Jump to content
Gibson Brands Forums

[Splash] Strumentazione


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Suicide Messiah

Finalmente sono riuscito a fare qualche foto (ovviamente male) alle mie 3 chitarre

ECCOLE QUA:

img1001.jpg

 

e ora ve le presento secondo la loro entrata in casa mia...

 

GIBSON LES PAUL STANDARD

Questa bellezza (imho) è entrata in casa mia a febbraio 2010, sul foglio della gibson c'è scritto che risale al 5 maggio 2009, quindi, nuova...

beh, che dire, è una standard con le camere tonali, può piacere o non piacere, a me piace, è leggera e suona bene, da spenta è una campana e da accesa ti permette sonorità led zeppeliniane grazie ai pickup replica PAF...

AGGIORNAMENTO: 21/12/2010 Montati Pickup Seymour Duncan Alnico II Pro Slash, che dire, sound alla slash, proprio quello che cercavo, quello al manico è uno spettacolo... [drool]

 

img0103qa.jpg

 

OLP AXIS

Replica cinese della MusicMan Axis, esteticamente è molto accattivante e il top in acero fiammato le dona un certo prestigio...

Gran suono, molto cattiva grazie alla sostituzione del pickup al ponte con un Seymour Duncan Invader e del pot con un push-pull, in modo da splittare il duncan...

AGGIORNAMENTO: 25/3/2012 riverniciata verso novembre, in cerca della parte mancante del floyd per poterla montare

 

img0103i.jpg

 

Fender Stratocaster Classic '50

 

La mia prima chitarra con i single coil, che dire, il suono non è quello che sono abituato a sentire, ma è ottima per il blues e il rock classico, forse manca la spinta alla quale mi sono abituato, ma beh, sono single coil...

Il manico è una meraviglia, comodissimo e con delle belle venature, è eccezionale!!

 

img0997i.jpg

 

Kramer Pacer Classic VENDUTA

 

Avevo bisogno di un suono bello cazzuto, di un floyd, di una tastiera in acero e di un corpo strato, ma con budget limitato, quindi, dopo vari consigli fattomi dare da Ste (Bonga) mi son preso questa bellezza alla quale devo solo cambiare i pickup (monta due Epiphone Alnico)!

img0102zc.jpg

 

Epiphone Explorer 1984 VENDUTA

 

Mi serviva una chitarra cazzuta al punto giusto, ed essendo un fanatico dell'explorer non seppi resistere, appena la vidi la presi! Molta EMG 81-85 e ha meccaniche grover! Potete vederla (però marchiata ESP) in molti live dei Metallica negli anni '90, è quella tra le mani di James Hetfield!

La tastiera è straordinaria, non so se per il fatto che sia oleata ma è comodissima, nemmeno la les paul ha una tastiera del genere!

 

img0104zw.jpg

 

Kramer Pacer Vintage BENGAL TIGER

 

Da amante delle Kramer e della scena Glam non potevo non prenderla! Chitarra eccezionale! Pickup Seymour Duncan splittabili e Floyd Rose original!

Notare in foto il biglietto del concerto degli Steel Panther autografato da tutti loro!

 

20120323131128.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

minchia, almeno sulla foto della strato potevi levare la tenda funebre dall'ampli, truzzo che non sei altro ghgh :D (cmq bellissima quella strato lì, mi piace proprio tanto, sappilo)

 

 

bella davvero la strato... anche io le preferisco sempre in quei colori pastello anni 50 (tanto che me ne sono fatta una [biggrin] )

Comunque, magari io avessi avuto alla tua età delle chitarre così... la mia prima chitarra di un certo livello (la LP) l'ho comprata a 27 anni.

Link to comment
Share on other sites

mah, io l'unica strato che non riesco a digerire è la 2 burst, proprio non mi piace, le altre bene o male mi piacciono quasi tutte, in particolar modo quelle pastello e la redstrat di Gilmour :D (ahimè impossibile da trovare, ammenochè te la fai tu)

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

bella davvero la strato... anche io le preferisco sempre in quei colori pastello anni 50 (tanto che me ne sono fatta una [biggrin] )

Comunque, magari io avessi avuto alla tua età delle chitarre così... la mia prima chitarra di un certo livello (la LP) l'ho comprata a 27 anni.

 

avessi anche il tempo e le capacità per suonarle...

invece sono a lavurà da mio padre quasi ogni giorno...

e 'sto mese finisco di pagarmi l'amplificatore!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Che strato, che LP! .. certo che non ti puoi lamentare.

 

P.S. ho notato anche lo "Splash" nel titolo del topic.

Bravo, simpatico e aitoironico.

Complimenti.

[thumbup]

 

di certo non a suonare! [lol]

comunque grazie, se penso che per i fondi ho dovuto vendere la futura e la ZV (a dicembre scorso però) mi viene un po' di tristezza, ma almeno ora ho 3 chitarre che uso per far tutto, non suono mai, ma quando suono devo solo scegliere [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

non suono mai, ma quando suono devo solo scegliere [biggrin]

e invece devi suonare, tarello che non sei altro, sei nell'età d'oro per imparare e darci sotto, invece che scassarti alle colonne stai a casa a suonare, e vedrai che a 20 anni avrai già qualcosa da dire con la chitarra e non con le boiate che spari :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Suicida! Il colore della strato mi piace tantissimo, fa molto auto americana anni 50. Ritieniti un ragazzo fortunato, io vent'anni fa me li sognavo di notte dei legni così!

E del 333xl cosa mi dici? Cattivissimo? Senza attenuatore è inutilizzabile in casa immagino...

Link to comment
Share on other sites

Belle chitarrozze splashino! [thumbup]

ora datti da fare e suonale un pò di più perchè meritano anche di essere "vissute"!!!sennò resteranno solo delle figurine da mostrare agli amici!

ah un altra cosa: rimetti immediatamente il ring intorno al selettore Pick Up della LP! ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

E del 333xl cosa mi dici? Cattivissimo? Senza attenuatore è inutilizzabile in casa immagino...

 

anche con, nonostante tutto, ogni tanto lo uso, e beh, è cattivo, ma sul crunch ci tiro fuori dei suoni vicini ai Led Zeppelin e sul pulito, quando va in distorsione naturale, con gli humbucker però, riesci a maneggiare tutto con i pot della chitarra e il tocco e ti diverti, ma credo che succeda su tutti gli ampli...

Link to comment
Share on other sites

mah, io l'unica strato che non riesco a digerire è la 2 burst, proprio non mi piace, le altre bene o male mi piacciono quasi tutte, in particolar modo quelle pastello e la redstrat di Gilmour :D (ahimè impossibile da trovare, ammenochè te la fai tu)

 

Muhahahaha, pensa che io ne ho una, ma l'ho dovuta sverniciare per quanto male suonava con quella finitura [lol]

Link to comment
Share on other sites

Muhahahaha, pensa che io ne ho una, ma l'ho dovuta sverniciare per quanto male suonava con quella finitura [lol]

ma davvero?? :o

e dove l'hai trovata? o te la sei fatta fare, perchè mi pare non esista in commercio eh

comunque mi piacerebbe provare la blackstrat, l'ho vista a modena da lenzotti ed è strat-osferica [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Oh, pure tu ti metti a rigasarmi con la Strat '50...maledetto che non sei altro! Bel modello, il Surf Green non mi entusiasma ma fa sempre la sua figura!

Ce n'è pure una usata in Fiesta Red a 450€ a Bologna...mannaggia...se trovo un lavoretto per racimolare 300€, quasi quasi...o una C70...

 

Ah, concordo con Michele...rimetti il ring alla LP, è troppo nuda così!

Link to comment
Share on other sites

Bello tutto =D>=D>=D> .. i bugera viziato come sono avrei paura a portarli live, ma suonano davvero bene, buona dinamica e timbro .. .. >>>La mia prima chitarra con i single coil, che dire, il suono non è quello che sono abituato a sentire, ma è ottima per il blues e il rock classico, forse manca la spinta alla quale mi sono abituato, ma beh, sono single coil...<<<Se posso osare un consiglio: regalagli un set di van zandt e poi vedrai :-" (mai sottovalutare le fender, scala lunga e diverso posizionamento dei pick rispetto ai nodi tonali sono il mondo opposto di mamma Gib >hum e scala corta< .. però han bisogno di cure come le gib x cantare a dovere, spesso non lo si fa "perchè tanto è un ciokko con le corde!" .. verissimo, ma con i ciokki spesso oltre quello del camino si alimenta un.altro sacro fuoko [thumbup] -------don't shoot me i'm only the piano player [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

comunque mi piacerebbe provare la blackstrat, l'ho vista a modena da lenzotti ed è strat-osferica [thumbup]

 

perchè non te la sei suonata ieri? io AMO quella strato! [thumbup]

 

regalagli un set di van zandt e poi vedrai :-"

 

linka un po' va... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

bello tutto slash.... la strato è stupenda, un colore che mi fa impazzire ... e devo dire che sei simpatico anche tu... dal vivo è molto meglio che sul forum, mano nella mano con la "tipa" mi facevano una tenerezza infinita... ti dò un bel voto 10... perchè devi essere molto diverso da come tante volte ti piace apparire... non me la racconti a me... la Tipa ti ha fritto il cervello e cotto il cuoricino!!!!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

bello tutto slash.... la strato è stupenda, un colore che mi fa impazzire ... e devo dire che sei simpatico anche tu... dal vivo è molto meglio che sul forum, mano nella mano con la "tipa" mi facevano una tenerezza infinita... ti dò un bel voto 10... perchè devi essere molto diverso da come tante volte ti piace apparire... non me la racconti a me... la Tipa ti ha fritto il cervello e cotto il cuoricino!!!!!! [thumbup]

Grazie massi, gliel'ho anche detto a Luca comunque che mi piace fare il cassone per rallegrare un po' il forum, realmente io sono serio...

Muahahah, okey, ora basta sparar cagate [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ahahah!

Altra cosa che non capisco son quelli che qui si chiamano Manticore, su Facebùcc si chiamano Dragon, sul Mercatino si chiamano Total Destroyer, su MSN si chiamano Prinzessin Anika ma su Skype no perchè li si sono registrati come Thor Hammer e così via ... e usare lo stesso nick dappertutto no? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...