Jump to content
Gibson Brands Forums

[Acrosstheuniverse] La mia Strumentazione


Acrosstheuniverse

Recommended Posts

Un saluto a tutti [tongue]

 

Allora....chitarra e ampli:

 

- Gibson Les Paul Traditional Ebony 2008: la mia prima Les Paul, sono davvero molto soddisfatto! manico comodissimo, un suono enorme

e il fascino immortale di una chitarra storica

 

- Laney Aor100 e Orange Ppc212: La testata è una vecchia Laney di fine anni 80. Si presenta in condizioni estetiche piuttosto vissute

(perdonate il nastro adesivo con cui ho tentato di sorreggere il logo, cercherò una soluzione più "elegante al più presto [flapper] )

ma vi assicuro che ha un suono devastante....100w, El34 di finale, made in Uk, ruggisce nel vero senso della parola.

La cassa è un'Orange closed back, made in England, con coni V30. Ha un suono enorme, non mi ha mai fatto rimpiangere una 4x12

 

strumentazione.jpg

 

 

 

 

Pedali vari:

 

Sono disordinato :rolleyes: , è un mio tratto caratteristico e questo si può scorgere dai "cablaggi" della mia pedaliera, ad ogni modo nell'ordine:

Accordatore Boss Tu3, T Rex Mudhoney, Vox Cooltron Big Ben Overdrive, Ehx Stereo Pulsar, Maxon Ad999 Analog Delay e Ehx Holy Grail

 

strumentazione2w.jpg

Link to comment
Share on other sites

uaaaaaaaaahhh la mia les paaaaaaaaaaul ahahahah (se l'hai presa da lenzotti a modena ed era usata, era davvero la mia :D )

complimenti davvero, hai una gran chitarra, soprattutto considerando il prezzo, come ha detto anche Giacap in un altro topic, è QUESTA la vera standard attuale, se pensiamo a tutte quelle precedenti!! e poi, dì la verità, il PU al manico sui clean com'è? eh? eh? ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi! Francesco, noto dal tuo link che abbiamo una passione per quel colore....

Per Luca: la chitarra arriva dalla mia Torino [tongue] ed è stata davvero una bella

sorpresa! Ti dirò non ho ancora avuto modo di approfondire a dovere i clean, certo rispetto

alla mia vecchia telecaster american standard i puliti riflettono tutta un'altra filosofia.

Ora sto suonando con una band punk rock e la botta dei Classic '57 sul crunch deciso della mia

Laney è qualcosa da far tremare le pareti!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi! Francesco, noto dal tuo link che abbiamo una passione per quel colore....

Per Luca: la chitarra arriva dalla mia Torino [tongue] ed è stata davvero una bella

sorpresa! Ti dirò non ho ancora avuto modo di approfondire a dovere i clean, certo rispetto

alla mia vecchia telecaster american standard i puliti riflettono tutta un'altra filosofia.

Ora sto suonando con una band punk rock e la botta dei Classic '57 sul crunch deciso della mia

Laney è qualcosa da far tremare le pareti!

Ecco, diglielo a chi sostiene che i 57 sono roba "esclusiva" dei territori blues [thumbup]

ad ogni modo no, non tenere come riferimento i clean della tele (o cmq di una fender), quello è un altro tpo di clean e comunque molto più "clean", ma ti dico subito che ti basterà portare il volume del PU al manico (ovviamente selezionando quello sul selettore) a 6 o 7 e ti sembra realmente di avere in mano un'altra chitarra!! E poi la botta che ti arriva quando lo riporti su e rientri sul filo del crunch non ha eguali, le fender se la scordano!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Across complimenti per la strumentazione...com'è la Aor?? è una testata che mi ha sempre incuriosito e che hanno suonato parecchi gruppi che mi piacciono ma dato la sua scarsa reperibilità non sono mai uscito a provarla!

 

 

Ciao Darius, grazie mille. Guarda, io uso prevalentemente un crunch deciso e ha un tipico sapore british

davvero molto bello. Ha tonnellate di gain che, sinceramente, non uso mai ma ti consentono sicuramente di spaziare

fino a territori decisamente "pesanti". I clean sono buoni e mi ricordano vagamente quelli della mia Orange Rocker 30.

Ha una costruzione solidissima e si possono trovare davvero delle belle occasioni, la mia l'ho pagata 250 e. Spero

di esserti stato utile!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi! Francesco, noto dal tuo link che abbiamo una passione per quel colore....

 

Puoi dirlo forte! Ne ho pure un' altra nera che non è in firma!

Poi il mio proposito di avere tuttoooo quanto nero nero come la pece è andato a farsi friggere nel momento in cui ho preso l'Explorer bianca (gialla a dire il vero) <_< ...sarebbe stato meglio fosse stata nera pure quella ovviamente. Magari un giorno la rivernicio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Puoi dirlo forte! Ne ho pure un' altra nera che non è in firma!

Magari un giorno la rivernicio [biggrin]

Non ci provare, man

 

Che poi mi risulta che mica l'hai fatta tu la vetrina delle motoseghe

 

edit

Osti, volevo fare i complimenti all'Across e mi sono perso con te. Complimenti per il gessato nero, mr Acrosstheuniverse, sfagiola anche il sottoscritto! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non ci provare, man

 

Che poi mi risulta che mica l'hai fatta tu la vetrina delle motoseghe

 

E a chi vuoi che interessino le mie chitarre tutte storte [biggrin] ! Due sembrano venire da Marte, una pare un jet stealth capace di volare a mach 2, una addirittura è decapitata...è che non mi voglio prendere insulti capisci [lol] ?

 

Comunque non la rivernicio tranquillo!

 

Edit: Acrosstheuniverse ma il tuo vero nome? No, sai, è che chiamarti ogni volta Acrosstheuniverse diventa un pò un' impresa!

Magari mettilo in fira il nome ;)

Link to comment
Share on other sites

E a chi vuoi che interessino le mie chitarre tutte storte [biggrin] ! Due sembrano venire da Marte, una pare un jet stealth capace di volare a mach 2, una addirittura è decapitata...è che non mi voglio prendere insulti capisci [lol] ?

 

Comunque non la rivernicio tranquillo!

 

Edit: Acrosstheuniverse ma il tuo vero nome? No, sai, è che chiamarti ogni volta Acrosstheuniverse diventa un pò un' impresa!

Magari mettilo in fira il nome ;)

 

Eccomi, spero si veda in firma. Grazie di cuore a tutti

Link to comment
Share on other sites

Sai Gianni che era un pensiero che mi aveva già sfiorato? Eventualmente,

tu rimarresti sempre sull'ambra o sul nero?

Come dice Luca, anche panna, ma io personalmente, le metterei nere con i dischetti alluminio, visto l'hardware che monta. A proposito, qualcuno qui ne ha un set proprio proprio identico che per errore aveva montato sulla LPC e che probabilmente ora gli avanza ... non mi sbaglio, vero? [tongue]

Link to comment
Share on other sites

CIao se posso sapere, come è l'ampiezza del suono della tua cassa??

 

Mi spiego meglio, la mia 2x12 mesa recto è molto lineare, se non si sei difronte non la senti e siccome stavo valutando l'acquisto di una orange ......bhe eccomi qua a chiederti tutte le info possibili [thumbup]

 

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

CIao se posso sapere, come è l'ampiezza del suono della tua cassa??

 

Mi spiego meglio, la mia 2x12 mesa recto è molto lineare, se non si sei difronte non la senti e siccome stavo valutando l'acquisto di una orange ......bhe eccomi qua a chiederti tutte le info possibili [thumbup]

 

Grazie ciao

 

Ciao

 

Guarda, ha un suono davvero enorme. Credo che abbia dimensioni maggiori della 2x12 mesa, ma non ho mai

avuto la possibilità di confrontarle personalmente. Al momento di prendere la cassa ero comunque

indeciso proprio tra la mesa e l'orange. Sono molto soddisfatto, è solidissima con un suono ampio,

grosso e ben definito

 

Se posso darti qualche altra informazione chiedi pure!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Guarda, ha un suono davvero enorme. Credo che abbia dimensioni maggiori della 2x12 mesa, ma non ho mai

avuto la possibilità di confrontarle personalmente. Al momento di prendere la cassa ero comunque

indeciso proprio tra la mesa e l'orange. Sono molto soddisfatto, è solidissima con un suono ampio,

grosso e ben definito

 

Se posso darti qualche altra informazione chiedi pure!

 

Grazie,a breve dovrei andare in un paio di negozi a provarla per farmi una idea, l'ìmportante è che non abbia un suono troppo "diretto \ lineare" come ha la mia mesa....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

.. l'ìmportante è che non abbia un suono troppo "diretto \ lineare" come ha la mia mesa....

 

 

Per curiosità, in quali condizioni ti infastidisce questa caratteristica?

Mi sbaglierò, ma secondo me su certi palchettini - se puoi microfonarti e andare nei monitor a dovere - non è detto che sia una disgrazia.

A volte prendo il Princeton con il cono da 10" in luogo del Deluxe proprio per questo motivo ("coprire" direttamente solo me che sono nel raggio d'azione, senza interferire con gli altri).

 

P.S. ho visto la tua strumentazione in altro topic, complimenti per le chitarre =D> !

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità, in quali condizioni ti infastidisce questa caratteristica?

Mi sbaglierò, ma secondo me su certi palchettini - se puoi microfonarti e andare nei monitor a dovere - non è detto che sia una disgrazia.

A volte prendo il Princeton con il cono da 10" in luogo del Deluxe proprio per questo motivo ("coprire" direttamente solo me che sono nel raggio d'azione, senza interferire con gli altri).

 

P.S. ho visto la tua strumentazione in altro topic, complimenti per le chitarre =D> !

 

Grazie per i complimenti in primis..... [thumbup]

secondis [flapper] ...preferisco una cassa che apra un pò di più il suono perchè la maggior parte di locali che copriamo non hanno impianti e spie ecc.. e molte volte usciamo diretti, ecco perchè necessito di qualcosa che apra di più, senza arrivare a una 4 coni che allora siamo arrivati a 2 risultati:

1 il suono si sente "ovunque"

2 il mal di schiena anche [biggrin]

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...