Jump to content
Gibson Brands Forums

[elric] la mia strumentazione


elric

Recommended Posts

... allora, mi ci butto pure io ...

 

 

Gibson LP Standard del '95 con pickup Fralin:

 

img0598eq.jpg

 

 

Gibson Les Paul Custom del '95 Bigsbyzzata:

 

img0626si.jpg

 

 

Gibson SG del 2005...

 

img0615ag.jpg

 

 

Fender american standard del '93 con pickup di Romano Burini:

 

img0532iv.jpg

 

 

Westbury Standard (fine '70 - primi '80) con pickup Gibson Burstbuckers:

 

img0569hz.jpg

 

 

Telecaster assemblata con pick up Rio Grande Vintage Tallboy

 

kxti.jpg

 

 

Stratocaster assemblata con pickup Lollar dirty Blonde set:

 

img0578gd.jpg

 

 

 

... un paio di scatti della pedalanza (in continuo movimento):

 

b4hlwg.jpg

 

hwwktc.jpg

 

 

ampli

 

Hiwatt Custom 50 con cassa Archimede 1x12 (cono Weber Silver Bell alnico)

 

img1362mt.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

Cacchio non mi riesco ad abituare a queste sagome "specchiate"!!!

Comunque belle soprattutto la wine red...

 

noto in pedaliera la chicca CE-2 ed il microflanger che attendo (con il microchorus) con ansia da giorni... come và????

Link to comment
Share on other sites

Cacchio non mi riesco ad abituare a queste sagome "specchiate"!!!

Comunque belle soprattutto la wine red...

 

noto in pedaliera la chicca CE-2 ed il microflanger che attendo (con il microchorus) con ansia da giorni... come và????

 

 

... il microflanger l'ho preso da un paio di mesi... va bene direi, bel suono e facile regolazione, unico "difetto" che ho notato è un leggero sbalzo/aumento di volume quando lo si inserisce (niente di trascendentale eh)...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Elric, la Standard rossa mi piace un sacco!

Per quanto riguarda la mancinitudine mi associo e aggiungo che a me fanno più effetto viste in verticale che nella loro "naturale", per quanto opposta, posizione orizzontale. Strani effetti ottici insomma...

Link to comment
Share on other sites

Beh, certo che tra questo topic qui e quello di Mauro-Mountainman sembra di stare nel mondo allo specchio: anche se alle lefties bisogna un po' farci l'occhio è sempre un bel vedere, comunque.

[thumbup]

Elric, complimenti per la pedaliera, interessantissima.

Link to comment
Share on other sites

vero, m'ero dimenticato anche di complimentarmi per il pedaluzzame lì, lo small stone non mi ricordo piu cos'è, forse qualcuno qui mi disse cos'era, quando glielo chiesi ma ho la memoria alle quaglie!

cmq primoppoi ti chiederò il dettaglio della board eh, sappilo :D

Link to comment
Share on other sites

vero, m'ero dimenticato anche di complimentarmi per il pedaluzzame lì, lo small stone non mi ricordo piu cos'è, forse qualcuno qui mi disse cos'era, quando glielo chiesi ma ho la memoria alle quaglie!

cmq primoppoi ti chiederò il dettaglio della board eh, sappilo :D

 

 

...lo small stone è un phaser....

 

... per il dettaglio pedalame mi porto avanti col lavoro [biggrin]... nell'ordine di apparizione :

 

- wah Dunlop Crybaby (ce l'ho da più di dieci anni, modificato true bypass + led)

- buffer Costalab

- accordatore Planet waves

- Nebula Phaser della Mojo Hand

- compressore MXR Dyna Comp custom shop '76 Vintage (con modifica led, True Bypass e alimentazione esterna)

- T-pedals wattdrive

- Fulltone OCD

- Skreddy Topfuel

- MXR micro flanger

- Chorus boss ce-2 (il primo pedale che ho comprato millenni orsono - inamovibile!!!)

- Tremolo Boss TR-2

- TC vintage delay

- il "trasparente" è un buffer/cleanbooster fatto da un ragazzo qui di Torino

- alimentatore (è sistemato sotto alla pedaliera): T-rex fuel tank classic

 

... dovrebbe essere tutto :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Effinalmente qualcos'altro di specchiato, ziobbilly! Belle mancinòne Elric! Ma stavolta è la Strato che mi proverei per prima, troppo bello l'acero sul manico di una burst!!!

 

 

...eh.... per me Fender=acero... mi manca solo una bella tele!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Da quando ho visto quel che ha fatto il nostro moderator massimo non comprerò più nulla se il venditore non è in grado di fornirmi scontrino e documentazione completa dello strumento... e possibilmente foto autenticata ell'istante in cui il negoziante je la consegna! [flapper][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

.... aggiornamentino pedalanza... non si finisce mai.... [biggrin]

 

nuovi arrivati:

 

Nebula Phaser della Mojo Hand e compressore MXR Dyna Comp custom shop '76 Vintage (con modifica led, True Bypass e alimentazione esterna)

 

 

 

31012011204.jpg

Link to comment
Share on other sites

.... aggiornamentino pedalanza... non si finisce mai.... [biggrin]

 

nuovi arrivati:

 

Nebula Phaser della Mojo Hand e compressore MXR Dyna Com custom shop '76 Vintage (con modifica led, True Bypass e alimentazione esterna)

 

 

 

31012011204.jpg

azz, è quello rosso il Dyna? e cos'è quello rotondo in alto a dx? sembra un manometro di pressione (però ammetto che fa figo eh!)

poi vedo che il nebula ha un solo pot, come mai? mi intriga sto pedale con una sola manetta, molto semplice come piace a me!

Link to comment
Share on other sites

azz, è quello rosso il Dyna? e cos'è quello rotondo in alto a dx? sembra un manometro di pressione (però ammetto che fa figo eh!)

poi vedo che il nebula ha un solo pot, come mai? mi intriga sto pedale con una sola manetta, molto semplice come piace a me!

 

 

.... si, il Dyna è il rosso... il manometro rotondo invece è l'accordatore della Planet Waves:

 

http://store.daddario.com/category/148523/Chromatic_Pedal_Tuner

 

 

.... ebbene si, il nebula ha una sola regolazione (un po' come lo small stone dell H.A)... personalmente meno regolazioni ho più son contento, con troppe manopole mi perdo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

.... si, il Dyna è il rosso... il manometro rotondo invece è l'accordatore della Planet Waves:

 

http://store.daddario.com/category/148523/Chromatic_Pedal_Tuner

 

 

.... ebbene si, il nebula ha una sola regolazione (un po' come lo small stone dell H.A)... personalmente meno regolazioni ho più son contento, con troppe manopole mi perdo [biggrin]

e come ti capisco, ho preso il carbon copy come delay anche in virtù della semplicità di regolazioni, prima ero orientato verso il line6, quello verde, però me l'hanno sconsigliato perchè oltre che fragile (un mio amico ha quello dei distorsori, quello giallo, gli è caduto ed è praticamente da jettare) e poi è complicato smanettarci, quindi meglio poche manette ma efficaci :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...