Jump to content
Gibson Brands Forums

cubaricano

Members
  • Posts

    381
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by cubaricano

  1. Simon' date=' da quanto ne so è un criterio di datazione con molte eccezioni, soprattutto per alcuni periodi tra cui proprio l'S9xxxxx.

    Ho visto strumenti con manici 1980 con decal S9, che dovrebbe essere infatti essere stata usata tra il nov 78 e l'ago 81. La cautela usata da cuba nella sua firma mi sembra pertanto, allo stato attuale, tutto sommato circostanziata.

     

    :- [/quote']

     

    si sono stato cauto, anche perchè ho chiesto ai miei genitori l'anno in cui me la regalarono.. e loro ricordano vagamente che fosse a cavallo tra la fine dell'80 e l'inizio dell'81..

     

    sono passati troppi anni..#-o

  2. Cuba' date=' mi fai venire un colpo, è uguale a quella che fu mia. Anche il seriale, a memoria, non mi pare tanto lontano. Era proprio, e lo dicevano tutti quelli che l'hanno provata, una gran chitarra. Devo cercare qualche foto dell'epoca. Allora montai il tremolo in ottone (viaggio allucinante col Transit gemellato, 106 Kmh max, fino a Bologna da Tommasone) e in ottone gli feci anche il saddle. All things must pass. Ah, bei ricordi d'infanzia...[/quote']

     

    anche la mia è una gran chitarra, suona proprio bene!! prima o poi la farò provare a qualche esperto del forum.. così avremo un parere "autorevole"!!!

     

    Il tremolo che ho oggi è l'unico pezzo che non risale all'epoca.. l'ho ricomprato da poco, quello che ebbi con la chitarra è andato perduto..

  3. Eh si' date=' quando c'era scritto Gibson sul copri truss-rod, c'era comunque lo zampino della qualità in più... :- [/quote']

    e che le mie conoscenze sono cosi scarse, che fino a pochi giorni fa credevo che tutte le epiphone portavano sul corpi truss-rod la scritta gibson..

     

    che ignorante che sono..=D>

  4. no caro' date=' GRAN BELLA!!! E' una limited edition ed ha i PU GIBSON! Molto bella, e molto vicina ad una Les Paul......[/quote']

    grazie pearly..

    un pò..ci speravo che fosse una "buona" chitarra..

    io oggi c'ho suonato molto.. devo dire che il suono mi è piaciuto tantissimo.. bello corposo.. potente.. e con un sustain decisamente rispettabile..

  5. wait a minute.... diceva Muddy waters ad una signorina discinta.... (..)

    Allora' date=' se è Made in Corea è produzione SAMICK o precedente, dunque non è male ed è sicuramente meglio di quello che acchiappi adesso.... essendo coreana potrebbe essere motorizzata Gibson... ma perchè nun ce la fai vedè.... na foto?[/quote']

    confesso che ho qui tutta ciò che mi occorre per fare una foto e per caricarla..

     

    cosa serve di preciso?? la paletta??

  6. I stuong' acc'à......... non mi muovo!!!

     

    eccomi.. allora ho suonato per una trentina di minuti la epiphone les paul.. devo dire che al momento provo delle belle sensazioni..

     

    cmq abituato alla mia fender il manico è un pò cicciotto!!:-

     

    La chitarra non ha subito modifiche del tipo PU cambiati o altro.. quindi i materiali sono quelli originari, mentre mi sembra di capire che in molti sulle epiphone (e non solo) sostituiscono subito i PU per avere un miglioramento nella resa del suono!!!

     

    giusto??

  7. cuba' date=' domani mattina sono in giro...... vuoi vedere qualcosa? [/quote']

     

    pearly sei davvero gentile e ti confesso che ci speravo, sono sicuro che in un paio d'ore con te posso imparare quello che da solo non riuscirei ad imparare in un mese..

     

    solo che sono a napoli (c'è la commemorazione di una persona cara che ho perso giusto un anno fa) e rientro lunedì sera a roma..

     

    però questa volta se ti va possiamo già prendere un semi-impegno per sabato prossimo=p~

     

     

     

    cmq oggi mio fratello mi consegna la sua chitarra che porterò a roma con me (un regalo che ha ricevuto una decina di anni fa) è una epiphone les paul made in corea.

     

    lui non l'ha mai suonata perchè dice che secondo lui la chitarra non ha mai avuto un suono "intonato", ha provato in tutti i modi, l'ha portata per ben due volte a due diversi liutai (entrambi hanno affermato di averla sistemata) ma sembra invece che la chitarra continui (nonostante le corde siano tutte accordate) a non suonare in modo intonato.

     

    Pearly magari un giorno mi farebbe piacere se tu gli dessi un'occhiata e un'orecchio!!!:)

     

     

    Grazie per la tua disponibilità=D>

×
×
  • Create New...