gas verso una fender telecaster baja messicana :D

Link to comment
Share on other sites

Per me è un'ottima chitarra, mi dà delle belle soddisfazioni con il mio black heart

News: Mi sta venendo un'attacco di gas verso una fender telecaster baja messicana :D

vai fratello te la straconsiglio a tutti gli effetti e sotto tutti i punti di vista!!!! [thumbup] e preparati ad un salto notevole, perchè avrai in mano una chitarra che offre un saco di suoni e che "si fa sentire eccome" ;)

Link to comment
Share on other sites

vai fratello te la straconsiglio a tutti gli effetti e sotto tutti i punti di vista!!!! [thumbup] e preparati ad un salto notevole, perchè avrai in mano una chitarra che offre un saco di suoni e che "si fa sentire eccome" ;)

 

Già, è una chitarra stupenda ;)

Link to comment
Share on other sites

Si ma sbaglio o non è proprio così diffusa sul territorio??

Soprattutto desert sand..capito Gianni?? [thumbup]

Ma secondo voi che l'avete provata sono così importanti le differenze con una tele standard??

Non solo non è diffusissima, ma direi che i negozianti ci marciano anche un po' visto che ormai è noto che sia un modello riuscito particolarmente bene. A Milano nei due negozi più "famosi" la mettono almeno un centone più del prezzo giusto, secondo me. Desert Sand dal vero mai vista, purtroppo... Qui è disponibile My link e pare proprio bella, anch'io (come detto altrove) ci sto facendo un pensierino...

Link to comment
Share on other sites

Mi sta venendo sempre di più la voglia di prenderla [drool]

Però, ero incerto se prendere la fender, o se andare su una gibson les paul junior, cosa mi consigliate?

tutte e due costano quasi uguali

 

Io ti consiglio la Fender...secondo me nell'entry level sono tra le migliori se non le migliori. Però fai attenzione e scegli con cura provandone il più possibile, e non solo telecaster....quando ho preso la mia Jaguar in realtà ero andato per prendere una Strato USA e ho provato tutte le Fender che avevano in negozio. Alla fine ho preso la Jaguar, ho risparmiato e posso dire con certezza che suonava megli di tutte le altre. Sulle Fender (IMHO) bisogna fare attenzione all'esemplare. Tutto questo per dire che magari vai per prendere una Tele, e per caso provi la strato messicana che da il pane a tutte le altre.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio la Fender...secondo me nell'entry level sono tra le migliori se non le migliori. Però fai attenzione e scegli con cura provandone il più possibile, e non solo telecaster....quando ho preso la mia Jaguar in realtà ero andato per prendere una Strato USA e ho provato tutte le Fender che avevano in negozio. Alla fine ho preso la Jaguar, ho risparmiato e posso dire con certezza che suonava megli di tutte le altre. Sulle Fender (IMHO) bisogna fare attenzione all'esemplare. Tutto questo per dire che magari vai per prendere una Tele, e per caso provi la strato messicana che da il pane a tutte le altre.

 

Vedrò, disicuro proverò la fender e la gibson, e dopo vedrò quale sarà quella che mi ha dato più soddisfazione nel suono :D

Link to comment
Share on other sites

Perchè? che ha che non và la gibson junior? [lol] , mi piace il suo suono rock n'roll per il p-90

abbè, se ti piace allora buttati su quella, è che io l'unica pecca che riscontro nella Baja è il manico ciccio, al quale non sono piu abituato, ma come suono è 'na crema (diciamo una rasoiata alla crema, via :D )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...