Jump to content
Gibson Brands Forums

[archverb] - La mia strumentazione


archverb

Recommended Posts

Le elettriche

 

GruppoGtr.JPG

Fender Stratocaster Eric Clapton CS - Gibson Les Paul Custom '57 2pu - Melancon Custom Artist

 

Eccomi [scared];

punzecchiato da certi "cari ragazzi" [sneaky] , ho pure dovuto girare il divano per fare 'sta foto delle mie attuali tre grazie ](*,)[biggrin]

 

 

 

Gli ampli

 

Drz001.jpg

In questa foto che dovrei aver già postato tempo fa (azz... come sono invecchiato in un anno...)

oltre alla Dr.Z EZG si intravedono, purtroppo male, anche Lab Series L5 e Mesa Maverick.

 

 

Mesa.jpg

Dettaglio del Maverick

 

 

Blanken001.jpg

L'ultimo arrivato, Blanckenship Leeds 21

 

 

Bellezze andate... 2010-2011

 

Come spiegavo altrove, andare oltre le tre o quattro (se fossi onesto con me stesso dovrei dire una o due, ma una ES prima o poi...), comporta, almeno su di me, l'istaurasi di un rapporto superficiale e incompleto con esse, che non mi permette di ottenere il massimo dagli strumenti.

Non riusciamo a conoscerci bene a vicenda, non riesco spremerle come vorrei, non ce la faccio ad accoppiarle con il giusto ampli. Insomma senza un rapporto costante esclusivo e continuativo, non entro in simbiosi con le mie chitarre [blink]

Naturalmente, visti gli arsenali che girano qua dentro, tengo a sottolineare che è una questione del tutto personale; anche forse perchè non riesco a lasciarle in bacheca, senza avere degli scompensi... [scared]

 

Comunque:

 

LP%252520DC.jpg

Gibson LP DC Standard; è stata con me tanto tempo :unsure:

 

LPC%252520%25252057.jpg

Gibson LPC '57 gemella dell'attuale

 

Blade.jpg

Blade RH4 svizzera

 

Strato-Robin%252520Trower.jpg

Fender Robin Trower CS; una meterora... in vendita ora da YM a Roma

 

[wink]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 273
  • Created
  • Last Reply

Ma dico io! Ci volevi negare questa sbirciata alle tue belle?!?

Complimenti per l'armamentario, la mia passione per la LPC Ebony è nota quindi non mi dilungo.

Certo che mi fai pensare che forse una strato in casa ci vuole... mah...

Sugli ampli non so che dire, non vedo niente di arancione, non so... suoneranno bene? [flapper]

Link to comment
Share on other sites

orcozzio va lì che "manona" da Little John, ci fai i barrè sui bassi a sei corde, lee more tè :D

 

mi aggiungo alla complescion di complimenti, gran ampli e gran legni (quella blade sfizzera lì è sconfifferosissima eh) [thumbup]

 

edit: dimenticavo, complimenti anche alla "vetrina" che hai addosso, da invidia pura ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

Il primo complimento va in assoluto alla camicia! Spettacolo [biggrin]

La Les Paul nera..vabbè, si commenata da sola!

Per esempio trovo proprio bellina la ormai andata Les Paul double cut, mi sono sempre piaciute quelle li.

Però quella che stranamente mi attira di più l'attenzione (dico stranamente perchè non sono mai stato amante delle strato) è quella Melancon li. Che ci racconti a proposito?

Eppoi mi piacerebbe sapere pure che pickups sono quelli che avevi sulla Blade (anche quella esteticamente la trovo assai gustosa)

 

Edit: aggiungo domandina. Il TubeScreamer è il 9 o l' 808?

 

Scommetto che già si stà pentendo di aver messo su la vetrina....pare na conferenza stampa qui [lol]

Link to comment
Share on other sites

Bella camicia! [biggrin]

 

Gran belle tutte, la LPC 57 è una signora di gran classe in vestito da sera, ma nella foto degli ampli vedo o non vedo un po' di pimp my board (Choralflanger, Maxon ad 900, Keeley 2 knobs?), di quelle robe lì non ne parliamo? <_<

 

Gran gear comunque, complimenti!

Link to comment
Share on other sites

I miei complimenti Ermanno ed anche alla tua completezza musicale dato che vedo la tastiera di un pianoforte (elettrico ?)

 

Certo che la tua filosofia sul possesso della strumentazione non puo' che essere condivisa; anch' io spesso cambio strumento perche' nei primi 5 secondi non csatta il colpo di fulmine.

Per chi ha la possibilita' di fare del collezionisma, nulla per la quale.

Link to comment
Share on other sites

Mi associo alla truppa...gran bell'arsenale Arch. Devo dire che anche con gli ampli stai messo proprio bene (ma non avevo dubbi).

Comunque ti confesso che anche io la penso come te sul numero ridotto di chitarre. Con un numero troppo elevato ti perdi e rischi di dare e ricevere poco da ognuna di esse...nulla toglie che se avessi i soldi ne comprerei così tante che per problemi di spazio le dovrei mettere anche al bagno [flapper]

Link to comment
Share on other sites

...Comunque ti confesso che anche io la penso come te sul numero ridotto di chitarre. Con un numero troppo elevato ti perdi e rischi di dare e ricevere poco da ognuna di esse...

 

E hai assolutamente ragione.

 

Mi associo anch' io ai complimenti e alla richiesta di notizie riguardo la Melancon.

Link to comment
Share on other sites

Però proprio tu Ermanno ..

una camicia con su tutte quelle chitarre, e nemmeno un amplificatore .. :rolleyes:

 

 

 

 

[tongue] .. comunque adesso mi prendo il tempo di guardarmi per bene ogni centimetro quadrato delle foto di Archverb ..

Link to comment
Share on other sites

Mi associo alla truppa...gran bell'arsenale Arch. Devo dire che anche con gli ampli stai messo proprio bene (ma non avevo dubbi).

Comunque ti confesso che anche io la penso come te sul numero ridotto di chitarre. Con un numero troppo elevato ti perdi e rischi di dare e ricevere poco da ognuna di esse...nulla toglie che se avessi i soldi ne comprerei così tante che per problemi di spazio le dovrei mettere anche al bagno [flapper]

conosco uno (quello del negozietto del mio paese) che ci è arrivato, e se fino a quel momento la moglie non gli diceva nulla, da lì ha dovuto cominciare a vendere, pena la separazione [lol]

Link to comment
Share on other sites

Pensa che a tutt'ora la mia martin la tengo a casa dei miei perchè la mia dolce metà mi ha proibito di portarla fino a che non le trovo un'adeguata sistemazione. [thumbdn] Questo la dice lunga anche sul perchè non in programma di aumentare il parco chitarre. ](*,) Comunque il prossimo mese mi viene il falegname a rivestire un incasso nel muro creando un vero e proprio armadio a muro che sarà dedicato solo ed esclusivamente a contenere chitarre ed ampli. Spesa del tutto 950 euro (che chiaramente pagherò io!) ma finalmente anche la mia bella martina [wub] potrà fare ritorno da me!!!!

Link to comment
Share on other sites

Pensa che a tutt'ora la mia martin la tengo a casa dei miei perchè la mia dolce metà mi ha proibito di portarla fino a che non le trovo un'adeguata sistemazione. [thumbdn] Questo la dice lunga anche sul perchè non in programma di aumentare il parco chitarre. ](*,) Comunque il prossimo mese mi viene il falegname a rivestire un incasso nel muro creando un vero e proprio armadio a muro che sarà dedicato solo ed esclusivamente a contenere chitarre ed ampli. Spesa del tutto 950 euro (che chiaramente pagherò io!) ma finalmente anche la mia bella martina [wub] potrà fare ritorno da me!!!!

Eheheheh, la mia non puo' dire niente, per anni ho avuto tra i piedi due sue classiche ed ho ascoltato solo Segovia e Carulli [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Le elettriche

 

 

Fender Stratocaster Eric Clapton CS - Gibson Les Paul Custom '57 2pu - Melancon Custom Artist

 

Eccomi [scared];

punzecchiato da certi "cari ragazzi" [sneaky] , ho pure dovuto girare il divano per fare 'sta foto delle mie attuali tre grazie ](*,)[biggrin]

 

 

 

Gli ampli

 

 

In questa foto che dovrei aver già postato tempo fa (azz... come sono invecchiato in un anno...)

oltre alla Dr.Z EZG si intravedono, purtroppo male, anche Lab Series L5 e Mesa Maverick.

 

 

 

Dettaglio del Maverick

 

 

 

L'ultimo arrivato, Blanckenship Leeds 21

 

 

Bellezze andate... 2010-2011

 

Come spiegavo altrove, andare oltre le tre o quattro (se fossi onesto con me stesso dovrei dire una o due, ma una ES prima o poi...), comporta, almeno su di me, l'istaurasi di un rapporto superficiale e incompleto con esse, che non mi permette di ottenere il massimo dagli strumenti.

Non riusciamo a conoscerci bene a vicenda, non riesco spremerle come vorrei, non ce la faccio ad accoppiarle con il giusto ampli. Insomma senza un rapporto costante esclusivo e continuativo, non entro in simbiosi con le mie chitarre [blink]

Naturalmente, visti gli arsenali che girano qua dentro, tengo a sottolineare che è una questione del tutto personale; anche forse perchè non riesco a lasciarle in bacheca, senza avere degli scompensi... [scared]

 

Comunque:

 

 

Gibson LP DC Standard; è stata con me tanto tempo :unsure:

 

 

Gibson LPC '57 gemella dell'attuale

 

 

Blade RH4 svizzera

 

Strato-Robin%252520Trower.jpg

Fender Robin Trower CS; una meterora... in vendita ora da YM a Roma

 

[wink]

 

Olè! Buongustaio, eh? Pòche ma bòne eh ziospeck? Scommetto che le hai lustrate apposta per la foto. La terza là non la conosco ma mi sono informato, la seconda me la sono sposata e la prima, vabbè, me la farei per amante, ma non ci arrivo. E mi vien da ridere perchè accarezzavo, i giorni scorsi, la tentazione di avere anche una chitarra buona dx, visto che quando suono tmk in giro ogni tanto, se fanno moderno o similia, mi infilo nella Strato del bassista, e la scelta sarebbe caduta proprio sulla Stratonera col manico in acero come quella infame là. Per gli ampli devo associarmi ai complimenti altrui per simpatia perchè non me ne intendo una màzza [biggrin]

Altra cosa, la Procolarùm. Come mai una bellezza così è stata una meteora?

Ah, e complimenti per la sputa-ceci sul caminetto. Che, la usi per sparare ai funghi?

Link to comment
Share on other sites

Mi levo il cappello, Ermanno! [thumbup]

Quella LP Double Cut e quella Palettona bianca li son veramente belle, ci avrei fatto un giretto insieme volentieri (e forse io non le avrei vendute).

 

Che tipo di manico aveva la Stràtobianca?

Link to comment
Share on other sites

Arch... complimenti per la morettona [thumbup] ! Non sono un ammiratore delle Fender e simili, esteticamente non mi sono mai piaciute più di tanto [blush] , ma la qualità non si discute... scommetto che suonano divinamente... sugli ampli che dire, il pulito del Dr.Z mi ha colpito davvero.

Sul resto... anche io preferisco avere pochi strumenti, non sono ne un professionista ne un collezionista, per giunta sono pigro e soltanto il pensiero di dover star lì a sostituire di continuo le corde... insomma mi viene il mal di testa ](*,) ... anzi figurati, per far posto alla 335 al 90% venderò a malincuore la mia BFP!

 

P.S. peccato per la double cut [huh]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, siete cari, anche se non credo di meritare alcun complimento, dato che il possesso in se per se non rappresenta alcun merito... a volerne trovare proprio uno, potrebbe essere la capacità di selezione; ma a parte la grande componente soggettiva, non è una qualità apprezzabile on line. Però non c'è dubbio che vi fate voler bene. [smile]

 

miii... quante domande!!! [woot]

 

grazie Arch, mi hai ravvivato il pomeriggio!

...qualche parola in più sulla Melancon puoi dircela?

Complimenti ancora, soprattutto per ricordar(mi) quanto sono importanti gli ampli.

Grazie Luca.

Eh si, gli ampli sono importanti, considera che ultimamente li ho ridotti di molto...

Visto l'interesse che ha suscitato la Melancon, più giù ne dirò parecchie di parole [wink]

 

Beh, abbiamo aspettato, ma valeva la pena; gran spettacolo!

Grazie tante Gianni [smile]

 

Ma dico io! Ci volevi negare questa sbirciata alle tue belle?!?

Complimenti per l'armamentario, la mia passione per la LPC Ebony è nota quindi non mi dilungo.

Certo che mi fai pensare che forse una strato in casa ci vuole... mah...

Sugli ampli non so che dire, non vedo niente di arancione, non so... suoneranno bene?

Ciao Luca,

hummm... se non ricordo male proprio tu hai cominciato a stuzzicare la mia beata pigrizia [sneaky]

Non è detto in contemporanea; ma secondo me un chitarrista non può non avere un "periodo strato"

 

orcozzio va lì che "manona" da Little John, ci fai i barrè sui bassi a sei corde, lee more tè

mi aggiungo alla complescion di complimenti, gran ampli e gran legni (quella blade sfizzera lì è sconfifferosissima eh)

 

edit: dimenticavo, complimenti anche alla "vetrina" che hai addosso, da invidia pura ahahah

Grazie Suga,

si con quel tipo di Blade mi sento a casa, ne ho avute più di una, ma con quella ho purtroppo commesso una fesseria che ne ha ridotto di molto la qualità. :unsure:

 

Il primo complimento va in assoluto alla camicia! Spettacolo

La Les Paul nera..vabbè, si commenata da sola!

Per esempio trovo proprio bellina la ormai andata Les Paul double cut, mi sono sempre piaciute quelle li.

Però quella che stranamente mi attira di più l'attenzione (dico stranamente perchè non sono mai stato amante delle strato) è quella Melancon li. Che ci racconti a proposito?

Eppoi mi piacerebbe sapere pure che pickups sono quelli che avevi sulla Blade (anche quella esteticamente la trovo assai gustosa)

Edit: aggiungo domandina. Il TubeScreamer è il 9 o l' 808?

Grazie Francesco

Sulla Melancon, seguirà post.

I pickup della Blade sono i suoi Levinson originali ( sulle rh ne ho provati diversi , ma alla fine son quelli che si adattano meglio); contrariamente a quello che si potrebbe pensare sono pickup passivi; soltanto che poi la Blade ha un suo sistema di preamplificazione molto particolare.

 

TS 808

 

Scommetto che già si stà pentendo di aver messo su la vetrina....pare na conferenza stampa qui

[scared][scared]

 

Bella camicia!

 

Gran belle tutte, la LPC 57 è una signora di gran classe in vestito da sera, ma nella foto degli ampli vedo o non vedo un po' di pimp my board (Choralflanger, Maxon ad 900, Keeley 2 knobs?), di quelle robe lì non ne parliamo?

 

Gran gear comunque, complimenti!

Grazie Alessandro; avevo capito che sei un grande intenditore di pedali, ma non pensavo che fossi dotato di ultravista [biggrin]

 

continua... [scared]

Link to comment
Share on other sites

I miei complimenti Ermanno ed anche alla tua completezza musicale dato che vedo la tastiera di un pianoforte (elettrico ?)

 

Certo che la tua filosofia sul possesso della strumentazione non puo' che essere condivisa; anch' io spesso cambio strumento perche' nei primi 5 secondi non csatta il colpo di fulmine.

Per chi ha la possibilita' di fare del collezionisma, nulla per la quale.

Grazie Giulio,

quella è una tastiera master; comunque si il piano è stato il mio primo strumento fin dai sei anni

 

 

Mi associo alla truppa...gran bell'arsenale Arch. Devo dire che anche con gli ampli stai messo proprio bene (ma non avevo dubbi).

Comunque ti confesso che anche io la penso come te sul numero ridotto di chitarre. Con un numero troppo elevato ti perdi e rischi di dare e ricevere poco da ognuna di esse...nulla toglie che se avessi i soldi ne comprerei così tante che per problemi di spazio le dovrei mettere anche al bagno

Grazie tanto Simone ;)

 

 

E hai assolutamente ragione.

 

Mi associo anch' io ai complimenti e alla richiesta di notizie riguardo la Melancon.

Grazie anche a te Maurizio; parleremo presto della Melancon

 

 

... oooohhhhh, finalmente!!!

 

... gran belle "cosette", complimenti...

 

... certo che - tra le "andate" - quella LP DC era proprio bella!!!!

 

Grazie Andrea,

si alla DC ero pure affezionato l'ho tenuta tredici anni, ma con la Custom '57 e quando sarà, con una nuova ES, secondo la filosofia che ho esposto di sopra, il matrimonio si è interrotto.

Comunque una 24 tasti bella , comoda, grintosa e.... adattabile a tanti tipi di pickup.

 

 

 

Però proprio tu Ermanno ..

una camicia con su tutte quelle chitarre, e nemmeno un amplificatore ..

Ciao Georg, grazie!

La camicia viene dalla terra della Melancon [cool]

 

Tanto di cappello!!

Non c'è dubbio che siano in buone mani

Grazie anche a te Matteo [wink]

 

 

Olè! Buongustaio, eh? Pòche ma bòne eh ziospeck? Scommetto che le hai lustrate apposta per la foto. La terza là non la conosco ma mi sono informato, la seconda me la sono sposata e la prima, vabbè, me la farei per amante, ma non ci arrivo. E mi vien da ridere perchè accarezzavo, i giorni scorsi, la tentazione di avere anche una chitarra buona dx, visto che quando suono tmk in giro ogni tanto, se fanno moderno o similia, mi infilo nella Strato del bassista, e la scelta sarebbe caduta proprio sulla Stratonera col manico in acero come quella infame là. Per gli ampli devo associarmi ai complimenti altrui per simpatia perchè non me ne intendo una màzza

Altra cosa, la Procolarùm. Come mai una bellezza così è stata una meteora?

Ah, e complimenti per la sputa-ceci sul caminetto. Che, la usi per sparare ai funghi?

Ciao Mauro

Si l'archibugio lo tengo a difesa delle chitarre, naturalmente. [biggrin]

 

La "Procolarom", non l'ho capata, ma è stata una resa in permuta.

Nonostante il marchio CS e dal vivo fosse ancora più bella, purtroppo è nata sorda; non ti dico passando da quella alle altre due parenti; via, via...

 

 

 

muhahahahahaha! questa è fantastica!

 

mi aggiungo ai complimenti per l'armamentario!

Ciao Jack, grazie [smile]

 

 

Mi levo il cappello, Ermanno!

Quella LP Double Cut e quella Palettona bianca li son veramente belle, ci avrei fatto un giretto insieme volentieri (e forse io non le avrei vendute).

 

Che tipo di manico aveva la Stràtobianca?

Grazie anche a te Rick,

sopra ho già detto della DC e dell Trower.

Il manico è a C 21 tasti raggio 7.25".

 

 

Arch... complimenti per la morettona ! Non sono un ammiratore delle Fender e simili, esteticamente non mi sono mai piaciute più di tanto , ma la qualità non si discute... scommetto che suonano divinamente... sugli ampli che dire, il pulito del Dr.Z mi ha colpito davvero.

Sul resto... anche io preferisco avere pochi strumenti, non sono ne un professionista ne un collezionista, per giunta sono pigro e soltanto il pensiero di dover star lì a sostituire di continuo le corde... insomma mi viene il mal di testa ... anzi figurati, per far posto alla 335 al 90% venderò a malincuore la mia BFP!

 

P.S. peccato per la double cut

Ciao Paolo, grazie. [smile]

Di sopra ho detto della DC.

 

 

Continua...(non ora però) [woot]

Link to comment
Share on other sites

..acc, arrivo tardi ma faccio anche io i complimenti

ad Ermanno per la bella selezione di pezzi pregiati. [thumbup]

 

La Melancon non la conoscevo e son curioso di avere qualche notizia in più,

viceversa sulla Blade RH4, ne ho avuta anche io una delle prime con paletta

Fender style, e mi pento di averla data via.. davvero una gran chitarra! [crying]

 

...sarei curioso di provare la EC del Custom Shop per vedere e sentire le differenze con la mia "vulgaris"... [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Con un numero troppo elevato ti perdi e rischi di dare e ricevere poco da ognuna di esse...

Seh, mio nonno! Mica è questione di dare o ricevere. Ti metti là, guardi il tuo Harem, guardi quella che ti ispira di più in quel momento e dici: stasera tocca a te![biggrin]

 

No no, non dico la collezione di LesPaul, ma una chitarra per genere di quelle che ti tirano (ziospeck, avrei bisogno ancora di una FBird, una Uàitfalcòn e quella di Bryan May, e mi sa che continueranno a mancare per un bel pezzo dato i chiari di luna odierni), è un gusto avercele intorno, rimirarsele, lasciarne là una due mesi e poi riprenderla in mano e stupirsi di quel suono, quel manico magari grosso, o veloce, il legno della tastiera che cambia, la postura, e tutto pur nelle limitazioni del sottoscritto come chitarrista ziobilly

 

No no, una decina di ròspe fanno bene alla salute hehe! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...