Jump to content
Gibson Brands Forums

[LucaBs] la mia strumentazione


LucaBs

Recommended Posts

Come promesso, eccovi qualche immagine delle mie bambine, anche se purtroppo la mia macchina fotografica è ko e le foto sono state scattate con il cellulare..

 

Andiamo in ordine cronologico di "entrata nelle mie grinfie":

 

Fender Malmsteen YJM Signature modello 1998, Color Crema, Manico in Palissandro e palettone: (che ho tra l'altro recentemente venduto per compensare la spesa dell'ultima arrivata)

 

img2012010100007.jpg

 

img2012012300009.jpg

 

 

Successivamente sotto un attacco irrefrenabile di gas, nel giro di 4-5 giorni chiudo le trattative per una seconda Malmsteen, questa volta modello 1989, color verde acqua (inguardabile, lo so, ma chissenefrega [flapper] ), manico sempre in palissandro, paletta classica stavolta:

 

img2012022200013.jpg

 

Ed eccoci alla nuova arrivata, una Les Paul Traditional Desert Burst del 2011, anche questa rigorosamente usata (ma praticamente mint, con ancora addosso quell'odore di legno misto miele,indescrivibile..). Suono pazzesco, proprio quello che volevo..!

 

img2012022200014l.jpg

 

 

Evito di postare foto dell'ampli vista la sua scrausità.

 

Commentate pure [smile]

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente il verde acqua piace molto :D!

Se vuoi un consiglio conviene investire in un buon ampli sennò tutto quel bel legname è sprecato !

 

Infatti pochi giorni fa ho proprio aperto un topic di supporto per la scelta del nuovo ampli ..ho 3-4 nomi sul taccuino, appena ho tempo e occasione vedrò di provarne qualcuno [smile]

 

Per il verde acqua ..la chitarra l'ho presa solo per il gran suono che ha mostrato di avere, fosse stato solo per la finitura sarebbe rimasta là [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, in effetti sono letteralmente innamorato della Trad.

 

Credo (ma spero di no per le mie finanze) che non mancherà moltissimo a un nuovo ingresso, magari una Standard Honeyburst o Iced Tea ..tanto per provare se effettivamente ci sono differenze marcate con la mia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, ma ti dirò ..la '89 suona imho molto meglio della '98 ..poi può essere che abbia trovato il modello "fortunato" .. l'unica cosa che "rimpiango" sono i jumbo frets (sulla '89 sono normali) e la scaloppatura più marcata..per il resto meglio la '89 [smile]

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per i legni [thumbup] in particolar modo per STD Desert Burst, un colore per me favoloso che ho avuto e che sono pentitissimo di aver venduto tra l' altro, IMHO, i BBpro suonano benissimo ed il manico asimmetrico e' velocissimo/comodissimo/issimo.

 

La Malm verde acqua mi acchiappa molto.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per i legni [thumbup] in particolar modo per STD Desert Burst, un colore per me favoloso che ho avuto e che sono pentitissimo di aver venduto tra l' altro, IMHO, i BBpro suonano benissimo ed il manico asimmetrico e' velocissimo/comodissimo/issimo.

 

La Malm verde acqua mi acchiappa molto.

 

La mia è una Trad non una Standard [wink]

 

Per quel poco che ho potuto capire la Standard 2008 è più aperta ma ha meno sustain ed è meno corposa ..diciamo che si avvicina più a sonorità tipo Ibanez..o dico blasfemie? :D

Link to comment
Share on other sites

La mia è una Trad non una Standard [wink]

 

Per quel poco che ho potuto capire la Standard 2008 è più aperta ma ha meno sustain ed è meno corposa ..diciamo che si avvicina più a sonorità tipo Ibanez..o dico blasfemie? :D

Ehm, scusami per l' errore mi sono confuso nello sbagliarmi; ma… STD 08 tipo Ibanez ?

Posso non commentare ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe esser e il surf green se non vado errato ...sono 4 i colori fender che mi fanno impazzire sulle fender:

 

- emerald green

- surf green

- blue daphne

- ferrari red

 

Il sunburst non lo concepisco sulle fender la mascherina copre troppo sulle strato ....i 4 sopra molto anni 60 ...spettacolari!

 

Hai fatto bene a prender la verde !!! Compliementi ![thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe esser e il surf green se non vado errato ...sono 4 i colori fender che mi fanno impazzire sulle fender:

 

- emerald green

- surf green

- blue daphne

- ferrari red

 

Il sunburst non lo concepisco sulle fender la mascherina copre troppo sulle strato ....i 4 sopra molto anni 60 ...spettacolari!

 

Hai fatto bene a prender la verde !!! Compliementi ![thumbup]

 

Aggiungo

 

Fiesta Red

Olympic Whyte

Link to comment
Share on other sites

Ehm, scusami per l' errore mi sono confuso nello sbagliarmi; ma… STD 08 tipo Ibanez ?

Posso non commentare ? ;)

 

Hahahahaahah lo sapevo che stavo blasfemizzando ma era per rendere l'idea..questo è quello che ho letto/sentito in giro, anche ascoltando clip sul tubo ..rispetto alla trad il suono mi sembra più "magro"..non saprei come spiegarmi in altro modo..massì dai, tendente all'ibanez [biggrin][flapper]

 

Tu che la suoni, come ti sembra? Hai avuto modo di confrontarla con una trad?

Link to comment
Share on other sites

La mia è una Trad non una Standard [wink]

 

Per quel poco che ho potuto capire la Standard 2008 è più aperta ma ha meno sustain ed è meno corposa ..diciamo che si avvicina più a sonorità tipo Ibanez..o dico blasfemie? :D

 

mah io le ho provate ti dirò il contrario...ho trovato proprio la traditional un pò smorta mielosa fiacca rispetto alla std08...poi son gusti dipende dal suono che vuoi e cui sei abituato....lascia stare ibanez :D

Link to comment
Share on other sites

Mozzafiato la les paul!

 

per il resto anche le malmsteen sono molto belle..

 

Ho avuto modo di provare due strato identiche con tastiera scalloppata, una in acero e l'altra in palissandro, ed è un feeling completamente diverso dalle tastiere comuni.

Molti le associano a Malmsteen e basta, dimenticando che colui che le ha rese "famose" è stato Blackmore, tra l'altro una delle sue maggiori influenze.. tralasciando trilli, frilli e baroccherie varie [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hahahahaahah lo sapevo che stavo blasfemizzando ma era per rendere l'idea..questo è quello che ho letto/sentito in giro, anche ascoltando clip sul tubo ..rispetto alla trad il suono mi sembra più "magro"..non saprei come spiegarmi in altro modo..massì dai, tendente all'ibanez [biggrin][flapper]

 

Tu che la suoni, come ti sembra? Hai avuto modo di confrontarla con una trad?

La Trad non l'ho mai provata; quindi non posso fare confronti.

Di sicuro sono uno dei sostenitori (pochi) BBpro della STD 08; poi molto dipende anche dall' ampli che ne traduce il suono.

Link to comment
Share on other sites

Eh no dovevi tenerti la palettona!

Complimenti comunque [thumbup]

 

Grazie [smile]

 

Hai ragione, esteticamente la '98 ha più fascino con il palettone ed è più gradevole come colorazione, ma come suono preferisco la '89 .. ha il manico più piccolo, la tastiera è molto veloce e l'action è perfetta.

 

Per rispondere a Guidoblackmore ...si, lo sono stato (ho passato anni a studiarmi i suoi pezzi) e lo sono tutt'ora, anche se recentemente mi sono spostato sul rock/hard rock ..comunque ormai quando improvviso qualcosa automaticamente mi esce qualche sua scala o qualche suo arpeggio [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...